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Miglior setup per la zetina [consigli personalizzati]
10783605
10783605 Inviato: 17 Ott 2010 17:17
 

ciao a tutti,oggi ho avuto modo di provare le nuove regolazioni delle sospensioni consigliate dalle riviste SUPERBIKE ed IN MOTO, entrambe le riviste hanno consigliato lo stesso setup.
Beh la zetina con quel setup fa davvero schifo ed è inguidabile,sia nel misto veloce che nel misto stretto all'ingresso delle curve,la moto allarga la traiettoria e se ne va per i cavoli suoi,se non avessi provato attenzione ad entrare in certe curve sarei andato in qualche campo coltivato a verdure.E' proprio vero che chi lascia la vecchia strada e ne prende una nuova,non sa appunto com'e', ho sempre avuto le sospensioni regolate in maniera rigida e la moto ha sempre fatto il proprio dovere,oggi già le ho cambiate, il precarico della forcella sta a due tacche da tutto chiuso,lo smorzamento in estensione l'ho messo a due click da tutto chiuso, il mono sta a quattro tacche da tutto aperto e lo smorzamento ad un giro da tutto chiuso,una zetina per compiere il proprio dovere deve essere una roccia,fidatevi.
 
11426614
11426614 Inviato: 23 Feb 2011 19:33
 

peppuccio80 ha scritto:
ciao a tutti,oggi ho avuto modo di provare le nuove regolazioni delle sospensioni consigliate dalle riviste SUPERBIKE ed IN MOTO, entrambe le riviste hanno consigliato lo stesso setup.
Beh la zetina con quel setup fa davvero schifo ed è inguidabile,sia nel misto veloce che nel misto stretto all'ingresso delle curve,la moto allarga la traiettoria e se ne va per i cavoli suoi,se non avessi provato attenzione ad entrare in certe curve sarei andato in qualche campo coltivato a verdure.E' proprio vero che chi lascia la vecchia strada e ne prende una nuova,non sa appunto com'e', ho sempre avuto le sospensioni regolate in maniera rigida e la moto ha sempre fatto il proprio dovere,oggi già le ho cambiate, il precarico della forcella sta a due tacche da tutto chiuso,lo smorzamento in estensione l'ho messo a due click da tutto chiuso, il mono sta a quattro tacche da tutto aperto e lo smorzamento ad un giro da tutto chiuso,una zetina per compiere il proprio dovere deve essere una roccia,fidatevi.


Prima dell inverno ho impostato il precarico dell forche a 2 tacche da tutto chiuso e una tacca da tutto chiuso per il mono. La moto è migliorata tanto ma nn ancora perfetta!
Soprattutto sugli avvallamenti dove la moto comincia ad ondeggiare fino a che l asfalto ridiventa regolare, potrebbe essere l estensione??
comunque aspetto di montare il piegabassa e la bella stagione per provare 0510_saluto.gif
 
11429132
11429132 Inviato: 24 Feb 2011 8:43
 

ho provato anche io queste regolazioni, e la moto sembra essere migliorata, prima con la regolazione originale affondava troppo la forcella secondo me, quello che non mi spiego è che essendo leggerino (62kg) mi aspettavo che la forcella con regolazione originale( per 68kg se non erro) non affondasse molto...e invece purtroppo non è così..ora è un pò duretta ma almeno non affonda come prima.
 
11432522
11432522 Inviato: 24 Feb 2011 20:19
 

grazie del consiglio appena ho l'occasione seguiro' le tue indicazioni (anche se per quel poco che l'ho usata mi trovo gia' bene cosi') se si puo' migliorare quella che e' gia un'ottima moto ci si attrezza subito icon_asd.gif 0509_up.gif
 
14865085
14865085 Inviato: 25 Feb 2014 16:36
Oggetto: regolazioni forcella
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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ciao a tutti... vi chiedo un consiglio per quanto riguarda le regolazioni della forcella della z del 2007... l ho comprata di 2° mano e nn so se il vecchio proprietario aveva gia modificato o no le impostazioni iniziali ... settimana scorsa ho smanettato un po e adesso ho il precarico a 2 tacche e il ritorno a 4 click da H a S ... e mi sono accorto nelle partenze un po più allegre icon_biggrin.gif l anteriore mi si alza facendomi perdere l aderenza sull anteriore, ho quindi deciso di indurire un po il posteriore alzando la ghiera di 2 tacche e di mezzo giro il ritorno verso destra .... ( ps la valvola di ritorno del mono ha lo stesso meccanismo dell anteriore ?? perche girando non sento nessun click ) ...

adesso in ripresa è più controllata rispetto a prima ma diventa troppo scomoda sulle strade sconnesse ... :S voi come avete risolto ?? qual e il giusto settaggio rapporto comodità/stabilità ?? so che la cosa è soggettiva dal tipo d guida ... ma volevo sapere i vostri pareri ...

PS: peso circa 80 km ...
 
14865094
14865094 Inviato: 25 Feb 2014 16:44
Oggetto: Re: regolazioni forcella
 

peppegaru88 ha scritto:
ciao a tutti...


Io mi ero trovato bene, per fare le varie prove, seguendo i consigli di questo topic e le tabelle che trovi nella pagina precedente. 0509_up.gif

Allego qui la tua domanda

Lamps!
 
14865104
14865104 Inviato: 25 Feb 2014 16:48
 

ops scusami ... grazie per aver inserito il 3d nel post giusto .....

mi chiedevo !! per canotto a 0 mm dalla base sterzo cosa vuol dire ????

sto facendo un po d confusione
 
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