messyf12 ha scritto:
ciao ragazzi ,
io ho un olympia ( dovrebbe avere sui 8.2 cv ) 70 cc bifascia .
un giorno sono andato dal mio meccanico di fiducia e gli ho chiesto di modificarmelo nei travasi e luci di scarico e lui mi dice che non tocca gt per modificarli perche alla fine se vuoi piu potenza ne metti un piu potente .
io volevo chiedevi ( visto che non ho i soldi per un altro gt ) se si possono allargare le luci di scarico e i travasi avendo albero originale ( ma con la gabbia rulli nuova ) e con 14000 km alle spalle . adesso come adesso non sembra cedere ( con un base non credo ce la faccia a cedere) ma lavorandolo reggera?
ricapitolando nella mia situazione :
lavorandolo quanti cv prendero?
conviene?
quanto costa farlo lavorare?
poi va ritarato?
va ricarburato?
reggera il mio albero da 14000km ?
Il tuo meccanico ha ragione.
Lavorandolo riduci notevolmente l'affidabilità,non guadagni quello che vorresti,e dovresti rivedere tutta la carburazione e la taratura.
Potresti arrivare anche a 9 cv
Non conviene,su quel gt.
Mai farsi lavorare un cilindro,conviene che lo fai tu,così lo fai come meglio credi. Il costo dipende da cosa vuoi fare....penso sui 40-50 euro...ma se conosci qualcuno che ha lo strumento adatto e sa come fare,anche 20 euro potrebbero essere sufficienti
Si devi ritarare e ricarburare
Non ti conviene...14mila sono gia tanti,anche se non rischi molto,meglio non azzardare che comunque la differenza si sente sull'albero una volta lavorato il gt.