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Alleggerire la Zetina
4526204
4526204 Inviato: 21 Mag 2008 18:17
 

cex ha scritto:



900 grammi di differenza tra la corono originale e la +2 in ergal della valtermoto
icon_wink.gif


ovviamente montando un kit racing con corona in ergal e catena senza o-ring, si può recuperare 1 cv grazie al minor peso degli organi in questione


icon_eek.gif non pensavo si potesse recuperare così tanto con la corona, ho sempre sentito parlare di 2 o 3 etti.
Quasi un chilo è parecchio.

Lamps!
 
4526223
4526223 Inviato: 21 Mag 2008 18:18
 

HGH ha scritto:
cex ha scritto:



900 grammi di differenza tra la corono originale e la +2 in ergal della valtermoto
icon_wink.gif


ovviamente montando un kit racing con corona in ergal e catena senza o-ring, si può recuperare 1 cv grazie al minor peso degli organi in questione


icon_eek.gif non pensavo si potesse recuperare così tanto con la corona, ho sempre sentito parlare di 2 o 3 etti.
Quasi un chilo è parecchio.

Lamps!


quando le ho messe sulla bilancia nn ci volevo credere.

poi prendendolo tutte e due in mano ti accorgi che quella in ergal è una piuma
 
4527430
4527430 Inviato: 21 Mag 2008 19:38
 
 
11764127
11764127 Inviato: 2 Mag 2011 18:15
 

Se una corona è in acciaio ed ha pochi buchi.....se c'e' spazio per farlo, si potrebbe alleggerirla forandola per aggiungere altri buchi ?


ciao icon_biggrin.gif
 
11764247
11764247 Inviato: 2 Mag 2011 18:25
 

ma indebolisci la corona per guadagnare quanto 10/20 grammi?
 
11764258
11764258 Inviato: 2 Mag 2011 18:26
 

Henry-GSX600r ha scritto:
Se una corona è in acciaio ed ha pochi buchi.....se c'e' spazio per farlo, si potrebbe alleggerirla forandola per aggiungere altri buchi ?


ciao icon_biggrin.gif
no,vai a compromettere la robustezza della corona stessa,se vuoi guadagnare un 2 3 kg,metti la batteria a gel di ultima generazione,ma costa na fucilata
 
11765262
11765262 Inviato: 2 Mag 2011 20:04
 

Henry-GSX600r ha scritto:
Se una corona è in acciaio ed ha pochi buchi.....se c'e' spazio per farlo, si potrebbe alleggerirla forandola per aggiungere altri buchi ?


ciao icon_biggrin.gif
puoi sempre prendere quella in ergal, ma si usura prima!!
 
11767390
11767390 Inviato: 3 Mag 2011 0:39
 

xxxscout ha scritto:
Io direi:
-Scarico
-contrappesi Manubrio con un paio in ergal
-Manubrio con uno in ergal o alluminio
-viteria varia sempre con con Ergal
-pedane passeggero con un'unica staffa reggi scarico
-sella passeggero con l'unghia monoposto
-specchietti con un paio in carbon look o comunque after-market
-corona con una in ergal

Con queste modifiche non spendi una cifra e oltre che risparmiare in peso ci guadagni in Look icon_wink.gif


Ma come contrappesi,quali sono quelli che effettuvamente vanni bene per la Z 07 in poi?io stavo comprando quelli barracuda ma mi sono accorto poi che non poteveno essere montati,perche' ad espansione,e non con la semplice vite..

P.s. Comunque tutte le modifiche sopra descritte,sono ottime,ma solo per il look..e' quasi impossibile,secondo me,pensare ad un alleggerimento con un discorso del genere.. icon_rolleyes.gif
 
11772094
11772094 Inviato: 3 Mag 2011 21:07
 

andreaz90 ha scritto:
Henry-GSX600r ha scritto:
Se una corona è in acciaio ed ha pochi buchi.....se c'e' spazio per farlo, si potrebbe alleggerirla forandola per aggiungere altri buchi ?


ciao icon_biggrin.gif
puoi sempre prendere quella in ergal, ma si usura prima!!



ci ho fatto più di 30000 km con una corona in ergal della valtermoto.
e non sono uno che va piano in moto. icon_wink.gif
 
11772187
11772187 Inviato: 3 Mag 2011 21:20
 

cex ha scritto:



ci ho fatto più di 30000 km con una corona in ergal della valtermoto.
e non sono uno che va piano in moto. icon_wink.gif
peggio,sei un paracarro icon_asd.gif icon_asd.gif
hai notato differenze con meno massa in movimento?
 
11772238
11772238 Inviato: 3 Mag 2011 21:27
 

teo038288 ha scritto:
cex ha scritto:



ci ho fatto più di 30000 km con una corona in ergal della valtermoto.
e non sono uno che va piano in moto. icon_wink.gif
peggio,sei un paracarro icon_asd.gif icon_asd.gif
hai notato differenze con meno massa in movimento?



sfido chiunque a notare una differenza di quelle

però se togli peso dalla corona, togli peso dalle pedane, togli peso col completo,togli peso col manubrio, con la pompa freno, con il forcellone, prossimamente con pinze e dischi.

tra l'altro avevo il cerchio della zetina senza dischi, e quello del 10r con dischi, perno e boccole

quello del 10r era poco più pesante dell'altro icon_eek.gif
 
11772274
11772274 Inviato: 3 Mag 2011 21:30
 

tutto giusto quello che dite, pero io la corona ce l ho gia icon_biggrin.gif cosi pensavo di alleggerirla, è un po'...poco forata, mentre l originale mi sembrava un po piu forata.....penso che si guadagni un po di piu di 20 grammi, almeno credo...e in piu che girano icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

per tutto il resto ho gia alleggerito molto, sia le cose citate piu sopra che catalizzatore, collettori titanio e terminali carbonio....piu altre piccole cose....

so che è una cosa piccola la corona, ma è la somma di tante cose che fa il peso....esempio non so se avete mai preso in mano il cupolone completo non pesa poco, eppure ogni suo singolo componente è leggerissimo....

comunque l idea era a costo zero alleggerire un po la corona con qualche buco ma mi pare di capire che dite che si puo indebolire...... eusa_think.gif
ciao icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11772386
11772386 Inviato: 3 Mag 2011 21:41
 

cex ha scritto:



sfido chiunque a notare una differenza di quelle

però se togli peso dalla corona, togli peso dalle pedane, togli peso col completo,togli peso col manubrio, con la pompa freno, con il forcellone, prossimamente con pinze e dischi.

tra l'altro avevo il cerchio della zetina senza dischi, e quello del 10r con dischi, perno e boccole

quello del 10r era poco più pesante dell'altro icon_eek.gif
la maggior parte del peso così la perdi al portafoglio però icon_asd.gif icon_asd.gif
,ho letto che hai rimesso in sesto la z ,quando il primo giro serio?
con tutta quella roba elencata,quanto peso perdi?2/3 kg?
 
11772467
11772467 Inviato: 3 Mag 2011 21:49
 

teo038288 ha scritto:
cex ha scritto:



sfido chiunque a notare una differenza di quelle

però se togli peso dalla corona, togli peso dalle pedane, togli peso col completo,togli peso col manubrio, con la pompa freno, con il forcellone, prossimamente con pinze e dischi.

tra l'altro avevo il cerchio della zetina senza dischi, e quello del 10r con dischi, perno e boccole

quello del 10r era poco più pesante dell'altro icon_eek.gif
la maggior parte del peso così la perdi al portafoglio però icon_asd.gif icon_asd.gif
,ho letto che hai rimesso in sesto la z ,quando il primo giro serio?
con tutta quella roba elencata,quanto peso perdi?2/3 kg?



solo di forcellone sono quasi 4 kg. il completo dovrebbe toglierne altri 4. penso che 10 kg li tolgo tranquillamente
 
11772523
11772523 Inviato: 3 Mag 2011 21:57
 

cex ha scritto:



solo di forcellone sono quasi 4 kg. il completo dovrebbe toglierne altri 4. penso che 10 kg li tolgo tranquillamente
apperò,mica male icon_smile.gif ,hai montato il forcellone nero o l'altro?
 
11773602
11773602 Inviato: 4 Mag 2011 8:23
 

cex ha scritto:



ci ho fatto più di 30000 km con una corona in ergal della valtermoto.
e non sono uno che va piano in moto. icon_wink.gif
pensavo molto di meno!!!
 
11773849
11773849 Inviato: 4 Mag 2011 9:30
 

ma la differenza peso tra la z e la z750r e quasi nulla o sbaglio?
togli via la borsa degli atrezzi e viaggia sempre in riserva e hai risparmiato 15kg a costo zero! icon_asd.gif
ma nessuno ha mai pesato la zeta? o andiamo tutti a spanne? eusa_think.gif
 
11773915
11773915 Inviato: 4 Mag 2011 9:50
 

la r pesa 4 kg in meno
 
11773921
11773921 Inviato: 4 Mag 2011 9:52
 

thules985 ha scritto:
la r pesa 4 kg in meno
si ok, ma resta sempre una moto pesante!!! icon_wink.gif
 
11774101
11774101 Inviato: 4 Mag 2011 10:37
 

2% del peso mica poco no?
comunque l'ho provata la R e mi ha fatto un ottima impressione
 
11774206
11774206 Inviato: 4 Mag 2011 11:03
 

thules985 ha scritto:
2% del peso mica poco no?
comunque l'ho provata la R e mi ha fatto un ottima impressione
senza dubbio è già qualcosa, ma in confronto alle altre naked pesa sempre di più!!!
 
11774552
11774552 Inviato: 4 Mag 2011 12:19
 

andreaz90 ha scritto:
senza dubbio è già qualcosa, ma in confronto alle altre naked pesa sempre di più!!!

se si mettono in moto con fare un telaio nuovo... rimodernizzato e alleggerito e più prestante... anche mantenendo sospensioni della R... ci si ritrova con un ottimo risultato... per l'uso, il quale è indicata la Z!!! si riuscirebbe a togliere molto peso! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif più agile ma ben piantata a terra.. con il suo bel motore brillante! Una mia opinione logicamente icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

una scelta di materiale con minor peso Per esempio: a che serve fare un copri pignone che pesa 555 gr!! mezzo kg per un pezzo inutile che non ha funzioni di resistenza meccanica?!?!? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif fallo in alluminio forato, lavorato, stampato.... ma il peso è di meno di un etto!!!! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11774954
11774954 Inviato: 4 Mag 2011 13:36
 

thules985 ha scritto:
2% del peso mica poco no?
comunque l'ho provata la R e mi ha fatto un ottima impressione
appunto ,è niente...
hanno fatto il confronto tra la street R e la z R,la street pesa 189 kg,la z 224 ,entrambe in ordine di marcia,differenza di peso abissale icon_exclaim.gif
 
11775388
11775388 Inviato: 4 Mag 2011 14:33
 

La triumph fa ottime moto a un prezzo onesto esteticamente sono molto originali ma non mi fanno impazzire. A discolpa della zetina c'è il fatto che il motore ha qualche cc in più
 
11775468
11775468 Inviato: 4 Mag 2011 14:41
 

la z ha più coppia della street,ma essendo più pesante,non ne trae beneficio 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
11778312
11778312 Inviato: 4 Mag 2011 21:11
 

teo038288 ha scritto:
cex ha scritto:



solo di forcellone sono quasi 4 kg. il completo dovrebbe toglierne altri 4. penso che 10 kg li tolgo tranquillamente
apperò,mica male icon_smile.gif ,hai montato il forcellone nero o l'altro?



quello nero. probabilmente quello lucidato lo monto sul 636
 
11785393
11785393 Inviato: 6 Mag 2011 10:15
 

thules985 ha scritto:
La triumph fa ottime moto a un prezzo onesto esteticamente sono molto originali ma non mi fanno impazzire. A discolpa della zetina c'è il fatto che il motore ha qualche cc in più



mi spiace contraddirti ma dire c he la triumph ha prezzi onesti non mi sembra gran che corretto.
mi sembra invece che comunque sia e' un ottimo prodotto e concordo con te alla grande ma il prezzo e' un po altino se iniziamo a parlare di modelli di punta...
 
11785462
11785462 Inviato: 6 Mag 2011 10:35
 

viking80 ha scritto:



mi spiace contraddirti ma dire c he la triumph ha prezzi onesti non mi sembra gran che corretto.
mi sembra invece che comunque sia e' un ottimo prodotto e concordo con te alla grande ma il prezzo e' un po altino se iniziamo a parlare di modelli di punta...
la qualità si paga icon_smile.gif
come in tutto del resto 0510_sad.gif
 
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