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Disavventura, chiedo consigli
4469684
4469684 Inviato: 16 Mag 2008 10:47
Oggetto: Disavventura, chiedo consigli
 



Vi chiedo aiuto !
Ieri sera ho ritirato finalmente la mia ST3 (usata ma veramente ben tenuta) una moto della quale ero innamorato da tempo e che ho poi deciso di regalarmi per il mio compleanno, e con le dovute cautele e attenzioni cercando di prendere confidenza con una moto molto diversa dal mio Bandit 650 per motore, ciclistica e reazioni sono partito in compagnia di mio figlio (con la sua GSXR) e mia moglie in macchina. Un po di strade statali, quanlche rotonda e poi finalmente in superstrada per far cantare meglio il bicilindrico. Tutto bene fino a circa 2 km da casa, quando comincia a perdere colpi, si accende la spia del motore, la moto si ferma e non c'è più verso di farla ripartire. Sono le 19,30, il concessionario è già chiuso, quindi libretto di istruzioni alla mano cerco di capire cosa sia successo.
E' sicuramente la centralina che ha inserito l'immobilizer elettronico, ma perchè? Tentiamo più volte di disattivarlo seguendo le procedure ma niente da fare, quindi mi decido e chiamo il carro attrezzi. Sono le 22,20 quando finalmente il carro attrezzi carica la moto.
Dopo una notte insonne stamane mi reco dal conce e gli spiego l'accaduto, e questi imbarazzato mi dice che secondo lui la chiave "rossa" che contiene i codici che era posizionata sotto la sella ha interferito con la centralina creando il pasticcio.
Cosa ne pensate ?
 
4469800
4469800 Inviato: 16 Mag 2008 10:55
 

che sfiga!

armato della mia abissale ignoranza....penso che sia strano che una chiave possa interferire con la centralina....

la chiave rossa trasmette all'immoobilizer che da quello che mi ricordo non è contenuto nella centralina della moto....ma è una "macchinetta" a parte....
la centralina poi non dovrebbe essere radio...anzi....
 
4469837
4469837 Inviato: 16 Mag 2008 10:58
 

Quoto Messia... ho una GT, e mi pare che la chiave "rossa" -per fare il suo mestiere di chiave speciale- debba comunque essere inserita nel quadro per poi dare il via ad una serie di operazioni specifiche. E' difficile che, stando sotto la sella, abbia potuto far danni.... ma forse nella ST3 le cose stanno diversamente che nella mia, magari ha un immobilizer a pressione inserito nella chiave? in questo caso, potrebbe essere...


e comunque, sotto la sella non ce la terrei icon_wink.gif
 
4470218
4470218 Inviato: 16 Mag 2008 11:39
 

La chiave rossa sotto la sella NON può avere influenza e te lo dico perchè conosco come funziona l'antenna dell'immobilizer.

Ho anche io una ST3. Vieni ad iscriverti sull'apposito forum in questo link : Link a pagina di Speedweb.forumup.it

Credo che il tuo meccanico non ti abbia detto la verità oppure non conosca la verità. La ST3 è una moto fantastica ma c'è qualche problema (risolvibile) legato ai problemi di gioventù dei modelli Ducati.

Mi pare di aver già letto del tuo problema. Visto che le ST3 sono poche in Italia... se vieni nel forum che ti ho indicato c'è caso che trovi anche l'ex-proprietario.

L'hai comprata da un concessionario Ducati ?

Il carro attrezzi lo devono pagare loro... la moto ha un anno di garanzia e non mi tirino fuori l'assurda storia della chiave rossa !!!!!

Di quale anno è la moto ?

Le prime con frizione a secco avevano anche problemi (inclusa la mia) di erogazione. Erano scorbutiche sino a 3500-4000 giri persino in rilascio di acceleratore. Adesso la mia l'ho fatta mettere a posto (gratuitamente nel tagliando) ed è perfetta. Posso trotterellare in sesta marcia a 2500 giri e non scazzotta mai.

Consuma anche poco... i 20Km/l sono a portata di mano.

Attualmente io ho fatto 3000Km (presa usata). Ho avuto un paio di problemi risolti bene.

Perdeva liquido di raffreddamento (gocce), ma è bastato stringere tutte le fascette e l'ho fatto da solo. Tipico di tutte le Ducati raffreddate a liquido.

I freni vibravano leggermente, ma era solo perchè era ferma da un anno e con l'uso è andato tutto a posto.

Difetto (vedi sopra) dell'irregolarità.... messo a posto. C'è una circolare Ducati in proposito.

Dimenticavo... c'è un richiamo per la pompa dell'acqua. Scrivi a Ducati il tuo numero di telaio (oppure chiedi al concessionario Ducati) e loro ti sapranno dire se la tua ST3 è inclusa tra quelle richiamate.

Devo scrivere anche io.... anche se la mia (2004) dovrebbe essere antecedente al richiamo.

Quanto l'hai pagata ?

Iscriviti al forum ST... sapevano dei difetti della mia meglio della concessionaria Ducati ufficiale... associando l'esperienza del meccanico (molto bravo) ai suggerimenti del forum... adesso ho una moto perfetta !!!!!

Mi chiamo Dueruote anche su quel forum....

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4470316
4470316 Inviato: 16 Mag 2008 11:47
 

Ha ragione DueRuote!!! Il carro attrezzi lo devono pagare loro!!! icon_wink.gif
 
4470511
4470511 Inviato: 16 Mag 2008 12:11
 

BandanaNera ha scritto:
Ha ragione DueRuote!!! Il carro attrezzi lo devono pagare loro!!! icon_wink.gif


Il minimo che possono fare.......... icon_evil.gif
 
4471535
4471535 Inviato: 16 Mag 2008 13:45
 

Per Dueruote
La moto è del 2004 e l'ho comprata usata con 9200 km a 5000 € (hanno ritirato il mio Bandit 650 di 1 anno) ed ho messo la differenza. Esteticamente è perfetta (e a mio avviso bellissima)
Il concessionario NON è Ducati ma Suzuki (per questo ha ritirato il mio Bandit)
La moto sotto i 3000 giri mi sembra una lavatrice che sta facendo la centrifuga !!!! infatti abituato al mio onesto 4 cilindri che era fluidissimo anche in 6^ a 30 all'orra mi sono un pò spaventato, più che altro per la zavorra (mia moglie) che ci dovrà salire.
Grazie per tutte le altre dritte.
 
4471563
4471563 Inviato: 16 Mag 2008 13:47
 

ven ha scritto:
Per Dueruote
La moto è del 2004 e l'ho comprata usata con 9200 km a 5000 € (hanno ritirato il mio Bandit 650 di 1 anno) ed ho messo la differenza. Esteticamente è perfetta (e a mio avviso bellissima)
Il concessionario NON è Ducati ma Suzuki (per questo ha ritirato il mio Bandit)
La moto sotto i 3000 giri mi sembra una lavatrice che sta facendo la centrifuga !!!! infatti abituato al mio onesto 4 cilindri che era fluidissimo anche in 6^ a 30 all'orra mi sono un pò spaventato, più che altro per la zavorra (mia moglie) che ci dovrà salire.
Grazie per tutte le altre dritte.


Beh, però un anno di garanzia del venditore ce lo deve avere comunque, mi sa....... icon_wink.gif
 
4471610
4471610 Inviato: 16 Mag 2008 13:50
 

L'erogazione si può migliorare.... nel caso avessi bisogno... sappimi dire.... perchè la mia a 2000-2500 giri è già fluida e lineare.

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4471631
4471631 Inviato: 16 Mag 2008 13:52
 

BandanaNera ha scritto:


Beh, però un anno di garanzia del venditore ce lo deve avere comunque, mi sa....... icon_wink.gif


Si tratta di un obbligo di legge !!!!!!

Comunque.... com'è andata ?

La moto è già a posto ?
 
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