Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Miglior setup per la zetina [consigli personalizzati]
4549918
4549918 Inviato: 23 Mag 2008 18:47
Oggetto: Miglior setup per la zetina [consigli personalizzati]
 

Salve a tutti
Allora sarò rapido e conciso, provate questo setup (se ne avete voglia) e ditemi come vi trovate:

Precarico forche 2 tacche da tutto chiuso (cioè da tutto avvitato)
Estensione forche 5 o 4 click da tutto chiuso (cioè da tutto avvitato)

Posteriore un click in più di precarico (quindi un click di avvitamento)
Estensione mono un giro da tutto chiuso.

Così mi sto trovando molto bene, il mio peso è 85kg

ciaooo
 
4549939
4549939 Inviato: 23 Mag 2008 18:50
 

si ma per chi pesa di piu' o di meno la cosa e' differente :/
 
4549981
4549981 Inviato: 23 Mag 2008 18:53
 

e le piastre? se non sfili le piastre..
 
4550133
4550133 Inviato: 23 Mag 2008 19:06
 

Cuccoillegal ha scritto:
e le piastre? se non sfili le piastre..



le piastre nn si sfilano.

si sfilano le forcelle icon_wink.gif
 
4550351
4550351 Inviato: 23 Mag 2008 19:26
 

Su superbike di questo mese c'è pubblicato il miglior settaggio con sospensioni originali!!
 
4550658
4550658 Inviato: 23 Mag 2008 19:46
 

Io sto parlando di steli non sfilati.

con queste impostazioni il posteriore diventa bello rigido, e nn ondeggia nei corvoni;
l'anteriore dopo la staccata mi torna rapidamente al suo posto e mi consente un inserimento preciso.
Prima avevo chiuso quasi del tutto l'stensione dello stelo e in inserimento era più lenta perchè più lenta era la risalita della forcella. Almeno queste sono le mie impressioni

ciaoo
 
4550996
4550996 Inviato: 23 Mag 2008 20:08
 

io non ci capisco niente di questi movimenti e come farli... icon_cry.gif


chi mi linka un post o un qualcosa dove capire??



thank's!
 
4551929
4551929 Inviato: 23 Mag 2008 21:14
 

paolospecial ha scritto:
io non ci capisco niente di questi movimenti e come farli... icon_cry.gif


chi mi linka un post o un qualcosa dove capire??



thank's!


Regolazione sospensioni [Z 750 k7]
here it is icon_wink.gif
 
4552156
4552156 Inviato: 23 Mag 2008 21:28
 

grazie 750!! icon_mrgreen.gif
 
4553451
4553451 Inviato: 23 Mag 2008 23:49
 

io ora uso queste regolazioni...Mi sembrano le stesse....


immagini visibili ai soli utenti registrati



Effettivamente la moto è molto più stabile nelle curve,senza aver perso in agilità...

Per effettuare le regolazioni,nel caso non lo aveste mai fatto...il manuale di officina può essere utilissimo... spiega tutto per filo e per segno e con tante immagini...

Poi provate a rimbalzare un pochino sulla sella....se avete tarato tutto per bene la moto deve venire giù pari..se affonda prima il posteriore o l'anteriore continuate a regolare....
 
4553482
4553482 Inviato: 23 Mag 2008 23:58
 

davider6n ha scritto:
io ora uso queste regolazioni...Mi sembrano le stesse....


Immagine: Link a pagina di Img210.imageshack.us

Effettivamente la moto è molto più stabile nelle curve,senza aver perso in agilità...

Per effettuare le regolazioni,nel caso non lo aveste mai fatto...il manuale di officina può essere utilissimo... spiega tutto per filo e per segno e con tante immagini...



Poi provate a rimbalzare un pochino sulla sella....se avete tarato tutto per bene la moto deve venire giù pari..se affonda prima il posteriore o l'anteriore continuate a regolare....


l'hai preso da in moto vero? icon_asd.gif
 
4553764
4553764 Inviato: 24 Mag 2008 7:26
 

davider6n ha scritto:
io ora uso queste regolazioni...Mi sembrano le stesse....


Immagine: Link a pagina di Img210.imageshack.us

Effettivamente la moto è molto più stabile nelle curve,senza aver perso in agilità...


Ho modificato le regolazioni della mia Z come da tabella, premesso che peso 80Kg., le mie impressioni sono queste: Nel dritto senza dubbio la moto diventa più rigida e più stabile, non ci sono più i saltellamenti di prima, in curva è migliorata, la stabilità, non saltella più senza perdere maneggevolezza, unico neo, che però voglio ancora verificare, sui curvoni veloci da metà curva in poi tenta ad allargare, a mio avviso potrebbe essere che con queste regolazioni bisogna "guidare" di più la moto in questi tipi di curva.
Verifico ancora e riporto impressioni e regolazioni finali adottate.
 
4592061
4592061 Inviato: 28 Mag 2008 12:51
 

davider6n ha scritto:
io ora uso queste regolazioni...Mi sembrano le stesse....


immagini visibili ai soli utenti registrati



Effettivamente la moto è molto più stabile nelle curve,senza aver perso in agilità...

Per effettuare le regolazioni,nel caso non lo aveste mai fatto...il manuale di officina può essere utilissimo... spiega tutto per filo e per segno e con tante immagini...

Poi provate a rimbalzare un pochino sulla sella....se avete tarato tutto per bene la moto deve venire giù pari..se affonda prima il posteriore o l'anteriore continuate a regolare....


Rispetto a queste regolazioni io ho aumentato di un click il precarico del mono
 
4595239
4595239 Inviato: 28 Mag 2008 17:21
 

devo tenere bene a mente queste regolazioni da far fare al mio mecca...ma dite che in pista andrebbero bene? è una pista non veloce
 
4598213
4598213 Inviato: 28 Mag 2008 21:05
 

RAGà scusate se sono ignorante ma per fare queste regolazioni dove devo mettere mano icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

cioè cosa deve avvitare o svitare e cosa deve fare click ????

potete mettere qualche foto per farmi capire...

grazie in anticipo
 
4598410
4598410 Inviato: 28 Mag 2008 21:20
 

devi avvitare o svitare le rondelle che ci sono sul mono o sfilare le forcelle
se ho detto qualche boiata correggetemi
 
4607322
4607322 Inviato: 29 Mag 2008 18:16
 

Non devi sfilare assolutamente nulla!!

Se ti scarichi il manuale di officina spiega tutto con foto...è molto più semplice di quanto pensi...
 
4609872
4609872 Inviato: 29 Mag 2008 21:27
 

grazie mille
 
4612162
4612162 Inviato: 30 Mag 2008 9:28
 

[quote="SPANK-VT"#4598213]RAGà scusate se sono ignorante ma per fare queste regolazioni dove devo mettere mano icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

Al portafoglio!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Scherzo naturalmente, comunque sul manuale di officina trovi tutto quello che ti serve sapere sulle regolazioni delle sospensioni.
 
4782972
4782972 Inviato: 14 Giu 2008 22:38
 

salve a tutti...rispolvero questa discussione...sicuramente sarò rinco io...comunque chiedo a piu esperti...nello schema di "in moto" si parla di due tacche per il precarico....sul manuale della Z il precarico si misura in mm...poi per il precarico del mono,sempre secondo "in moto",si parla di 3 tacche da tutto aperto...che significa? icon_eek.gif non mi 0509_mitra.gif però secondo il mio modesto parere una guida un po più esplicativa sarebbe utile per tutti gli utenti meno esperti come me.... 0510_inchino.gif vi ringrazio in anticipo!
 
4785029
4785029 Inviato: 15 Giu 2008 11:13
 

Allora,per il precarico della forcella, fai due segnetti a matita nei dadi che siano in asse con la moto, (paralleli all'asse longitudinale) e dai 2 giri mi pare in senso antiorario. Comunque la sporgenza del regolatore deve diminuire..
Per il precarico del mono dovresti ruotarlo completamente verso il morbido,e da li dargli tre giri verso il duro... Questa regolazione io però l'avevo fatta ad occhio, mi spiego meglio..
credevo che tre giri fossero troppi, così ne ho dato 2 e mezzo...poi sulla moto ferma, fai dei rimbalzi sulla sella e controlli quale delle 2 sospensioni è più morbida (a me risultava più morbido il posteriore) e allora l'ho indurito fino a quando, sempre rimbalzando sulla sella, la moto affondava e veniva su contemporaneamente con entrambe le sospensioni (anteriore e posteriore)

Spero di esserti stato utile..
Sempre a disposizione comunque!!
Ciaoo!!
 
4785139
4785139 Inviato: 15 Giu 2008 11:25
 

0509_up.gif grazie ...tra davidi ci si capisce... icon_asd.gif faccio ste prove e poi vi farò sapere...
 
10739808
10739808 Inviato: 10 Ott 2010 10:53
Oggetto: Taratura sospensioni [consigli personalizzati]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti! icon_biggrin.gif
in questo periodo sono uscito un pò di volte macinando circa 500 km
ma nn sono molto convinto delle sospensioni... a volte in percorrenza in presenza di un avvallamento la moto ondeggia e si scompone e in altri casi in fase d inserimento nn riesco a chiudere la curva andando dritto!
Premesso che l ho presa da poco e me la sta ancora "calzando" a dosso e peso circa 85 - 90 kg tuttora per il mono sto in posizione 6 ( su 8 mi sembra in ogni caso sono in terzultima posizione) per il precarico e per la forcella spuntano 8/9 mm su 19 sempre per il precarico.
Questi valori sono giusti?? E cosa mi consigliate per l estensione?
doppio_lamp.gif
 
10746267
10746267 Inviato: 11 Ott 2010 13:43
 

ciao zetista,proprio ieri ho trovato un articolo interessante pubblicato dalla rivista IN MOTO qualche tempo fa. Ti pubblico il link:
Link a pagina di Img9.imageshack.us
ti premetto che anch'io ho il tuo stesso peso e devo ancora testare questi riferimenti.
 
10746370
10746370 Inviato: 11 Ott 2010 13:52
 

ahh dimenticavo di dirti che il precarico delle forcelle è regolato ancora all'impostazione di fabbrica,cioè 12 mm, ho provato a chiudere completamente lo smorzamento in estensione con la vite posta sulla forcella destra,ieri sono uscito ed ho percorso tragitti misti,l'effetto percepito è che le forcelle non affondano piu come prima e la moto la senti piu stabile però ne ho risentito molto sul cambiamento improvviso di traiettoria, sul mono ancora non cambio nulla.
 
10756822
10756822 Inviato: 12 Ott 2010 21:00
 

aspetto il bel tempo per provare icon_sad.gif maledetta pioggia..
comunque sulla forcella il precarico sta a 8mm ma credo che lo chiudero un pò! per l estensione chiusa al max nn è un pò troppo??
ma il link che hai postato si riferisce a 80 kg di peso?
 
10760050
10760050 Inviato: 13 Ott 2010 14:27
 

ciao branco,ieri ho fatto le regolazioni consigliate dalla rivista, avevano ragione,la moto è piu' reattiva nei cambiamenti improvvisi di direzione e si ha la sensazione di maggiore manovrabilità,io peso esattamente 80 kg.
Per fartela breve, ho chiuso tutto il precarico con la chiave da 14 e poi l'ho riaperto fino a quando non si sono viste due tacche come riferimento ed ho chiuso sullo stelo destro di 5 click,dietro sta sulla posizione 3 da tutto aperto ed ho aperto di un giro,vai tranquillo.
 
10760673
10760673 Inviato: 13 Ott 2010 15:50
 

e per chi pesa 75 kg?
 
10760802
10760802 Inviato: 13 Ott 2010 16:16
 

per chi pesa 75 kg gli fai uscire tre tacche come precarico davanti,i click sempre uguali,dietro gli dai uno scatto in piu come precarico a chiudere e sempre un giro come freno idraulico
 
10765201
10765201 Inviato: 14 Ott 2010 10:43
 

scusate l'ignoranza, anche io sono su quel peso 83 per l'esattezza, quindi ci siamo.
la moto diventa più rigida?e poi potresti postare le foto di dove sono i punti di regolazione, perché anche in meccanica sono un ignorante
grazie in anticipo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©