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Help!!! Buco ai bassi.
4576603
4576603 Inviato: 26 Mag 2008 21:15
Oggetto: Help!!! Buco ai bassi.
 

Ciao a tutti.
Nonostante abbia letto quasi tutti i post sull'argomento, ho da porvi un piccolo quesito.
Da circa due settimane ho montato sulla mia zetina k7 un filtro BMC.
Premetto anche che ho anche uno scarico aperto della “leovinci”.
Comunque, tornando al mio dubbio, ieri, un mio amico mi ha chiesto di lasciargli provare la mia zetina, e per un tratto di strada io ho usato la sua (CBR 600F).
Quando ci siamo fermati, lui mi ha fatto notare, che la mia zetina ha un buco ai bassi, ovvero, specie in uscita dai tornanti, tarda a prendere giri.
Una volta che si sorpassa questo vuoto, il motore sale di giri in maniera regolarissima.
Posso chiedervi se qualcuno di voi sa il motivo di questo "ritardo" nel prendere i giri?
Escludendo a priori la necessità di montare anche una centralina a.m. da cosa può essere dovuto??
Su altri siti si parla dei forellini sul filtro, ovvero uno libero e l'altro tappato!
Posso sapere di cosa si sta parlando??
Io questi forellini, sul filtro li vedo tappati entrambi da una specie di spugna?
é possibile che si tratti di quello??
Grazie in anticipo raga.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
4576691
4576691 Inviato: 26 Mag 2008 21:20
 

semplicissimo: scarico aftermarket+filtro aria più permeabile= carburazione smagrita.

per questo motivo l'erogazione nn è lineare ed in basso c'è quel buco
 
4576844
4576844 Inviato: 26 Mag 2008 21:29
 

cex ha scritto:
semplicissimo: scarico aftermarket+filtro aria più permeabile= carburazione smagrita.

per questo motivo l'erogazione nn è lineare ed in basso c'è quel buco


e non c'è un modo per rimediare!?

icon_eek.gif
 
4576849
4576849 Inviato: 26 Mag 2008 21:29
 

cex ha scritto:
semplicissimo: scarico aftermarket+filtro aria più permeabile= carburazione smagrita.

per questo motivo l'erogazione nn è lineare ed in basso c'è quel buco


Si, ho letto anche quello, ma su molti topic leggevo che la centralina originale, avrebbe sopperito a questa carenza!
Potrei tranquillamente rimontare il filtro originale, ma il mio dubbio più grande rimane, e riguarda quei due forellini sul filtro....
doppio_lamp_naked.gif
 
4576866
4576866 Inviato: 26 Mag 2008 21:30
 

crazyangel ha scritto:
cex ha scritto:
semplicissimo: scarico aftermarket+filtro aria più permeabile= carburazione smagrita.

per questo motivo l'erogazione nn è lineare ed in basso c'è quel buco


e non c'è un modo per rimediare!?

icon_eek.gif



devi modificare la carburazione.

c'è chi lo ha fatto facendo regolare il registro del CO sui corpi farfallati.

io e tanti altri invece abbiamo montato un modulo aggiuntivo tipo Power Commander o Rapid Bike
 
4577502
4577502 Inviato: 26 Mag 2008 22:17
 

puoi montare la power bike per avere un'erogazione un pò più regolare ai bassi, ma poi devi anche ricarburare icon_wink.gif
 
4577843
4577843 Inviato: 26 Mag 2008 23:05
 

soluzioni sono 2:

1)se non ce l'hai rimetti il db e vedi se scompare probabilmente si
2)metti la power commander o una rapid bike




per i forellini quello più grosso dovrebbe essere libero....comunque servono per far uscire la condensa che si forma icon_wink.gif
 
4588648
4588648 Inviato: 27 Mag 2008 22:42
 

ulgio ha scritto:
soluzioni sono 2:

1)se non ce l'hai rimetti il db e vedi se scompare probabilmente si
2)metti la power commander o una rapid bike




per i forellini quello più grosso dovrebbe essere libero....comunque servono per far uscire la condensa che si forma icon_wink.gif


Ti ringrazio vivamente, sei stato preciso e fulmineo.
Comunque si, il dbk c'è, e il vuoto rimane.
Sarò costretto a montare una centralina.
 
4588890
4588890 Inviato: 27 Mag 2008 23:14
 

ma perchè invece di spendere altre 300 euro non elimini il filtro bmc...?
 
4589506
4589506 Inviato: 28 Mag 2008 7:50
 

SuPerGiG ha scritto:
ma perchè invece di spendere altre 300 euro non elimini il filtro bmc...?


Quotone! anche se penso che il vuoto ai bassi sia più dovuto allo scarico aperto...Metti il db killer e vedrai che torna tutto come prima...
 
4591289
4591289 Inviato: 28 Mag 2008 11:30
 

SuPerGiG ha scritto:
ma perchè invece di spendere altre 300 euro non elimini il filtro bmc...?


è solo un palliativo.

io avevo l'hp con il filtro originale, l'erogazione era molto incerta ai bassi e tiravo delle fiammata da paura.

ora ho montato PCIII e filtro bmc e la moto è cambiata radicalmente
 
4591325
4591325 Inviato: 28 Mag 2008 11:35
 

Forcelle 636 mono zx 10 manubrio piega bassa tubi in treccia pinze brembo scarico aftermarchet power commander III filtro BMC e pare sei a posto
 
4591361
4591361 Inviato: 28 Mag 2008 11:40
 

gioacchino72 ha scritto:
Forcelle 636 mono zx 10 manubrio piega bassa tubi in treccia pinze brembo scarico aftermarchet power commander III filtro BMC e pare sei a posto



scusa, ma qui stiamo parlando di un picclo problema di erogazione.

forse forcelle, mono e tutto il resto nn incidono sull'erogazione del motore. icon_wink.gif
 
4591384
4591384 Inviato: 28 Mag 2008 11:43
 

Scusa ho dimenticato di inserire la faccina per ironizzare pardon
 
4596300
4596300 Inviato: 28 Mag 2008 18:50
 

gioacchino72 ha scritto:
Scusa ho dimenticato di inserire la faccina per ironizzare pardon



0509_dito.gif 0509_doppio_ok.gif


comunque quello che avevi scritto aveva un senso, sono le modifiche che molti fanno per migliorare la zetina, come ho fatto io icon_wink.gif
 
4596525
4596525 Inviato: 28 Mag 2008 19:07
 

gioacchino72 ha scritto:
Scusa ho dimenticato di inserire la faccina per ironizzare pardon


icon_eek.gif icon_eek.gif
tutta questa roba per un buco ai bassi?? è troppo


0509_dito.gif 0509_pernacchia.gif
 
4598499
4598499 Inviato: 28 Mag 2008 21:29
 

hai ragione,ha un minimo di vuoto ai bassi regimi,ma non è quello che vogliono farti credere,ascolta:cambia il pignone solo di un dente,poi mi dai una voce. icon_lol.gif
 
4598520
4598520 Inviato: 28 Mag 2008 21:31
 

spiritello71 ha scritto:
hai ragione,ha un minimo di vuoto ai bassi regimi,ma non è quello che vogliono farti credere,ascolta:cambia il pignone solo di un dente,poi mi dai una voce. icon_lol.gif



cambiando il pignone o la corona non ottieni nulla...nel senso che si effettivamente sali di giri più velocemente ma non togli il vuoto da smagrimento....

per lui l'unica soluzione visto che già monta il db è quella di montare una centralina a ponte dell'originaria icon_wink.gif
 
4598544
4598544 Inviato: 28 Mag 2008 21:33
 

spiritello71 ha scritto:
hai ragione,ha un minimo di vuoto ai bassi regimi,ma non è quello che vogliono farti credere,ascolta:cambia il pignone solo di un dente,poi mi dai una voce. icon_lol.gif


oppure può cambiare la catena di due denti se non vuole avere troppa ripresa (se cambi il pignone devi avere un dente in meno) icon_wink.gif
a chi era riferito non è quello che vogliono farti credere icon_question.gif icon_question.gif
 
4598558
4598558 Inviato: 28 Mag 2008 21:34
 

ascoltami,io la tengo tutta preparata,ma anche prima della centralina ti garantisco che davo filo da torcere anche ai stradali.
 
4598565
4598565 Inviato: 28 Mag 2008 21:34
 

Luckyman ha scritto:


oppure può cambiare la catena di due denti se non vuole avere troppa ripresa (se cambi il pignone devi avere un dente in meno) icon_wink.gif
a chi era riferito non è quello che vogliono farti credere icon_question.gif icon_question.gif


si chiama corona....

comuque 1 dente in meno di pignone è uguale a circa 3 di corona in più...

ma comunque non si risolve nulla icon_wink.gif
 
4598619
4598619 Inviato: 28 Mag 2008 21:38
 

sì lo so è stato un errore di battitura, infatti una catena troppo corta si consuma più in fretta e può anche usurare in modo molto più rapido corona e pignone...
se risolva o meno non so, anche se in teoria dovrebbe perchè trasmette la motricità prima 0510_confused.gif
(il rapporto preciso è 2.75 icon_wink.gif )
 
4598622
4598622 Inviato: 28 Mag 2008 21:38
 

non è quello che vogliono farti credere nel senso che la moto va bene fidati,devi solo imparare a conoscerla bene.
 
4598624
4598624 Inviato: 28 Mag 2008 21:38
 

spiritello71 ha scritto:
ascoltami,io la tengo tutta preparata,ma anche prima della centralina ti garantisco che davo filo da torcere anche ai stradali.



sicuramente con una corona +2 o pignone -1 si ha un'ottima ripresa ma il vuoto rimane e quindi si perdono gli effetti di tale modifica icon_wink.gif
 
4598664
4598664 Inviato: 28 Mag 2008 21:42
 

Luckyman ha scritto:
sì lo so è stato un errore di battitura, infatti una catena troppo corta si consuma più in fretta e può anche usurare in modo molto più rapido corona e pignone...
se risolva o meno non so, anche se in teoria dovrebbe perchè trasmette la motricità prima 0510_confused.gif
(il rapporto preciso è 2.75 icon_wink.gif )



si esatto il rapporto è proprio quello.... comunque il vuoto è dato da uno smagrimento in combustione e ciò vuol dire troppa aria e troppa poca benzina quindi il motore è come se si ingolfa....


montando una corona +2 o un pignone -1 tu sali più velocemente di giri ma appena entri nel buco di giri il motore si pianta lì...e quindi con corona o senza gli effetti sono gli stessi.... icon_wink.gif
 
4598738
4598738 Inviato: 28 Mag 2008 21:49
 

in effetti...
senti ma in che modo risolvono il problema ricarburazione e PCIII?? (le differenze)
 
4598778
4598778 Inviato: 28 Mag 2008 21:53
 

Luckyman ha scritto:
in effetti...
senti ma in che modo risolvono il problema ricarburazione e PCIII?? (le differenze)


i problemi di carburazione si possono risolvere con una centralina aggiuntiva che intervine a regolare la "miscela" e quindi risolve il problema....in pratica supplisce a quella originale che riesce a modificare questa miscela solo entro piccoli parametri...

la cosa ideale sarebbe quella di rullare la moto dopo aver montato la centralina al fine di avere una mappatura perfetta ma con una pcIII e un po' di malizia ce la si fa anche a casa con il proprio pc icon_wink.gif
 
4598837
4598837 Inviato: 28 Mag 2008 21:58
 

rapid bike,da favola.
 
4598868
4598868 Inviato: 28 Mag 2008 22:01
 

ulgio ha scritto:


i problemi di carburazione si possono risolvere con una centralina aggiuntiva che intervine a regolare la "miscela" e quindi risolve il problema....in pratica supplisce a quella originale che riesce a modificare questa miscela solo entro piccoli parametri...

la cosa ideale sarebbe quella di rullare la moto dopo aver montato la centralina al fine di avere una mappatura perfetta ma con una pcIII e un po' di malizia ce la si fa anche a casa con il proprio pc icon_wink.gif


ma se porto la moto da un buon meccanico con la PCIII da montare poi fa tutto lui giusto?
 
4598879
4598879 Inviato: 28 Mag 2008 22:02
 

Luckyman ha scritto:


ma se porto la moto da un buon meccanico con la PCIII da montare poi fa tutto lui giusto?



se ha la possibilità di rullarla e gli dai i 200€ che chiede si icon_wink.gif
 
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