giomi61 ha scritto:
Scusa ma cosa centra il fatto che le autostrade Tedesche "sono in pianura e hanno spazio ai lati"......
Facile... se esco di strada non metto in pericolo gli altri, ho più spazio per evitare gli ostacoli o per fermarmi, eccetera. Avere 3m a sx e dx della carreggiata per evitare il deficiente che ti taglia la strada secondo te è poco?
Citazione:
se sbatti sbatti e basta sia che l'autobahn sia in pianura che in montagna
Eh beh, allora perché mettere regole sulle precedenze? Se fai un incidente lo fai e basta, sia che l'altro abbia la precedenza oppure no.
non mi pare un discorso molto logico.
Citazione:
aggiungo, giusto per dovere di precisione, che i tratti di autobahn senza limiti (o meglio con velocità solo CONSIGLIATA) rappresentano ad oggi il 52 % del totale e non il 40%
Grazie per la precisazione.
Citazione:
Infine, ti educo se ti fermo 9 volte su 10 e ti faccio pagare 30 euro ogni volta piuttosto che prenderti 1 volta ogni 10 e fartene pagare 250.......
Che è poi quello che diceva Gronky e con cui concordo. E concordo anche con la faccenda della notifica.
Citazione:
P.S. è vero che nei centri abitati il limite è 30 km/h e viene rispettato, ma è altrettanto vero che "in the middle of nowhere" con 1 sola casa e null'altro non c'è il limite dei 50
Concordo... è una rottura di balle. Ma forse se noi non ci ostinassimo a girare al doppio dei limiti di velocità i limiti non sarebbero così bassi.
Citazione:
e il velox camuffato dietro la siepe.....
Questo è illegale (vedi ultime norme), inutile (contestabile), e non l'ho MAI VISTO SUCCEDERE.
Pero' ne sento parlare di continuo. Non è che continuiamo a farci abbindolare?