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ela base incompleta [con carb. 19 cambia qualcosa?]
4552089
4552089 Inviato: 23 Mag 2008 21:24
Oggetto: ela base incompleta [con carb. 19 cambia qualcosa?]
 

ciao il meccanico ha appena finito il lavoro sul mio sr in firma(tranne centralina e pacco lamellare), solo che non gli è arrivato il carburatore 19 e per qualche giorno di rodaggio starò con il 17,5,
icon_arrow.gif questo crea qualche problema?
icon_arrow.gif e quando metterò il 19 sentirò molta differenza?
icon_arrow.gif soprattutto in partenza prima di prendere coppia non va molto e fa ujn po' di vuoti, questo cambierà?
Grazie
 
4552151
4552151 Inviato: 23 Mag 2008 21:28
 

Se la carburazione è troppo magra io rimarrei in garage icon_wink.gif
 
4552183
4552183 Inviato: 23 Mag 2008 21:29
Oggetto: Re: ela base incompleta
 

maurol91 ha scritto:
ciao il meccanico ha appena finito il lavoro sul mio sr in firma(tranne centralina e pacco lamellare), solo che non gli è arrivato il carburatore 19 e per qualche giorno di rodaggio starò con il 17,5,
icon_arrow.gif questo crea qualche problema?
icon_arrow.gif e quando metterò il 19 sentirò molta differenza?
icon_arrow.gif soprattutto in partenza prima di prendere coppia non va molto e fa ujn po' di vuoti, questo cambierà?
Grazie

allora:
icon_arrow.gif non crea alcun problema basta che lo carburi come si deve
icon_arrow.gif si la differenza si sente a tutti i regimi ma non sperare di prendere 10km/h in piu
icon_arrow.gif i vuoti sono dovuti alla carburazione magra che se è eccessivamente magra ti porta anche a grippaggi quindi occhio!
icon_arrow.gif non ti prende la coppia perche sei anche starato quindi dagli una bella tarata comunque col 19 migliorera sicuramente
 
4552209
4552209 Inviato: 23 Mag 2008 21:31
 

allora:carburalo bene...e occhio alla carburazione,e non tirarlo...se sei magro...vai piano o meglio ancora usaloo poco,al massimo se sei troppo magro gli fail la miscela un ò grassa tipo al 4 o al 5...
 
4552524
4552524 Inviato: 23 Mag 2008 21:53
 

quindi secondo voi i vuoti non possono essere dovuti al fatto che c'è un 17,5 al posto del 19?
 
4552617
4552617 Inviato: 23 Mag 2008 22:00
 

veramente i vuoti in genere sono sintomo di carburazione grassa...con la carburazione magra il motore spinge di + icon_wink.gif

detto questo controlla la candela, secondo me sarà nera...
 
4552660
4552660 Inviato: 23 Mag 2008 22:04
 

icon_arrow.gif ma per carburazione grassa o magra intendete l'olio?
icon_arrow.gif e i vuoti(non so se definirli così, in pratica fino ad una certa velocità pur avendo una buona accelerazione non ha un rumore proprio netto e borbotta un po') non possono essere dovuti al carburatore piccolo?
 
4552682
4552682 Inviato: 23 Mag 2008 22:06
 

maurol91 ha scritto:
icon_arrow.gif ma per carburazione grassa o magra intendete l'olio?
icon_arrow.gif e i vuoti(non so se definirli così, in pratica fino ad una certa velocità pur avendo una buona accelerazione non ha un rumore proprio netto e borbotta un po') non possono essere dovuti al carburatore piccolo?


no per carburazione si intende la quantità di miscela nel cilindro, quella dell'olio è la miscela grassa o magra

detto questo se i vuoti te li fa agli alti regimi e non ai bassi allora stai magro
comunque controllala la candela!!
 
4552821
4552821 Inviato: 23 Mag 2008 22:17
 

no i vuoti, se così si definiscono dato che non sono esperto, li fa ai bassi regimi prima di raggiungere una velocità dove poi prende a accelera tantissimo con un bel rumore netto...quindi agli alti va bene credo anche se non ho tirato molto...allora per i bassi può essere il carburatore che dite?
 
4553067
4553067 Inviato: 23 Mag 2008 22:41
 

maurol91 ha scritto:
no i vuoti, se così si definiscono dato che non sono esperto, li fa ai bassi regimi prima di raggiungere una velocità dove poi prende a accelera tantissimo con un bel rumore netto...quindi agli alti va bene credo anche se non ho tirato molto...allora per i bassi può essere il carburatore che dite?


se ai bassi borbotta e magari fuma anche sei grasso di carburazione


comunque per la terza o quarta volta ti dico di controllare la candela

se è bianca sei magro
se è color nocciola va bene
se è nera sei grasso
 
4553094
4553094 Inviato: 23 Mag 2008 22:45
 

scusa l'ignoranza ma non so neanche dove sta la candela icon_mrgreen.gif
e comunque se la carburazione è grassa da solo questo problema o rischio di grippare?
 
4553151
4553151 Inviato: 23 Mag 2008 22:51
 

maurol91 ha scritto:
scusa l'ignoranza ma non so neanche dove sta la candela icon_mrgreen.gif
e comunque se la carburazione è grassa da solo questo problema o rischio di grippare?


se è grassa è difficilissimo grippare...può succedere giusto se ti ci va qualcosa dentro o si rompe qualche pezzo

detto questo la candela è quella che sta sulla testa del cilindro, fuori è bianca e sopra c'è attaccato un filo elettrico con una pipetta in gomma, chiedi a un tuo amico e sicuramente te la farà vedere....

però mi spiegate che gusto c'è a farsi elaborare il motorino dal meccanico e non sapere nemmeno cos'è una candela??
 
4553268
4553268 Inviato: 23 Mag 2008 23:05
 

icon_arrow.gif vabbè quindi a fronte di tutto questo, mi sembra di capire che la carburazione sia grassa, che problrema comporta?
icon_arrow.gif nel frattempo che cambio carburatore e ricarburo posso continuare il mio tranquillo rodaggio?
 
4553297
4553297 Inviato: 23 Mag 2008 23:10
 

maurol91 ha scritto:
icon_arrow.gif vabbè quindi a fronte di tutto questo, mi sembra di capire che la carburazione sia grassa, che problrema comporta?
icon_arrow.gif nel frattempo che cambio carburatore e ricarburo posso continuare il mio tranquillo rodaggio?


comporta che il motore ai bassi regimi è meno reattivo, consumi maggiori, + fumo e + depositi carboniosi

il rodaggio puoi continuarlo anche adesso se sei grasso...
 
4553326
4553326 Inviato: 23 Mag 2008 23:15
 

ok quindi al limite perdo in prestazioni ma non rischio per fortuna...
comunque tanto per informazione dove si trova esattamente la candela?devo smontare qualcosa o si vede da fuori?
 
4553669
4553669 Inviato: 24 Mag 2008 4:49
 

ah comunque per spiegarmi meglio mi è venuto il termine giusto: "borbotta", forse anche per il filtro a cono però, comunque credo di essere grasso e per il rodaggio magari va anche bene per poco tempo, ma secondo voi quando metto il 19 mi continuerà a borbottare o dipende solo dalla carburazione?
 
4554380
4554380 Inviato: 24 Mag 2008 10:24
 

maurol91 ha scritto:
ah comunque per spiegarmi meglio mi è venuto il termine giusto: "borbotta", forse anche per il filtro a cono però, comunque credo di essere grasso e per il rodaggio magari va anche bene per poco tempo, ma secondo voi quando metto il 19 mi continuerà a borbottare o dipende solo dalla carburazione?


rimetti l'air box icon_wink.gif anche perché il cono si scarbura facilmente icon_wink.gif icon_wink.gif

fidati meglio l'air box con red sponge icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4555502
4555502 Inviato: 24 Mag 2008 13:04
 

secondo me la frizione è rtegolata male :non attacca con decisione e attacca troppo tardi, alemno la mia moto fa quel rumore in quelle condizioni, poi lascio la parola ai piu esperti
 
4555808
4555808 Inviato: 24 Mag 2008 13:33
 

stai attento a non andare in giro con la carburazione magra!!!!! ma scusa perchè non metti un bel 21!!! sul base secondo me ci può stare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
4556032
4556032 Inviato: 24 Mag 2008 13:53
 

non vorrei consumare troppo mettendo il 21 e poi ho già comprato il 19, speriamo che andrà meglio ricarburando anche perchè in citta serve soprattutto spunto e regimi medi...riguardo l'airbox il meccanico ha detto che ha messo il cono proprio perchè con quello originale non riusciva a carburare icon_confused.gif
 
4558273
4558273 Inviato: 24 Mag 2008 19:07
 

Guarda che col 17,5 va benissimo non ci sarà quella grande differenza col 19 credimi!!! Se é capace di fare il suo lavoro ed ha carburarato bene col 17.5 non corri proprio nessun rischio!
 
4559437
4559437 Inviato: 24 Mag 2008 22:43
 

maurol91 ha scritto:
non vorrei consumare troppo mettendo il 21 e poi ho già comprato il 19, speriamo che andrà meglio ricarburando anche perchè in citta serve soprattutto spunto e regimi medi...riguardo l'airbox il meccanico ha detto che ha messo il cono proprio perchè con quello originale non riusciva a carburare icon_confused.gif


scusami se lo dico........

ma se non riesce a carburare un filtro originale é proprio un imbranato...

poi il filtro a cono si scarbura facilmente!!!!

e comunque é il minimo saper carburare per un meccanico icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
 
4563180
4563180 Inviato: 25 Mag 2008 14:39
 

spartacus_aerox ha scritto:
maurol91 ha scritto:
non vorrei consumare troppo mettendo il 21 e poi ho già comprato il 19, speriamo che andrà meglio ricarburando anche perchè in citta serve soprattutto spunto e regimi medi...riguardo l'airbox il meccanico ha detto che ha messo il cono proprio perchè con quello originale non riusciva a carburare icon_confused.gif


scusami se lo dico........

ma se non riesce a carburare un filtro originale é proprio un imbranato...

poi il filtro a cono si scarbura facilmente!!!!

e comunque é il minimo saper carburare per un meccanico icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_confused.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif anche secondo me è proprio imbranato se aveva bisogno del filtro a cono, che poi probabilmente lo ha fatto per fare la cresta..... icon_confused.gif icon_confused.gif
 
4563749
4563749 Inviato: 25 Mag 2008 15:48
 

no vabbè non centra niente, 5 euro l'ho pagato...comunque secondo voi essendo l la carburazione dovrei farla più magra, ma stando in rodaggio non ' il caso di lasciarla così?
 
4565260
4565260 Inviato: 25 Mag 2008 19:12
 

maurol91 ha scritto:
no vabbè non centra niente, 5 euro l'ho pagato...comunque secondo voi essendo l la carburazione dovrei farla più magra, ma stando in rodaggio non ' il caso di lasciarla così?
in rodaggio è consigliata la carburazione un pò più frassa, comunque no crearti tutti questi problemi perchè quando ti arriverà il 19 dovrai ricarburare, inoltre ti consiglio di rimettere l aribox con la red sponge icon_wink.gif
 
4566725
4566725 Inviato: 25 Mag 2008 21:20
 

marcoboss ha scritto:
in rodaggio è consigliata la carburazione un pò più frassa, comunque no crearti tutti questi problemi perchè quando ti arriverà il 19 dovrai ricarburare, inoltre ti consiglio di rimettere l aribox con la red sponge icon_wink.gif



quoto alla stragrande icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_mrgreen.gif


molto meglio l'air box FIDATI.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_smile.gif
 
4567772
4567772 Inviato: 25 Mag 2008 23:15
 

secondo voi ricarburando bene se ne va il borbottio che c'è fino ai 50 km/h?perchè così sarebbe impossibile da usare in città
 
4567785
4567785 Inviato: 25 Mag 2008 23:17
 

maurol91 ha scritto:
secondo voi ricarburando bene se ne va il borbottio che c'è fino ai 50 km/h?perchè così sarebbe impossibile da usare in città



sicuramente é meglio carburare bene lo stesso.............. sopratutto per il motore.............


e poi dipende, potrebbe anche essere l'espansione icon_wink.gif
 
4567797
4567797 Inviato: 25 Mag 2008 23:19
 

vabbè ma potrei capire una pws ma la stage 6 pro replica non dovrebbe svuotare ai bassi, poi soprattutto con il t-force, o sbaglio?
 
4567819
4567819 Inviato: 25 Mag 2008 23:24
 

maurol91 ha scritto:
vabbè ma potrei capire una pws ma la stage 6 pro replica non dovrebbe svuotare ai bassi, poi soprattutto con il t-force, o sbaglio?



be.... il t-force non lo conosco bene, e come abbinamento (pro replica -t-force) non sò dirti....

però mi sembra strano..... ricarbura comunque icon_wink.gif icon_wink.gif é meglio icon_wink.gif icon_rolleyes.gif
 
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