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Alleggerire la Zetina
4491993
4491993 Inviato: 18 Mag 2008 19:05
Oggetto: Alleggerire la Zetina
 

Ragazi,visto il peso non proprio piuma della Zetina,volevo kiedervi se ci sono (ed eventualmente quali) parti sostituibili per diminuire il peso della moto. Attendo notizie,grazie! LAMPS
 
4492065
4492065 Inviato: 18 Mag 2008 19:13
 

già sostituendo lo scarico la fai dimagrire di una decina di chili... per il resto non saprei... ah... se togli la borsa degli attrezzi sono altri 610 grammi in meno icon_mrgreen.gif

...però onestamente non capisco la tua richiesta, la z nonostante il peso non mi sembra che soffra in quanto a manovrabilità icon_rolleyes.gif
 
4492101
4492101 Inviato: 18 Mag 2008 19:16
 

oltre allo scarico togli le pedane per il passeggero, 1o specchitto, il clacson, il porta targa e le freccie... comunque chiedi, magari la kavasaki fa dei gadget apposta tipo per le vecchie ninya
 
4492191
4492191 Inviato: 18 Mag 2008 19:23
 

togli il motore... icon_asd.gif icon_wink.gif
 
4493208
4493208 Inviato: 18 Mag 2008 20:46
 

esatto se vuoi togliere peso alla zeta togli il motore icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


scherzi a parte non puoi ridurre di molto il peso della moto....

...comunque dovresti cambiare scarico e un 6kg abbondanti li reccuperi mettere carene in vetro resina, mettere i cerchioni ultraleggeri, mettere più parti possibili in ergal e in carbonio, togliere le parti in eccesso per guadagnare anche i grammi...ma alla fine hai speso un fottio e hai guadagnato 20 kg massimo


quindi lasciala così che in tanto non pesa per niente in movimento icon_wink.gif
 
4493550
4493550 Inviato: 18 Mag 2008 21:18
 

iDave ha scritto:
già sostituendo lo scarico la fai dimagrire di una decina di chili... per il resto non saprei... ah... se togli la borsa degli attrezzi sono altri 610 grammi in meno icon_mrgreen.gif

...però onestamente non capisco la tua richiesta, la z nonostante il peso non mi sembra che soffra in quanto a manovrabilità icon_rolleyes.gif

no beh x carita,nn perché nn sia una moto manovrabile...è ke sn un tipo preciso e se si puo alleggerire togliendo qlcs in piu,perché no...
 
4493781
4493781 Inviato: 18 Mag 2008 21:41
 

inizia con lo scarico, questa è la prima cosa da fare e la più economica

poi una bella coppia di cerchi in alluminio forgiato
dischi freno discacciati o roba simile
un bel forcellone del 636 che pesa meno

tutto dipende dal peso del tuo portafogli icon_wink.gif
 
4493931
4493931 Inviato: 18 Mag 2008 21:53
 

cex ha scritto:
inizia con lo scarico, questa è la prima cosa da fare e la più economica

poi una bella coppia di cerchi in alluminio forgiato
dischi freno discacciati o roba simile
un bel forcellone del 636 che pesa meno

tutto dipende dal peso del tuo portafogli icon_wink.gif



però se puoi fare ciò quando vai in giro in moto fin che non fai le modifiche lascialo a casa il portafogli e vedrai che diventa tutto più leggero icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4494254
4494254 Inviato: 18 Mag 2008 22:26
 

ulgio ha scritto:



però se puoi fare ciò quando vai in giro in moto fin che non fai le modifiche lascialo a casa il portafogli e vedrai che diventa tutto più leggero icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif




eheheh....grazie per i consigli,ne terro conto! icon_wink.gif
 
4494358
4494358 Inviato: 18 Mag 2008 22:46
 

il peso è l'ultimo dei problemi della zetina... fidati! piuttosto io punterei a migliorare freni e forcelle/mono...

come dicono gli altri, per 1° cambia lo scarico che oltre al peso minore, guadagni anche in look e sound!! icon_cool.gif che per la moto vuol dire tanto!!!

lamps!
 
4497737
4497737 Inviato: 19 Mag 2008 12:54
 

cex ha scritto:
inizia con lo scarico, questa è la prima cosa da fare e la più economica

poi una bella coppia di cerchi in alluminio forgiato
dischi freno discacciati o roba simile
un bel forcellone del 636 che pesa meno

tutto dipende dal peso del tuo portafogli icon_wink.gif


per fare quelle modifiche ti vuole anche 3000 euro, io la lascerei così non ha senso fare quella spesa, anche trovando i pezzi usati, l'unica cosa che potrebbe essere utile, sarebbe potenziare freni e sospensioni come già ti hanno consigliato icon_wink.gif
 
4498955
4498955 Inviato: 19 Mag 2008 14:12
 

MinimoAlto ha scritto:


per fare quelle modifiche ti vuole anche 3000 euro, io la lascerei così non ha senso fare quella spesa, anche trovando i pezzi usati, l'unica cosa che potrebbe essere utile, sarebbe potenziare freni e sospensioni come già ti hanno consigliato icon_wink.gif


mi sa che con 3000€ non ce la fa....insomma se pensa di fare modifiche del genere gli conviene cambiare moto icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
4502288
4502288 Inviato: 19 Mag 2008 18:08
 

no ma tranquilli,l alleggerimento ke intendevo io nn è niente di cosi esorbitante....era una semlice domanda su come intervenire con operazioni semplici e non eccessivamente dispendiose (tipo il terminale della marmitta).....
 
4502326
4502326 Inviato: 19 Mag 2008 18:10
 

ilnero ha scritto:
no ma tranquilli,l alleggerimento ke intendevo io nn è niente di cosi esorbitante....era una semlice domanda su come intervenire con operazioni semplici e non eccessivamente dispendiose (tipo il terminale della marmitta).....


beh allora direi che "economico" c'è solo il terminale icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4509274
4509274 Inviato: 20 Mag 2008 11:46
 

ulgio ha scritto:


beh allora direi che "economico" c'è solo il terminale icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


si credo proprio di si...icon_wink.gif
 
4509347
4509347 Inviato: 20 Mag 2008 11:52
 

ulgio ha scritto:


beh allora direi che "economico" c'è solo il terminale icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


ed è anche di facile montaggio!!! icon_mrgreen.gif
 
4510597
4510597 Inviato: 20 Mag 2008 13:48
 

crazyangel ha scritto:


ed è anche di facile montaggio!!! icon_mrgreen.gif



si in circa 45 minuti ce la si fa.... il più è togliere i cavetti icon_wink.gif
 
4510774
4510774 Inviato: 20 Mag 2008 13:58
 

cex ha scritto:
inizia con lo scarico, questa è la prima cosa da fare e la più economica

poi una bella coppia di cerchi in alluminio forgiato
dischi freno discacciati o roba simile
un bel forcellone del 636 che pesa meno

tutto dipende dal peso del tuo portafogli icon_wink.gif


e tecnicamente che vantaggi avrei?

ps: per il portafogli hai fatto bene a specificare icon_asd.gif
 
4514129
4514129 Inviato: 20 Mag 2008 17:42
 

ulgio ha scritto:



si in circa 45 minuti ce la si fa.... il più è togliere i cavetti icon_wink.gif


ah si? è cosi semplice? dite ke ce la faccio anke io ke nn ne capisco niente di meccanica?
ma cambiando il terminale bisogna fare ritokki vari alla carburazione o alla centralina?
 
4514378
4514378 Inviato: 20 Mag 2008 17:59
 

shark88 ha scritto:
cex ha scritto:
inizia con lo scarico, questa è la prima cosa da fare e la più economica

poi una bella coppia di cerchi in alluminio forgiato
dischi freno discacciati o roba simile
un bel forcellone del 636 che pesa meno

tutto dipende dal peso del tuo portafogli icon_wink.gif


e tecnicamente che vantaggi avrei?

ps: per il portafogli hai fatto bene a specificare icon_asd.gif



con un disco freno più leggero migliori la manegevolezza
e sicuramente i dischi aftermarket sono fatti meglio di quelli originali
 
4514385
4514385 Inviato: 20 Mag 2008 18:00
 

ilnero ha scritto:


ah si? è cosi semplice? dite ke ce la faccio anke io ke nn ne capisco niente di meccanica?
ma cambiando il terminale bisogna fare ritokki vari alla carburazione o alla centralina?


si ce la fai...no niente ritocchi a niente icon_wink.gif
 
4515452
4515452 Inviato: 20 Mag 2008 19:07
 

Io direi:
-Scarico
-contrappesi Manubrio con un paio in ergal
-Manubrio con uno in ergal o alluminio
-viteria varia sempre con con Ergal
-pedane passeggero con un'unica staffa reggi scarico
-sella passeggero con l'unghia monoposto
-specchietti con un paio in carbon look o comunque after-market
-corona con una in ergal

Con queste modifiche non spendi una cifra e oltre che risparmiare in peso ci guadagni in Look icon_wink.gif
 
4515651
4515651 Inviato: 20 Mag 2008 19:17
 

xxxscout ha scritto:
Io direi:
-Scarico
-contrappesi Manubrio con un paio in ergal
-Manubrio con uno in ergal o alluminio
-viteria varia sempre con con Ergal
-pedane passeggero con un'unica staffa reggi scarico
-sella passeggero con l'unghia monoposto
-specchietti con un paio in carbon look o comunque after-market
-corona con una in ergal

Con queste modifiche non spendi una cifra e oltre che risparmiare in peso ci guadagni in Look icon_wink.gif



-scarico in titanio icon_mrgreen.gif
-manubrio e contrappesi in ergal icon_mrgreen.gif
-viteria: più avanti
-pedane passeggero eliminate, uso la staffa valtermoto icon_mrgreen.gif
-monoposto forever icon_mrgreen.gif
-specchietti orion carbon look icon_mrgreen.gif
-corona in ergal +2 icon_mrgreen.gif


ho messo su un pò di peso cambiando le forcelle, ma rimedierò montando il forcellone dle 636 icon_mrgreen.gif
 
4516248
4516248 Inviato: 20 Mag 2008 19:54
 

xxxscout ha scritto:
Io direi:
-Scarico
-contrappesi Manubrio con un paio in ergal
-Manubrio con uno in ergal o alluminio
-viteria varia sempre con con Ergal
-pedane passeggero con un'unica staffa reggi scarico
-sella passeggero con l'unghia monoposto
-specchietti con un paio in carbon look o comunque after-market
-corona con una in ergal

Con queste modifiche non spendi una cifra e oltre che risparmiare in peso ci guadagni in Look icon_wink.gif


cambiare il manubrio è molto complicata come operazione? che tipo di manubrio dovrei acquistare per averne uno uguale come postura rispetto all'originale e dove?
 
4518294
4518294 Inviato: 20 Mag 2008 21:54
 

Diciamo che con un po' di manualita' nn è difficile sostituire il manubrio....poi basta che ne compri uno after market tipo waltermoto,Wrp ecc con piega come l'originale ma in ergal o alluminio e gia' hai risparmiato peso icon_wink.gif
 
4522215
4522215 Inviato: 21 Mag 2008 12:56
 

cex ha scritto:



-scarico in titanio icon_mrgreen.gif
-manubrio e contrappesi in ergal icon_mrgreen.gif
-viteria: più avanti
-pedane passeggero eliminate, uso la staffa valtermoto icon_mrgreen.gif
-monoposto forever icon_mrgreen.gif
-specchietti orion carbon look icon_mrgreen.gif
-corona in ergal +2 icon_mrgreen.gif


ho messo su un pò di peso cambiando le forcelle, ma rimedierò montando il forcellone dle 636 icon_mrgreen.gif


la corona +2 da una maggiore velocità di punta alla moto,giusto? cos'altro cambia?
 
4522522
4522522 Inviato: 21 Mag 2008 13:20
 

ilnero ha scritto:


la corona +2 da una maggiore velocità di punta alla moto,giusto? cos'altro cambia?


Con la corona in ergal potresti risparmiare ben 200 o 300 grammi icon_asd.gif
Anche una catena leggera può fartene recuperarne altri 300, ma a tre etti alla volta diventa lunga icon_lol.gif

Lamps!
 
4523465
4523465 Inviato: 21 Mag 2008 14:21
 

HGH ha scritto:


Con la corona in ergal potresti risparmiare ben 200 o 300 grammi icon_asd.gif
Anche una catena leggera può fartene recuperarne altri 300, ma a tre etti alla volta diventa lunga icon_lol.gif

Lamps!

icon_biggrin.gif ovviamente nn intendevo cosa cambia in termini di peso....la mia domanda era cosa cambia in termini di prestazioni della moto...
 
4523592
4523592 Inviato: 21 Mag 2008 14:29
 

ilnero ha scritto:

icon_biggrin.gif ovviamente nn intendevo cosa cambia in termini di peso....la mia domanda era cosa cambia in termini di prestazioni della moto...

Si, avevo capito icon_mrgreen.gif

Rovistando nel forum con la funzione "cerca" icon_wink.gif trovi tutte le informazioni che cerchi, e se non le trovi tutte basta postare una domanda in uno dei topic per ottenerle.

Corona a 2 denti in PIU'? [Z750 2006]
corona +2 quant'è lo scarto ??? [scarto del contachilometri]
corona +2 è ok catena di serie? [Z750]
Corona +2 [in ergal verde]
ecc... ecc...
Lamps! icon_biggrin.gif
 
4525814
4525814 Inviato: 21 Mag 2008 17:47
 

HGH ha scritto:
ilnero ha scritto:


la corona +2 da una maggiore velocità di punta alla moto,giusto? cos'altro cambia?


Con la corona in ergal potresti risparmiare ben 200 o 300 grammi icon_asd.gif
Anche una catena leggera può fartene recuperarne altri 300, ma a tre etti alla volta diventa lunga icon_lol.gif

Lamps!



900 grammi di differenza tra la corono originale e la +2 in ergal della valtermoto
icon_wink.gif


ovviamente montando un kit racing con corona in ergal e catena senza o-ring, si può recuperare 1 cv grazie al minor peso degli organi in questione
 
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