Ciao a tutti,
Sono a raccontarvi della mia seconda uscita in pista avvenuta Domenica 18 Maggio 2008 nello splendido autodromo del Mugello.
Sabato passo tutto il giorno a sistemare la moto, monto le carene in vetroresina appena finite di far verniciare, sistemo gli adesivi, il numero 34 mi da già la carica e monto le pedane arretrate appena ricevute. Esco a fare un giro di pochi km per vedere se tutto torna bene, specialmente le altezze delle leve di cambio e freno posteriore. Mi trovo bene, ci siamo. Il tempo è incerto ma spero che si rimetterà per il giorno successivo.. cavoli, la promoracing vuole 120€ per due turni e li vuole in anticipo!!
Domenica 18 mi alzo alle 9, avevo fissato col mio carissimo amico Alessio, il compagno delle mie uscite in pista per passare da lui col furgone per caricare la moto, una bellissima 748 rossa. Il tempo fa schifo, piove. Suo babbo ci dice che non verrà nemmeno in autodromo, tanto il tempo non sarà per niente buono. Morale sotto le scarpe..
Torno a casa e carico sul furgone anche la mia Ninja, mi aiuta mio babbo. Sono tirate a lustro per l'occasione.. sembrano veramente due moto da corsa!!
A mezzogiorno partiamo e il tempo fa sempre schifo. Arriviamo in autodromo e facciamo un giro rendendoci conto che c'è pure la Williams F1 a provare con un suo collaudatore... Intanto smette di piovere e il tempo sembra aprirsi un pò.. poco dopo entra in pista la F1 che alza nuvole d'acqua da apocalisse.. speriamo bene!! Intanto si avvicinano le 15.30 ed è da un pezzo che nn piove più, la pista asciuga ad ogni passaggio.. forse ci va bene! Poco dopo vedo arrivare al furgone il babbo di Ale, che aveva detto di non venire!! Allora vuoi scommettere che si riesce a girare!!? Ormai ci siamo, abbiamo già le tute e il casco, l'adrenalina a mille e andiamo all'entrata in pit lane. Siamo i primi.. piano piano arrivano anche gli altri. Si parte. Alessio è il primo, io subito dietro. Facciamo il primo giro piano per renderci conto se ci sono delle chiazze d'acqua.. solo una piccola in entrata alla materassi, ma niente di pericoloso.. si comincia ad aumentare, Alessio è davanti e in curva è proprio veloce.. E' proprio un gran compagno di pista si vede che è bravo, non rischia e fa strada! Io gli sono dietro, quindi non vado affatto male. Mi volto dietro per vedere quanti ne abbiamo alle calcagna.. Nessuno. Tutti lontani... una sensazione molto bella, mi trasmette ancora più sicurezza. Intanto vedo che in staccata e in velocità di punta (267km/ora alla staccata della S.Donato) il buon ninja è veramente forte, Alessio non scappa. Ci penso un pò, poi decido di attaccare per provare cosa significa avere pista libera.. Aspetto il rettilineo, visto che il ninja è portentoso. Sono davanti, cacchio se è dura fare l'andatura.. sembra di averne cento dietro!!
comunque non mi faccio condizionare troppo, faccio il mio passo chi vuol passare è libero di farlo!! Passano i giri e anche 4-5 compagni di turno che hanno davvero un altro passo. Faccio qualche sorpasso anch'io, direi 5 o 6 non ricordo bene...
Il penultimo giro voglio vedere indicativamente il mio tempo anche se comincio ad essere stanco.. Passo sul traguardo e il countdown è a 2 minuti e trenta secondi... Cerco di fare le linee il più pulite possibile e di far correre la moto.. cacchio all'arrabbiata 1 e 2 mi rendo conto di camminare abbastanza forte!! Ripasso sul traguardo e il countdown stavolta è a 10 secondi.. Quindi ho girato sui 2 minuti e 20.. sono contento!! L'ultimo giro non forzo perchè non ne ho veramente più... Finito. Torno al furgone, dove Alessio è già arrivato.. Lo scarico akrapovic è bianco al suo interno e le gomme (Metzler M3) sono praticamente blu...... Che fatica, ma che libidine!!! Il secondo turno purtroppo non lo facciamo causa maltempo.. si perde 60€ ma almeno non si rischia niente, visto che siamo già stati molto fortunati!!!
La pista è una bellezza.. Presto una foto, appena la riceverò da snapshot!
Intanto un antipasto
immagini visibili ai soli utenti registrati