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zip con impianto gpl by lovato
4538751
4538751 Inviato: 22 Mag 2008 19:20
 

jacksr182 ha scritto:
pero sinceramente mi fa strano...cioe adesso non voglio sparare c*****e ma non serve una carburazione diversa per la benza e per il gpl??mi sembra difficile poterle tenere tutte e due...a meno che non monti 2 carburatori icon_asd.gif


si appunto nn lo so nemmeno io che ca**ata ho sparato prima...e' praticamente impossibile con un solo carbu o se si puo fare nn ho proprio idea come..
 
4538800
4538800 Inviato: 22 Mag 2008 19:24
 

ChiccoAthena27 ha scritto:


si appunto nn lo so nemmeno io che ca**ata ho sparato prima...e' praticamente impossibile con un solo carbu o se si puo fare nn ho proprio idea come..


ah non te lo so dire...pero qualche giorno fa ho letto un topic di uno ke voleva montare 2 carburatori...adesso non so se la fatto ma credo che se si possa fare lo zip è un po piccolino x cosi tanta roba...poi boh..comunque ho capito cosa dici te..tipo nelle macchine che c è la levetta con tutte quelle lucine dove puoi cambiare tra benza e gpl..
 
4538822
4538822 Inviato: 22 Mag 2008 19:26
 

jacksr182 ha scritto:


ah non te lo so dire...pero qualche giorno fa ho letto un topic di uno ke voleva montare 2 carburatori...adesso non so se la fatto ma credo che se si possa fare lo zip è un po piccolino x cosi tanta roba...poi boh..comunque ho capito cosa dici te..tipo nelle macchine che c è la levetta con tutte quelle lucine dove puoi cambiare tra benza e gpl..


ecco sisi come nelle macchine con l impianto gpl...cmnque questo sono sicuro che ne ha uno di carburo nn due
 
4538865
4538865 Inviato: 22 Mag 2008 19:29
 

no vabbe si avevo capito era solo una roba che avevo letto...penso sia pure impossibile farlo...ma non è mai detta l ultima parlola...tutto è possibile... icon_biggrin.gif
 
4538971
4538971 Inviato: 22 Mag 2008 19:38
 

no raga che fig**a si puo usare anche la benza l ho letto in un altro sito...ma vieni!!lo prendo subito questo scooter e poi c e anche scritto che se e' al liquido lo si puo far arrivare anche a 18cv che nn succede nulla e quello che voglio prendere io ha pure il radiatore dell hexagon 250 quindi raffredda il triplo di un 50...corro a prenderlo
 
4540286
4540286 Inviato: 22 Mag 2008 21:09
 

dove lavoravo io c'era un kimko con questo impianto...non l'o mai provato..ma è ottimo...poi si usa la benzina come normale cerburatore e il gpl con una specie di iniettore sul collettore d'aspirazione...per me è un affare...pero da elaborato non so...
 
4540465
4540465 Inviato: 22 Mag 2008 21:22
 

..mio padre è un installatore...

da premettere che nn esplode un bel niente...
..l'alimentazione a benzina resta...ma ad esempio cambiando carburatore non hai lo stesso aumento di prestazioni ..perche dal carbu viene sfruttata solo l'ingresso dell'aria..
 
4541686
4541686 Inviato: 22 Mag 2008 23:17
 

e per l'olio lubrificante come fanno??sarà un 4t immagino...
 
4541899
4541899 Inviato: 23 Mag 2008 0:20
 

sinceramente è un'ideuccia nel senso magari consumi meno magari inquini meno mah...ragzzi stiamo arlando di un 50ino... cioè a me sembra una leggera presa per il culo sopratutto elaborarlo raga il gpl nn vaaaaaaaaa!!! sulle auto che sn almeno 1000cc figuriamoci su un 70cc!!! e oi detto sinceramente uno cn il motorino nn è che ci fa tanti km cm cn una macchina e uno scooter normale ad iniezione fa 35-40 km cn un litro senza sbraciare troppo il che vuol dire nulla!!!!!!!!!!! cioè cn 10 euro ci giri un sacco!!! comunque per il discorso sicurezza la vera prova ce l'hai dopo un incidente perchè sicuro quanto ti pare ma è sempre roba sotto ressione e io sinceramente nn starei troppo tranquillo in più se voglio uno scooter che vada forte(visto che parlava di elaborarlo) nn prendo di certo un gpl!!! ma vuoi mette il puzzo di benza e di olio bruciato che esce dalla marmitta quando sfrigola dopo che hai fatto 20 km di curve a manetta!!!!!!!!! mah...(chiaramente se uno deve vederlo cm alternativa allo scooter elettrico benone! ma per il resto io tengo il mio che fa si e no 18 cn un litro ma quando apro...!!! icon_asd.gif icon_wink.gif no?
 
4544648
4544648 Inviato: 23 Mag 2008 12:11
 

ma dove l'hai visto che con un motorino a iniezione fai 35-40 km al litro??
 
4545339
4545339 Inviato: 23 Mag 2008 13:18
 

ragazzi...si i osono quello che ha montato 2 carbu su uno scooter...e comunque secondo me si può fare...basta tenere un carbu a benza e l'altro a gpl....ovviamente quello gpl non è un normale carbu penso xké deve avere parekkia pressione!
 
4545931
4545931 Inviato: 23 Mag 2008 13:53
 

Manuel-90 ha scritto:
sinceramente è un'ideuccia nel senso magari consumi meno magari inquini meno mah...ragzzi stiamo arlando di un 50ino... cioè a me sembra una leggera presa per il culo sopratutto elaborarlo raga il gpl nn vaaaaaaaaa!!! sulle auto che sn almeno 1000cc figuriamoci su un 70cc!!! e oi detto sinceramente uno cn il motorino nn è che ci fa tanti km cm cn una macchina e uno scooter normale ad iniezione fa 35-40 km cn un litro senza sbraciare troppo il che vuol dire nulla!!!!!!!!!!! cioè cn 10 euro ci giri un sacco!!! comunque per il discorso sicurezza la vera prova ce l'hai dopo un incidente perchè sicuro quanto ti pare ma è sempre roba sotto ressione e io sinceramente nn starei troppo tranquillo in più se voglio uno scooter che vada forte(visto che parlava di elaborarlo) nn prendo di certo un gpl!!! ma vuoi mette il puzzo di benza e di olio bruciato che esce dalla marmitta quando sfrigola dopo che hai fatto 20 km di curve a manetta!!!!!!!!! mah...(chiaramente se uno deve vederlo cm alternativa allo scooter elettrico benone! ma per il resto io tengo il mio che fa si e no 18 cn un litro ma quando apro...!!! icon_asd.gif icon_wink.gif no?


ma quarda che se lo elaboro e' chiaro che vado in giro con la benza quando voglio scannare,ma quando giro in paese il gpl e' una figata perche consumo meno di un terzo della benza
 
4548477
4548477 Inviato: 23 Mag 2008 16:25
 

ChiccoAthena27 ha scritto:


ma quarda che se lo elaboro e' chiaro che vado in giro con la benza quando voglio scannare,ma quando giro in paese il gpl e' una figata perche consumo meno di un terzo della benza

va bè però per quello che di solito uno usa un 50 nn mi sembra un grande vantaggio comunque contento te!!!
comunque si li fanno 35-40 alcuni fai conto che alcuni a carburatore fanno già 30 tranquilli certo nn devo viaggiare a manetta però li fai..! icon_wink.gif
 
4548580
4548580 Inviato: 23 Mag 2008 16:33
 

Manuel-90 ha scritto:

va bè però per quello che di solito uno usa un 50 nn mi sembra un grande vantaggio comunque contento te!!!
comunque si li fanno 35-40 alcuni fai conto che alcuni a carburatore fanno già 30 tranquilli certo nn devo viaggiare a manetta però li fai..! icon_wink.gif


si ma tanto e' come un aggiunta perche se voglio posso anche nn usarlo l impianto gpl e cmnque nn e' assolutamente vero che nn serve per un 50 perche se uno li fa una ela intermedia e ci abbino un 21 l impinanto gpl e' un grande vantaggio perche quando vuoi lo usi e abbatti i costi del rifornimenti di carbuarante(la benzina e' quotata una cifra adesso e il 21 ne consuma tanta)tipo in citta,mentre se vuoi scannarlo usi la benza,ti diverti e consumi...oltretutto c e' da dire che hai l autonomia di due serbatoi quindi quasi il doppio.
 
4550644
4550644 Inviato: 23 Mag 2008 19:45
 

Manuel-90 ha scritto:

va bè però per quello che di solito uno usa un 50 nn mi sembra un grande vantaggio comunque contento te!!!
comunque si li fanno 35-40 alcuni fai conto che alcuni a carburatore fanno già 30 tranquilli certo nn devo viaggiare a manetta però li fai..! icon_wink.gif


ma che stai dicendo...30km al litro con uno scooter a carburatore....
 
4550672
4550672 Inviato: 23 Mag 2008 19:46
 

zip2t ha scritto:
ma dove l'hai visto che con un motorino a iniezione fai 35-40 km al litro??

è vero icon_cool.gif l'sr ad iniezione fa circa 40 km/l
 
4550682
4550682 Inviato: 23 Mag 2008 19:47
 

bastard92 ha scritto:

è vero icon_cool.gif l'sr ad iniezione fa circa 40 km/l

q8
 
4553578
4553578 Inviato: 24 Mag 2008 0:44
 

zip2t ha scritto:


ma che stai dicendo...30km al litro con uno scooter a carburatore....

ma te c 'hai il motore o la bicicletta elettrica??? no scusa se te lo chiedo ma a volte fai certi interventi che sembra che ci prendi per il culo (o nn ci capisci veramente una sega di motori) scusa ma mi sorge il dubbio... icon_eek.gif
comunque se è la seconda stai tranquillo che uno scooter a carburatore fa anche 35km al litro e ad iniezione fanno 40 ma anche 45 se vai in maniera regolare... icon_razz.gif icon_wink.gif icon_rolleyes.gif
 
4553635
4553635 Inviato: 24 Mag 2008 1:39
 

scusate voi fate così tanti problemi ma sinceramente se perdesse solo il 7% di prestazioni sarebbe veramente eccezionale, per altro a soli 250 euro...il problema è che secondo me non perde mica solo il 7%...boh poi non so icon_mrgreen.gif
 
4555523
4555523 Inviato: 24 Mag 2008 13:06
 

dove lavoro istalliamo impianti gpl sulle auto, e avendo anke un centro revisioni completo con le sonde necessarie per vedere i parametri esatti di inquinamento posso dirvi che per quanto riguarda gli idrocarburi incombusti e il monossido di carbonio la differenza di inquiname è veramente minima tra gpl e benzina, + dipendente dallo stato del motore e dalla taratura di carburazione che dal tipo di alimentazione.
in cambio il gpl sporca tantissimo, quindi bisogna comunque farlo andare spesso il motore a benzina per "pulirlo" dai residui di gpl.
in cambio gli ossidi di ozono sono notevolmente + alti, tipo quelli di un motore diesel, e questo deriva dal fatto che raggiunge una temperatura notevolmente + alta.
questo, unito al fatto che il gpl è notevolmente + "secco" cioè meno lubrificante della benzina contribuisce a una riduzione della durata di alcuni componenti, tipo le guarnizioni della testa.
se il gpl è così sicuro, perchè è vietato entrare nei parcheggi sotterranei?
ha comunque un ptoere di corrosione minore del metano, rende d + ma inquina anke + del metano.
attenzione che col gpl aumenta molto la manutenzione necessaria
 
4557912
4557912 Inviato: 24 Mag 2008 18:21
 

Venardo ha scritto:
dove lavoro istalliamo impianti gpl sulle auto, e avendo anke un centro revisioni completo con le sonde necessarie per vedere i parametri esatti di inquinamento posso dirvi che per quanto riguarda gli idrocarburi incombusti e il monossido di carbonio la differenza di inquiname è veramente minima tra gpl e benzina, + dipendente dallo stato del motore e dalla taratura di carburazione che dal tipo di alimentazione.
in cambio il gpl sporca tantissimo, quindi bisogna comunque farlo andare spesso il motore a benzina per "pulirlo" dai residui di gpl.
in cambio gli ossidi di ozono sono notevolmente + alti, tipo quelli di un motore diesel, e questo deriva dal fatto che raggiunge una temperatura notevolmente + alta.
questo, unito al fatto che il gpl è notevolmente + "secco" cioè meno lubrificante della benzina contribuisce a una riduzione della durata di alcuni componenti, tipo le guarnizioni della testa.
se il gpl è così sicuro, perchè è vietato entrare nei parcheggi sotterranei?
ha comunque un ptoere di corrosione minore del metano, rende d + ma inquina anke + del metano.
attenzione che col gpl aumenta molto la manutenzione necessaria


mah sull articolo che ho letto c e scritto che lascia usurazioni ai componenti uguali allla benzina e poi che riscalda di piu lo so infatti sullo zip c e' montato un radiatore dell hexagon 250
 
4558037
4558037 Inviato: 24 Mag 2008 18:37
Oggetto: Re: zip con impianto gpl by lovato
 

ho intenzione di comprare uno zip sp che monta l impianto gpl installato dalla azienda leader in questo settore cioe' lovato.Lo scooter monta anche malossi base e rapporti primari....ma nn ho ancora capito se viene completamente sostituita l alimentazione a benzina...nel senso che nn posso piu usarla...voi lo sapete???ah un altra cosa e se volessi prepararlo con una ela intermedia o semi-trofeo potrei lasciare l impianto gpl???...spero che ci siano abbastanza risposte perche e' un argomento un po particolare


bel progetto,però occhio a non saltare in aria icon_wink.gif
 
4558051
4558051 Inviato: 24 Mag 2008 18:39
Oggetto: Re: zip con impianto gpl by lovato
 

MoRa92 ha scritto:
ho intenzione di comprare uno zip sp che monta l impianto gpl installato dalla azienda leader in questo settore cioe' lovato.Lo scooter monta anche malossi base e rapporti primari....ma nn ho ancora capito se viene completamente sostituita l alimentazione a benzina...nel senso che nn posso piu usarla...voi lo sapete???ah un altra cosa e se volessi prepararlo con una ela intermedia o semi-trofeo potrei lasciare l impianto gpl???...spero che ci siano abbastanza risposte perche e' un argomento un po particolare


bel progetto,però occhio a non saltare in aria icon_wink.gif



no no staro' attento a non crashare...cmnque e' abbastanza sicuro l impianto
 
4558077
4558077 Inviato: 24 Mag 2008 18:44
 

era per scherzare...poi facci sapere quanto farai con un pieno,e se non è cambiato niente dalle prestazioni di uno a benzina... icon_wink.gif
 
4558249
4558249 Inviato: 24 Mag 2008 19:05
 

MoRa92 ha scritto:
era per scherzare...poi facci sapere quanto farai con un pieno,e se non è cambiato niente dalle prestazioni di uno a benzina... icon_wink.gif


ok sarete i primi a saperlo icon_cool.gif
 
4588605
4588605 Inviato: 27 Mag 2008 22:37
 

comunque uno scooter ha gpl consuma il doppio di uno a benzina,il, vantaggio sta che il gpl costa meno della meta,comunque il gpl ha un potere detonante quasi dimezzato rispetto alla benzina.
 
4595311
4595311 Inviato: 28 Mag 2008 17:25
 

robyracing46 ha scritto:
comunque uno scooter ha gpl consuma il doppio di uno a benzina,il, vantaggio sta che il gpl costa meno della meta,comunque il gpl ha un potere detonante quasi dimezzato rispetto alla benzina.


..il gpl costa piu o meno la metà della benza...
...non è vero che ha un potere detonante dimezzato...hai meno prestazioni...ma il 10% in meno volendo essere molto pessimisti....mica si parla di metano..che comunque non raggiunge il 50% di perdita!...

..comunque per quel che riguarda i consumi...se per esempio fai 20 con la benza..con il gpl fai 16-17... icon_cool.gif
 
4596209
4596209 Inviato: 28 Mag 2008 18:44
 

Jafar ha scritto:
Chiedo informazioni all' autore del topic... su quei link c' è scritto che costa 700€ la converzione

ovviamente mi fido del fatto che tu l' hai pagato 3 volte meno.. però ti volevo chiedere:

Te l' hanno fatto a te come favore personale poichè conosci o effettivamente la Lovato fà questi sconti???


no forse mi sono espresso male ma lo zip nn e' mio e lo devo comprare.Lui mi ha detto che il kit l ha pagato 250 euro e costa cosi fatto dalla lovato.
 
4621552
4621552 Inviato: 30 Mag 2008 23:34
 

marcoFZX ha scritto:
Per quanto riguarda i consumi di solito tanta benzina, tanto gpl, ma il gpl costa meno, quindi...




da quando? ma informati va! il consumo leggermente e preciso leggermente aumenta ma comunque conviene perchè costa meno... e che le differenze di prestazioni siamo fantasie mi piacerebbe che me lo dicessi dopo aver provato 2 mezzi, magari 2 automobili, a metano prima e a benzina poi e ne riparlassimo.
leggete l'interessantissimo articolo che c'è su quattroruote di questo mese da pag 176 a page 179.... vi spiega che LA MANUTENZIONE AUMENTA e un po' di altre robe interessanti....
ragazzi... ci lavoro su queste cose.... so come vanno! un conto è la pubblicità, un conto la realtà!
 
4623329
4623329 Inviato: 31 Mag 2008 12:20
 

Caro Venardo,
il mio lavoro è:
A) montare impianti gpl sugli scooter
B) provarli e farli collaudare
Il mio hobby è:
A) informare anche te sugli sviluppi del settore
B) sottolineare le enormi preciso ENORMI differenze che passano tra scooter e automobili
Nei prossimi mesi verrà pubblicato un esauriente articolo su una rivista specializzata nel settore moto (non auto): ve lo segnalerò.
 
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