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Inviato: 21 Apr 2006 1:32 Oggetto: moto in rodaggio, quale olio? [CHINA ARIA 4,5 cv]
sono al secondo pieno della mia mitica mk3 carenata yamaha, dopo l'accensione attendo sempre un paio di minuti e non sgaseggio mai a parte qualche volta a motore caldo ma con parsimonia, fino ad ora ho utilizzato sempre un olio minerale, e miscela al 3% secondo voi ho danneggiato il motore? ho letto sul sito minimoto.vr che è probabile lo abbia danneggiato, il problema è che anche sul manuale consigliano olio sintetico,mi pento di non aver presato attenzione all'olio...ora ho procurato un olio sintetico e finirò il rodaggio altri 2-3 pieni sempre con la cura prestata al motore, in caso di danneggiamento qual'è la causa?che vita media ha un motore del genere? è un 49cc con 4,5 hp.
andreaminibike
Senza Freni
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Inviato: 21 Apr 2006 8:04
Ma quale danno e danno... l'unico danno che può fare un olio minerale è un imbrattamento consistente della candela, del cielo del pistone e della marmitta; vai tranquillo...
sandro76
Esperto di Meccanica
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Inviato: 21 Apr 2006 10:36
ti consiglio comunque un tts castrol.
henrycorse
Solo Gas
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Inviato: 21 Apr 2006 11:00
Il tts castrol è un buon olio, ma è meglio il motul 800 che lascia meno residui e protegge maggiormente la camicia e il pistone.
sandro76
Esperto di Meccanica
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Inviato: 21 Apr 2006 11:56
... io uso regolarmente un olio specifico per i go-kart .... quello che puzza di ricino per intenderci....
... scusa ma .... quanti pieni fai di rodaggio ?????? ne basta uno! ... ora smanetta!!!!
K_Potter
Very Important Tinga
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Inviato: 21 Apr 2006 12:11
io uso il motul 800 mi trovo benissimo!!!!!vorrei sapere se la v power va bene per le minimoto!!!!
Ultima modifica di IceC3 il 22 Apr 2006 0:05, modificato 1 volta in totale
IceC3
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Apr 2006 12:23
la v-power va benissimo per la minimoto;
l'olio di ricino non è sintetico e produce una quantità enorme di residui ma ha un alto potere lubrificante. Pertanto utilizzandolo necessita di frequente manutenzione per la pulizia del motore.
ciao
sandro76
Esperto di Meccanica
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Inviato: 21 Apr 2006 21:06 Oggetto: GRAZIE ORA SONO PIù TRANQUILLO! APPASSIONATI DI VR.....?
GRAZIE A TUTTI PER L'INTERESSAMENTO, CMQ HO SENTITO CHE LA V-POWER POTREBBE ANDARE BENE PER LE MINIMOTO,D'ORA IN POI OLIO SINTETICO AL 110%! RODAGGI 4-5 PIENI..PS:IO SONO DI VERONA C'è QUALCHE APPASSIONATO CHE VERREBBE A FARE 4 PIEGHE IN QUALCHE CIRCUITO?HO SENTITO CHE AL BENACUS C'è UNA PISTA,MI DATE CONFERMA?GRAZIE...
andreaminibike
Senza Freni
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Inviato: 27 Mar 2007 18:31
Ciao ragazzi, riprendo questa discussione per fare una domanda sull'olio da utilizzare x la miscela. Ho letto in giro, ma nn trovo piu quella discussione, ke qualcuno dice ke il castrol tt o il motul 600 (nn ricordo quale esattamente) vanificano la lettura della candela dando una colorazione nn esatta, utile per una carburazione ottimale. E vero? e se si quale dei due oli? grazie per la risposta...
dal tuo topic cancella il nome del sito menzionato.
babuu77
Very Important Tinga
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Inviato: 27 Mar 2007 18:51
io uso un olio sintetico 2t che usavo per l'f10 della castrol, adesso nn ricordo il nome preciso dell'olio.
devo provarla anch'io la v-power ^^ tanto sulla mini nn e' una spesa cosi enorme un pieno di vpower o di normale eheheh
hiei
Derapata
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Inviato: 27 Mar 2007 18:58
io ho sempre messo vpower con arricchitore stp a doppio dosaggio, mai nessun problema...
pitto83
MotoGp
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Inviato: 27 Mar 2007 19:03
io t consiglio il motul 510 a 2% può bastare nn esagerare troppo come dicono a 3% poi oltre a fare fumo è una brodaglia d olio ovunque
LaJena
Senza Benza
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Inviato: 27 Mar 2007 20:00
un consiglio la v power va molto bene ma gli additivi stp rischiano di mandare il tutto in auto combustione con gravi danni
gnomo
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Inviato: 27 Mar 2007 20:06
ma gli arricchitori di ottano non aumentano la resistenza all'autoaccenzione?
pitto83
MotoGp
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Inviato: 27 Mar 2007 20:47
secondo me olio sintetico al 100% + v power + buona messa a punto = divertimento
tutto il resto è superfluo
derfel
Senza Targa
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Inviato: 27 Mar 2007 22:28
anche senza vpower la mini va lo stesso.... e nn noti nessuna differenza
LaJena
Senza Benza
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Inviato: 27 Mar 2007 22:56
pitto83 ha scritto:
ma gli arricchitori di ottano non aumentano la resistenza all'autoaccenzione?
no di solito gli arricchitori di ottani favoriscono l'autoaccensione, per fesserie simili ho visto delle mini restare accese anche con la pippetta della candela staccata, per spegnerla ho dovuto tappare lo scarico con uno straccio.
gnomo
Very Important Tinga
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Inviato: 28 Mar 2007 16:27
gnomo ha scritto:
per fesserie simili ho visto delle mini restare accese anche con la pippetta della candela staccata
Che abbiano inventato la minimoto diesel
Jason_W
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Inviato: 28 Mar 2007 16:40
senza pippetta non accende ma se una volta in moto con le pinze stacchi la pippetta o calchi il tasto di spegnimento (stesso risultato la candela non da piu scintilla) la mini resta in moto.
io ho staccato il cavo candela perchè pensavo che lo spegnimento fosse rotto invece era solo autoaccensione causata dall' arrichitore di ottani
gnomo
Very Important Tinga
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Inviato: 28 Mar 2007 16:42
Si si ho capito, la mia voleva solo essere una battuta, tanto per dire...
Jason_W
Minimoto Champ
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