autostop2 ha scritto:
grazie a tutti per l'interessamento
con che frequenza si puo riscontrare questo problema?
è un problema molto frequente,posso fare qualchecosa per prevenirlo?
qualcuno ha idea del costo in officina per la riparazione?
se qualche duno ha dei suggerimenti sono ben accetti!
grazie ancora a tutti!
Sulla frequenza del problema non si posson fare previsioni.
In teoria dovrebbe tenere per tutta la vita della moto, poi nella realtà per nessuna moto succede sempre così. Non credo ci sia modo di prevenirlo. Diciamo che anche alcune F650 precedenti a volte avevano questo problema e la presenza di quel buco ti sfiato fa capire che può succedere.
Spesso sui modelli precedenti si cambiava anche la girante con una aftermarket mogliore o di qulità superiore.
Quanto costa? bella domanda.... secondo me non poco.
Conta che ti devono tirar via olio, cambiare il filtro (a meno che tu non l'abbia fatto da poco) , smontare il cater sx e cambiare il tutto.... non è necessario ma sicuramnente ti cambieranno le guarnizini del carter.
secondo me n bmw 300€ te li possono pure chiedere, ma non ne ho idea...
se vuoi far da te fai un fischio...
intanto guarda qui Link a pagina di Faq.f650.com
ti spiega tutto è in inglese, ma si capisce abbastanza, è corrdato di foto e affini.