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moto in rodaggio, quale olio? [CHINA ARIA 4,5 cv]
309002
309002 Inviato: 21 Apr 2006 1:32
Oggetto: moto in rodaggio, quale olio? [CHINA ARIA 4,5 cv]
 

sono al secondo pieno della mia mitica mk3 carenata yamaha, dopo l'accensione attendo sempre un paio di minuti e non sgaseggio mai a parte qualche volta a motore caldo ma con parsimonia, fino ad ora ho utilizzato sempre un olio minerale, e miscela al 3% secondo voi ho danneggiato il motore? ho letto sul sito minimoto.vr che è probabile lo abbia danneggiato, il problema è che anche sul manuale consigliano olio sintetico,mi pento di non aver presato attenzione all'olio...ora ho procurato un olio sintetico e finirò il rodaggio altri 2-3 pieni sempre con la cura prestata al motore, in caso di danneggiamento qual'è la causa?che vita media ha un motore del genere? è un 49cc con 4,5 hp.
 
309064
309064 Inviato: 21 Apr 2006 8:04
 

Ma quale danno e danno... l'unico danno che può fare un olio minerale è un imbrattamento consistente della candela, del cielo del pistone e della marmitta; vai tranquillo...
 
309215
309215 Inviato: 21 Apr 2006 10:36
 

ti consiglio comunque un tts castrol.
 
309250
309250 Inviato: 21 Apr 2006 11:00
 

Il tts castrol è un buon olio, ma è meglio il motul 800 che lascia meno residui e protegge maggiormente la camicia e il pistone.
 
309315
309315 Inviato: 21 Apr 2006 11:56
 

... io uso regolarmente un olio specifico per i go-kart .... quello che puzza di ricino per intenderci....

... scusa ma .... quanti pieni fai di rodaggio ?????? ne basta uno! ... ora smanetta!!!! icon_wink.gif
 
309345
309345 Inviato: 21 Apr 2006 12:11
 

io uso il motul 800 mi trovo benissimo!!!!!vorrei sapere se la v power va bene per le minimoto!!!!

Ultima modifica di IceC3 il 22 Apr 2006 0:05, modificato 1 volta in totale
 
309367
309367 Inviato: 21 Apr 2006 12:23
 

la v-power va benissimo per la minimoto;

l'olio di ricino non è sintetico e produce una quantità enorme di residui ma ha un alto potere lubrificante. Pertanto utilizzandolo necessita di frequente manutenzione per la pulizia del motore.

ciao
 
310280
310280 Inviato: 21 Apr 2006 21:06
Oggetto: GRAZIE ORA SONO PIù TRANQUILLO! APPASSIONATI DI VR.....?
 

GRAZIE A TUTTI PER L'INTERESSAMENTO, CMQ HO SENTITO CHE LA V-POWER POTREBBE ANDARE BENE PER LE MINIMOTO,D'ORA IN POI OLIO SINTETICO AL 110%! RODAGGI 4-5 PIENI..PS:IO SONO DI VERONA C'è QUALCHE APPASSIONATO CHE VERREBBE A FARE 4 PIEGHE IN QUALCHE CIRCUITO?HO SENTITO CHE AL BENACUS C'è UNA PISTA,MI DATE CONFERMA?GRAZIE...
 
1381556
1381556 Inviato: 27 Mar 2007 18:31
 

Ciao ragazzi, riprendo questa discussione per fare una domanda sull'olio da utilizzare x la miscela. Ho letto in giro, ma nn trovo piu quella discussione, ke qualcuno dice ke il castrol tt o il motul 600 (nn ricordo quale esattamente) vanificano la lettura della candela dando una colorazione nn esatta, utile per una carburazione ottimale. E vero? e se si quale dei due oli? grazie per la risposta...
 
1381589
1381589 Inviato: 27 Mar 2007 18:36
 

io uso olio sintetico..al 2%

benzina vpower

piu STP

Link a pagina di Stp.com

ps:
>>andreaminibike

dal tuo topic cancella il nome del sito menzionato.
 
1381709
1381709 Inviato: 27 Mar 2007 18:51
 

io uso un olio sintetico 2t che usavo per l'f10 della castrol, adesso nn ricordo il nome preciso dell'olio.

devo provarla anch'io la v-power ^^ tanto sulla mini nn e' una spesa cosi enorme un pieno di vpower o di normale eheheh
 
1381756
1381756 Inviato: 27 Mar 2007 18:58
 

io ho sempre messo vpower con arricchitore stp a doppio dosaggio, mai nessun problema...
 
1381781
1381781 Inviato: 27 Mar 2007 19:03
 

io t consiglio il motul 510 a 2% può bastare nn esagerare troppo come dicono a 3% poi oltre a fare fumo è una brodaglia d olio ovunque
 
1382206
1382206 Inviato: 27 Mar 2007 20:00
 

un consiglio la v power va molto bene ma gli additivi stp rischiano di mandare il tutto in auto combustione con gravi danni
 
1382252
1382252 Inviato: 27 Mar 2007 20:06
 

ma gli arricchitori di ottano non aumentano la resistenza all'autoaccenzione?
 
1382533
1382533 Inviato: 27 Mar 2007 20:47
 

secondo me olio sintetico al 100% + v power + buona messa a punto = divertimento

tutto il resto è superfluo
 
1383117
1383117 Inviato: 27 Mar 2007 22:28
 

anche senza vpower la mini va lo stesso.... icon_wink.gif e nn noti nessuna differenza
 
1383242
1383242 Inviato: 27 Mar 2007 22:56
 

pitto83 ha scritto:
ma gli arricchitori di ottano non aumentano la resistenza all'autoaccenzione?

no di solito gli arricchitori di ottani favoriscono l'autoaccensione, per fesserie simili ho visto delle mini restare accese anche con la pippetta della candela staccata, per spegnerla ho dovuto tappare lo scarico con uno straccio.
 
1386350
1386350 Inviato: 28 Mar 2007 16:27
 

gnomo ha scritto:
per fesserie simili ho visto delle mini restare accese anche con la pippetta della candela staccata


icon_eek.gif Che abbiano inventato la minimoto diesel icon_question.gif icon_eek.gif
 
1386447
1386447 Inviato: 28 Mar 2007 16:40
 

senza pippetta non accende ma se una volta in moto con le pinze stacchi la pippetta o calchi il tasto di spegnimento (stesso risultato la candela non da piu scintilla) la mini resta in moto.
io ho staccato il cavo candela perchè pensavo che lo spegnimento fosse rotto invece era solo autoaccensione causata dall' arrichitore di ottani
 
1386462
1386462 Inviato: 28 Mar 2007 16:42
 

Si si ho capito, la mia voleva solo essere una battuta, tanto per dire... icon_wink.gif
 
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