4543181
Inviato: 23 Mag 2008 9:28
Oggetto: Re: ....Regali da Los Angeles....
scimmietta ha scritto:
Ciao popolo del Ting'Avert,
quest'estate parte per Los Angeles mia cognata....Il viaggio lo fa ogni 10 anni circa...E' un'occasione da prendere al volo....Che regalo mi faccio portare??
Voi cosa vi fareste portare dall'oltreoceano??
Una volta, fino a 10-15 anni fa, in USA si trovavano un sacco di cose che qui non esistevano, in tutti i campi, abbigliamento, accessori elettronici, album musicali, oggetti ed utensili per hobbysti di ogni genere...
Ora non è più così, a parte i souvenir tipici, quello che puoi comprare in USA, in qualsiasi campo, lo trovi anche qui. Ma con il dollaro così svalutato, si compra a prezzi vantaggiosissimi. il suggerimento di Mephistofile è corretto, considera che gli accessori Apple costano in genere 1 ad 1, ovvero ciò che qui costa 299 €, là costa 299 $. Con il cambio oltre ad 1,5 capisci bene quanto sia conveniente. Tua cognata partirà in estate, e la situazione del dollaro non cambierà di molto. Secondo le stime più ottimistiche, il cambio si attesterà a fine anno intorno ad 1,4.
Ad esempio, stando su accessori in ambito motociclistico, ho comprato pochi mesi fa questa bella telecamera della Oregon Scientific:
e l'ho pagata l'equivalente di circa 80 €, quando qui in Italia la si trovava intorno ai 150.
Io compro anche tanti accessori da moto. Tieni presente però che le omologazioni fanno riferimento a norme diverse, perciò ad esempio è meglio evitare i caschi. Dai un'occhiata ad esempio a QUESTO sito, io ci ho comprato spesso e sono molto seri. Gli accessori li trovi divisi per tipologia di moto. Non è che devi per forza comprare lì, ti metto il link per renderti conto di come sono i prezzi e di che cosa si trova in USA.
A parte il discorso accessori moto, io sono anni che compro tutti i vestiti e le scarpe negli States, anche considerando le valute a parità, oltreoceano si compra molto bene. Con questa situazione, poi, è una vera "cuccagna".