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Erogazione a scatti
4596920
4596920 Inviato: 28 Mag 2008 19:37
Oggetto: Erogazione a scatti
 

Ciao ragazzi,
ho un piccolo problema.. vi spiego: ieri sono andato a farmi un giretto con la mia rs, e sono andato su una bella strada di montagna... però ero dietro a delle macchine che andavano pianissimo, e superarle non si riusciva.. quindi sono rimasto un po di km dietro di loro... appena possibile, ho accelerato e ho notato che la moto più di 7.000 giri non andava... probabilmente ingolfata.. (la mia è ancora depo).. poco male.. son otornato giu e ho dato un po' di accelerate ecc fino a quando sono riuscito a prendere giri normalmente... Oggi ho fatto un'altro giretto in piano però.. e noto che quando la moto tende ad entrare in temperatura e ad esempio in seconda o terza tiro, l'erogazione appena la moto entra in coppia è a scatti....

spero di essere stato chiaro e che voi riuscite ad aiutarmi... icon_biggrin.gif
Grazie mille.. ciao ciao
 
4596946
4596946 Inviato: 28 Mag 2008 19:39
Oggetto: Re: Erogazione a scatti
 

AleRS ha scritto:
Ciao ragazzi,
ho un piccolo problema.. vi spiego: ieri sono andato a farmi un giretto con la mia rs, e sono andato su una bella strada di montagna... però ero dietro a delle macchine che andavano pianissimo, e superarle non si riusciva.. quindi sono rimasto un po di km dietro di loro... appena possibile, ho accelerato e ho notato che la moto più di 7.000 giri non andava... probabilmente ingolfata.. (la mia è ancora depo).. poco male.. son otornato giu e ho dato un po' di accelerate ecc fino a quando sono riuscito a prendere giri normalmente... Oggi ho fatto un'altro giretto in piano però.. e noto che quando la moto tende ad entrare in temperatura e ad esempio in seconda o terza tiro, l'erogazione appena la moto entra in coppia è a scatti....

spero di essere stato chiaro e che voi riuscite ad aiutarmi... icon_biggrin.gif
Grazie mille.. ciao ciao

Carburazione grassa...sintomi tipici delle depotenziate...non ti andava oltre i 7000 perchè l'hai fatta ingolfare (come già hai detto)...anche a me fa lo stesso problema ora che fa caldo e ho anche il filtro sbloccato icon_confused.gif
 
4597360
4597360 Inviato: 28 Mag 2008 20:10
 

con la valvola chiusa a quei regimi succede questo, la carburazione si ingrassa troppo
 
4597710
4597710 Inviato: 28 Mag 2008 20:34
 

a me succede la stessa cosa ma da potenziata. quindi possiamo dire semplicemente la carburazione grassa, giusto?
 
4599366
4599366 Inviato: 28 Mag 2008 22:54
 

concordo icon_biggrin.gif
 
4605573
4605573 Inviato: 29 Mag 2008 16:02
 

fai una carburazione più magra nn troppo e vedrai che la moto cambia
 
4605947
4605947 Inviato: 29 Mag 2008 16:28
 

anche a me fa cosi... pero verso gli 8000 giri.

mai fatto prima
 
4606929
4606929 Inviato: 29 Mag 2008 17:47
 

ragazzi una piccola domanda ma come si fa a riconoscere se la carburazione è troppo magra?!?!?
e se non mi sbaglio se è troppo magra c'è il rischio di grippaggio?!?! o mi sbaglio?!?!
 
4606970
4606970 Inviato: 29 Mag 2008 17:50
 

solitamente quando è troppo magra il motore fatica a scendere di giri...in pratica quando ti fermi al semaforo invece di tornare subito al minimo resta per un paio di secondi a 3k...e rischi il gripaggio perchè il motore si surriscalda troppo..
 
4607221
4607221 Inviato: 29 Mag 2008 18:09
 

ah si?!?!?! volete dire che la mia moto quando era depotenziata aveva una carburazione troppo magra da rischiare il grippaggio???
perchè penso che era quello che succedeva a me e succedeva ad altre persone con l'rs €3
 
4612331
4612331 Inviato: 30 Mag 2008 9:48
 

Un altro buon modo per riconoscere la qualità della carburazione, oltre a quello già consigliato, è controllare il colore della candela icon_wink.gif
Quando si presenta con un bel color nocciola: la carburazione è ottimale, se è troppo chiara si è troppo magri ed il rischio grippaggio è alto, se è quasi nera si è troppo grassi (sempre meglio che esser magri) e si possono avere problemi come quelli descritti icon_wink.gif
 
4615955
4615955 Inviato: 30 Mag 2008 15:15
 

che strana questa cosa però...
perchè pare tutte le euro 3 2007/2008 abbiano il problema del fermo al semaforo che la moto rimanga un po' su di giri (da depo)
 
4616388
4616388 Inviato: 30 Mag 2008 15:57
 

poi dicono che il depoteziamento nn fa male alle moto icon_rolleyes.gif
 
4617000
4617000 Inviato: 30 Mag 2008 16:57
 

ma infatti non è che è pieno di moto che non vanno da depo... non è che fa male....appena fa ua carburazione + magra poi va normalmente
 
13736106
13736106 Inviato: 8 Set 2012 10:02
 

Ciao, riesumo questo per un problema molto simile, la moto nelle prime tre marcie dai 2000 ai 6000 giri ha un erogazione davvero irregolare ma di brutto, cioè parte a bomba ma a scatti ed e fastidioso anche il rumore puo essere la carburaz. Grassa o non lo so fatto sta che ai bassi non e regolare, la mia e una depo 2004 0510_help.gif
 
13736164
13736164 Inviato: 8 Set 2012 10:24
 

Solito problema di carburazione delle depo secondo me...anche se non ci andrei a mettere molto le mani fossi in te essendo depo. Si può provare a fare qualche tentativo con la vite miscela ma altro non so eusa_think.gif
 
13736180
13736180 Inviato: 8 Set 2012 10:30
 

Thenegoziator ha scritto:
Solito problema di carburazione delle depo secondo me...anche se non ci andrei a mettere molto le mani fossi in te essendo depo. Si può provare a fare qualche tentativo con la vite miscela ma altro non so eusa_think.gif


Ma io le mani non ce le metto proprio xD a parte gli scherzi provo a chiedere al conce allora cosa mi consiglia grazie vale icon_smile.gif
 
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