spartacus_aerox ha scritto:
no che sfigaaaaa... e se hai grippato che fai?
forse prendo il pistone e cilindro di un mio amico... se c'è l'ha ancora..
Zampa3 ha scritto:
noo
azz però è durato assai questo top..
ora cosa pensi di fare
si è durato quasi 2 anni, gli ho fatto fare minimo 40mila km
sono andato ovunque... anche fuori dalla svizzera
lidest ha scritto:
beh di certo non puoi lamentarti del grippaggio o sbiellata perchè da quanto ho capito hai l albero originale...diciamo che un po te la sei andata a cercare...però mi dispiace...sotto la neve a 15 km da casa è brutta..come hai fatto poi?
non è che me le vado a cercare le gabole
prima o poi sarebbe comunque andato all'altro mondo, ha fatto tantissimi km, non sarebbe durato a vita, ne ha passate di tutttti ma dico tutti i colori...
si poi alle 8 di mattina è venuto mio padre a prendermi ed ho portato lo scooter in garage
lidest ha scritto:
comunque sia se le espansioni sono vietate non metti un 2+ con quella marmitta...mettici un base...non è stata una gran mossa...
voi che abitate in italia insistite sempre sulla elaborazione
io c'è lo, non è una meraviglia lo so benissimo, ma lo è comunque
il problema delle marmitte, non ci posso fare niente di niente, se mi becca la polizia sono io che vado nei casini, non voiiiiii
la polizia italiana, o carramba, non danno tanto peso su questo argomento
in svizzera è totalmente il contrario, qui sono troppo rigidi
se io oggi giro con questo scooter ben tenuto ed elaborato un po', è perchè ho qualcosa che lo fa sembrare originale, e per questo non mi hanno mai multato o ritirato le patenti o scooter
sai quando lo scooter lo usi sempre, ci ripensi due volte...
che usare i mezzi pubblici non è il top... te lo assicuro
lidest ha scritto:
complimenti mai vista una persona piu furba di te (spartacus_aerox) ottima mossa quella della touring sul semitrofeo...
rileggiti il punto qui sopra
e forse capirai
non casca il mondo se metti una marmitta che non sia un espansione su un gt bello elaborato...
di certo se devi fare la revisione, non vai con l'espansione, cosi ti vedono per bene...
il mio aerox, anche se ha una elaborazione di bassa potenza, riesco a farlo andare molto bene in accellerazione, non ostante abbia quello schifo di marmitta
basta saperci mettere le mani, e poi tutto cammina
Grazie Adriano per l'intervento
Ka stai tranquillo
comunque
ora vi spiego una cosa, perchè voi che abitate in italia vanno diversamente le cose, e per quante volte lo abbia spiegato, non vi è ancora chiaro di come funzioni qui con le elaborazioni e le omologazioni degli scarici espansioni degli scooter e moto... e altre cose
Qui uno scooter come il mio, deve andare di norma a 85km/h
il motore e scarico per legge devono essere originali, lo scarico piu' che altro per i motivi anti inquinamento, per le solite cose del catalizzatore.
se io metto una espansione, che ha uno scarico bello libero, non catalizzato, qui non è ha norma, percio' monti dei pezzi illegali, vai contro la legge, e alla polizia non gliene frega niente che hai un gt elaboratissimo e che ci devi mettere per forza l'espansione per farlo andare, loro vogliono SOLO vedere che sia tutto originale ed omologato
Tutte le espansioni in circolazione, anche le piu' scagate, qui in svizzera non sono omologate
perchè non passano il test del CO, che è poi l'inquinamento che produce.
oltre a cio non passerebbe perchè le espansioni di norma fanno parecchio casino, e superano la norma consentita di DeciBell
poi oltre a questo, se ti beccano che hai modifiche sostanziali, che portano il tuo scooter a superare la vecocita' consentita di molto, hanno la scelta di farti un paio di cose... ovvero:
-multa salata (motivo: superi la velocita' massima consentita, monti delle componenti non conformi alle leggi contro l'inquinamento, fa troppo casino, ecc.)
-possibile ritiro patente se lo scooter va veramente tanto
-possibile ritiro dello scooter, e impacchettamento
-revoca della patente della macchina, e revisione dello scooter 1 settimana dopo (devi presentarti a fare il collaudo con lo scooter TUTTO in regola a normative di legge, e fare questo collaudo richiesto dalla polizia stessa, ti costa anche, non vai di certo li gratis)
se vi sembra poco, venite qui e fatevi un giro con il vostro gt elaborato fino all'ultimo bullone, e vediamo quanti km riuscite a fare.
chi ha lo scooter elaborato bene qui nel ticino, ci gira ben poco, non ci fa tutti i km che ci faccio io, poco ma sicuro
per questi mille problemi, per non farmi ritirare lo scooter e la patente o farmi multare ripetutamente, mi son dovuto adeguato, e mettermi quasi in regola o almeno farlo sembrare il piu' possibile.
so anche io che un gt qualsiasi ha bisogno di una espansione, ma lo scooter mi cammina comunque bene anche con la touring, non uguale come le espansioni ma riesco a sfruttarlo bene.
se qualcosa non vi è chiaro, basta chiedere
perchè mi son anche un po' stufato di ridire sempre ste cose sulle omologazioni ed espansioni