4516689
Inviato: 20 Mag 2008 20:21
Oggetto: Mi si è fermata :(
Ragazzi, ieri la mia amata mi ha fatto imprecare sino all'inverosimile: tornavo da lavoro, ero in tangenziale, dò una bella accelerata, supero i 190 e tac, la moto perde potenza, acceleravo a vuoto, come se fosse finita la benzina, solo che non mi è sembrato borbottasse. La spia della riserva era spenta ma si è accesa poco dopo. Dopo svariate prove e aver scaricato la batteria ho girato su res ed è partita spingendola, ma non subito
E' una hornet del 2004 con 19.000km, a novembre è stato cambiato l'olio, filtro e gomme, 600km fa ho pulito i filtri d'aria secondari e il filtro cilindrico, cambiato il liquido di raffreddamento, spurgato i freni.
Ho la moto da 1000km, non so quando e se sono mai state cambiate le candele, la cosa che posso dire è quando l'ho presa il minimo stava intorno ai 1000giri e l'ho aumementato fino a 1200, malgrado non si è MAI spenta.
Il problema che ho sempre notato è che mi sembra irregolare in prima sotto i 3000/4000, tuttavia non noto nessun problema con le altre marcie e non avendo avuto altre 4 cilindri non so se sia normale.
Inoltre a volte mi succede che se non accelero quando la metto in moto a freddo e si spegne, ho difficoltà a farla partire, viceversa a caldo, o a freddo accelerando leggermente parte senza fiatare.
Secondo voi, cosa può essere?
Può essere indicativo smontare la prima candela, che dovrebbe essere la più semplice da verificare, per avere un'idea delle condizioni delle stesse?
Grazie