AngiolettoNero ha scritto:
Allora, impara prima quali sono le componentistiche migliori di una pit bike (e non guardare il modello in generale) cerca di capire cosa più ti interessa (ciclistica, motore, accessori) e poi fai passare le pit cercando quella che soddisfa al meglio.
Impara a conoscere la ciclistica, esistono pit con ciclistiche:
Chinesi;
Marzocchi,
DNM,
Paioli,
Fastace...
Cerca di capire quale preferisci e/o quale ti basta... i prezzi variano di molte centinaia di € spesso.
Stile telaio e forcellone (alluminio o non)
Cerca di capire le varie differenze dei motori e cosa hanno già in originale:
YX150
Jailing + Lifan 140cc
Lifan 150cc
Vedi di capire gli accessori che ti possono interessare:
Manubrio ProTaper o chi per esso;
Radiatore blocco in alluminio o lamellare
Compensatore di fluidi o sfiati vari
Frizione idraulica
Sella antiscivolo dritta o ricurva
Plastice (anche l'occhio vuole la sua parte)
CERCHI! Molto importanti, anche se stando sui 2000€ non rischi ciofeghe,
Gomme di serie, da sole se sono buone valgono almeno 50€ in più di quelle chinesi...
Tappo olio se magnetico o meno
Fai passare tutti i parametri minimi ed inimmaginabili, fatti una pit in stile tuo e poi cercane una che ci si avvicina al meglio, oppure costruiscitela te partendo da una base sulle 1000€ circa.
Speriamo che ora ti informi bene sui vari modelli di componentistica (anche telefonando ai vari rivenditori) e poi ti trovi la pit ideale, essendo sicuro che rispecchierà le tue reali necessità/preferenze.
Quoto al 100%!! Angioletto ti ha fatto un discorso da mille e una notte!!