peppuccio80 ha scritto:
ciao a tutti,oggi ho avuto modo di provare le nuove regolazioni delle sospensioni consigliate dalle riviste SUPERBIKE ed IN MOTO, entrambe le riviste hanno consigliato lo stesso setup.
Beh la zetina con quel setup fa davvero schifo ed è inguidabile,sia nel misto veloce che nel misto stretto all'ingresso delle curve,la moto allarga la traiettoria e se ne va per i cavoli suoi,se non avessi provato attenzione ad entrare in certe curve sarei andato in qualche campo coltivato a verdure.E' proprio vero che chi lascia la vecchia strada e ne prende una nuova,non sa appunto com'e', ho sempre avuto le sospensioni regolate in maniera rigida e la moto ha sempre fatto il proprio dovere,oggi già le ho cambiate, il precarico della forcella sta a due tacche da tutto chiuso,lo smorzamento in estensione l'ho messo a due click da tutto chiuso, il mono sta a quattro tacche da tutto aperto e lo smorzamento ad un giro da tutto chiuso,una zetina per compiere il proprio dovere deve essere una roccia,fidatevi.
Prima dell inverno ho impostato il precarico dell forche a 2 tacche da tutto chiuso e una tacca da tutto chiuso per il mono. La moto è migliorata tanto ma nn ancora perfetta!
Soprattutto sugli avvallamenti dove la moto comincia ad ondeggiare fino a che l asfalto ridiventa regolare, potrebbe essere l estensione??
comunque aspetto di montare il piegabassa e la bella stagione per provare