Allora raga è deciso me la prendono.IL modello 2008 nero e rosso, e volevo sapere 3 cose ke nn ho trovato in giro:
1)Rodaggio: Allora da come c'è scritto sull'adesivo sulla moto bisogna fare 1000KM senza superare i 9000 giri,ma praticamente significa ke parto,arrivo a 9000 e metto la 2,poi arrivo a 9000 e metto la terza e così via giusto?
2)Benzina: Allora sul modello 2008 c'è l'indicatore della benzina ke mi indica quando devi cliccare sulla riserva,oppure l'hanno fatto come sugli scooter ke quando si accende 1 spia stai a riserva poi finisce la riserva e rimani a piedi?
3)Potenziamento: Praticamente su ebay ho trovato il kit ke voglio comprare,rave + giannelli: Link a pagina di Cgi.ebay.it
Ma questo va bene sulla mia? Xchè c'è scritto 2007 con centralina piaggio!
elettroauron
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Inviato: 5 Giu 2008 20:08
Per la prima domanda: usa cerca
Per la seconda domanda: usa cerca
Per la terza domanda: usa cerca
Comunque non è che devi per forza arrivare ai 9000 giri e cambiare....te vai tranquillo senza esagerare.......comunque si la nuovo RS non ha il rubinetto ma la soia automatica.....il kit va bene anche per la tua.....
RSsista2007
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Inviato: 5 Giu 2008 20:36
Funzione Cerca..
Comunque la moto che vuoi prendere ce l'ho uguale e identica..e cè scritto di fare i primi 1000 km non sotto i 9000 ma sotto i 6000 giri, in ogni caso fallo graduale..come diceva rssista la nuova non ha il rubinetto ma entra in riserva da sola..per quanto riguarda il kit la 07 e la 08 sono identiche quindi va bene
1) quello stemmino non dice del tutto la verità...quindi...Apri il libretto di uso e manutenzione
2) come gli altri
3) si monta
Skathalise
MotoGp
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Inviato: 5 Giu 2008 20:50
Ma possibile ke posso mai arrivare in 6 a 6000 giri?
elettroauron
Senza Freni
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Inviato: 5 Giu 2008 20:58
elettroauron ha scritto:
Ma possibile ke posso mai arrivare in 6 a 6000 giri?
si perchè?dovresti se non mi sbaglio fare gli 80
passss
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Inviato: 5 Giu 2008 20:58
Ammazza che accoglienza nel subforum rs125-250
Ora perchè possiedono l'rs125 fanno i gradassi
Allora se appena ritirata porti ogni marcia a 9000 giri e poi cambi stai sicuro che la moto non ti ringrazierà,anche perchè a 9000 giri ti ricordo che la stai sforzando parecchio...Sul manuale c'è scritto tutto,tuttavia cerca di fare un rodaggio abbastanza graduale senza shoccare il motore più di tanto dal momento che ne va della sua affidabilità e efficienza...
Per quanto riguarda la benzina c'è la spia e non il rubinetto,per essere chiari è come hai detto tu sugli scooter quando si accende la spia hai circa 3,5 litri di benzina nel serbatoio se non sbaglio...
Per l'ultima domanda non ho visto il link che hai postato però se te dici che è per la '07 quel kit di ripotenziamento allora va bene anche su quella che vuoi tu('08),in quanto dallo '07 montanto un carburatore elettronico che rende un pelino diverso il ripotenziamento dai modelli precedenti...
Infine usa il CERCA che è la kigliore risposta che c'è
Alessandro87
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4679302
Inviato: 5 Giu 2008 21:46
passss ha scritto:
si perchè?dovresti se non mi sbaglio fare gli 80
Per la precisione 83
Skathalise
MotoGp
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4680228
Inviato: 5 Giu 2008 23:22
Scalisius ha scritto:
Per la precisione 83
anche un pelo di +
TheWorldIsMine
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Inviato: 6 Giu 2008 11:36
TheWorldIsMine ha scritto:
anche un pelo di +
io facevo 86 mi pare
AntonioKey
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Inviato: 6 Giu 2008 11:39
AntonioKey ha scritto:
io facevo 86 mi pare
ma se la tiri un pò di più un sesta, in rodaggio, se pur ben calda, succede qualcosa?
Husk
Derapata
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Inviato: 6 Giu 2008 11:40
Husquer91 ha scritto:
ma se la tiri un pò di più un sesta, in rodaggio, se pur ben calda, succede qualcosa?
guarda io dopo i primi 200 km dalla 4 in poi salivo spessissimo ai 7mila...
AntonioKey
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Inviato: 6 Giu 2008 11:41
Husquer91 ha scritto:
ma se la tiri un pò di più un sesta, in rodaggio, se pur ben calda, succede qualcosa?
no,non succede nulla....vai tranquillo che a moto calda,e per un breve tempo,alla moto fa solo bene! bisogna "svegliare" un pò il motore!!
Grippatore
Sbk
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Inviato: 6 Giu 2008 13:05
AntonioKey ha scritto:
guarda io dopo i primi 200 km dalla 4 in poi salivo spessissimo ai 7mila...
e come ti è andata poi anto?
Citazione:
no,non succede nulla....vai tranquillo che a moto calda,e per un breve tempo,alla moto fa solo bene! bisogna "svegliare" un pò il motore!!
Husk
Derapata
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Inviato: 6 Giu 2008 13:07
Husquer91 ha scritto:
mi è andata che a fine rodaggio la moto era perfetta, a parere di riki_36 sembrava un semi fp
comunque di tachimetro ho fatto i 139... ma in generale nel complesso tutta la moto era davvero messa bene
AntonioKey
Minimoto Champ
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Inviato: 6 Giu 2008 13:08
AntonioKey ha scritto:
mi è andata che a fine rodaggio la moto era perfetta, a parere di riki_36 sembrava un semi fp
comunque di tachimetro ho fatto i 139... ma in generale nel complesso tutta la moto era davvero messa bene
oh anto per mp, per non andare troppo in OT, mi mandi i dati del tuo rodaggio (primi 100, 200, 500 e non sò! fai tu )?
grazie!!!!!
Husk
Derapata
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Inviato: 6 Giu 2008 13:16
Scalisius ha scritto:
passss ha scritto:
si perchè?dovresti se non mi sbaglio fare gli 80
Per la precisione 83
A me 84...per fermarsi a 115 di velocità massima
Io ho fatto i primi 800km a 6000giri e poi fino a 1000 massimo fino 8000 giri...però la moto va da schifino
Adamix
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Inviato: 6 Giu 2008 13:23
Adamix ha scritto:
A me 84...per fermarsi a 115 di velocità massima
Io ho fatto i primi 800km a 6000giri e poi fino a 1000 massimo fino 8000 giri...però la moto va da schifino
nel senso che il motore è un pò spento e goffo??
secondo te va bene cosi?
primi 300 km: 6000 k con qualche stiratina a 7000
300-500 km: 7000 k con qualche stiratina a 8000
500-700 km: 8000 e la solita stiratina
e poi sempre a moto ben calda 10000 e oltre giri?????
Husk
Derapata
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Inviato: 6 Giu 2008 13:25
Husquer91 ha scritto:
Adamix ha scritto:
A me 84...per fermarsi a 115 di velocità massima
Io ho fatto i primi 800km a 6000giri e poi fino a 1000 massimo fino 8000 giri...però la moto va da schifino
nel senso che il motore è un pò spento e goffo??
secondo te va bene cosi?
primi 300 km: 6000 k con qualche stiratina a 7000
300-500 km: 7000 k con qualche stiratina a 8000
500-700 km: 8000 e la solita stiratina
e poi sempre a moto ben calda 10000 e oltre giri?????
Le stiratine a 8000 le toglierei di mezzo non per qualcosa
Poi a me è un problema di carburazione (forse di fasce che non so che hanno passato ma non credo)
Adamix
Very Important Tinga
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Inviato: 6 Giu 2008 13:28
Adamix ha scritto:
Le stiratine a 8000 le toglierei di mezzo non per qualcosa
Poi a me è un problema di carburazione (forse di fasce che non so che hanno passato ma non credo)
quindi cosi:
primi 300 km: 6000 k con qualche stiratina a 7000
300-500 km: 7000 k
500-700 km: 8000 e la solita stiratina icon_mrgreen.gif
CONFERMA?
Husk
Derapata
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Inviato: 6 Giu 2008 14:43
Husquer91 ha scritto:
quindi cosi:
primi 300 km: 6000 k con qualche stiratina a 7000
300-500 km: 7000 k
500-700 km: 8000 e la solita stiratina icon_mrgreen.gif
CONFERMA?
confermo io
AntonioKey
Minimoto Champ
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4688976
Inviato: 6 Giu 2008 18:58
Husquer91 ha scritto:
quindi cosi:
primi 300 km: 6000 k con qualche stiratina a 7000
300-500 km: 7000 k
500-700 km: 8000 e la solita stiratina icon_mrgreen.gif
CONFERMA?
Io ho fatto circa i primi 600 km a 6000 gradualmente sono salito e a circa 800 km sono arrivato a 8000 giri... per poi darle una tiratona a 995 km!
bomba92
Impennata
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Inviato: 9 Giu 2008 15:02
falla ripotenziare da un meccanico di fiducia,spendi di più,ma la moto va per 3 volte del kit della casa motoristica!!!!!capito????
cenerentola007
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Inviato: 9 Giu 2008 16:43
AntonioKey ha scritto:
io facevo 86 mi pare
ti sbagli andavi a qualche giro in piu... la mia fa gli 83 se stai precisissimo a 6000... ok che tu sei un nano e quindi vedi il contakm da un'altra prospettiva
andre_08
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Inviato: 10 Giu 2008 12:45
ma di che parlate????
cenerentola007
Ospite
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