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Inviato: 15 Mag 2008 18:39 Oggetto: Tempo frizione
Dopo quanti km si consuma la frizione? parlo di un runner 125 4t..ora il mio ha 24000 km!
Fasso
Senza Targa
Ranking: 39
4464093
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Inviato: 15 Mag 2008 18:41
direi che è da cambiare...
ginne
Ospite
Ranking: -
4464163
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Inviato: 15 Mag 2008 18:46
e possibile che sia per quello che non riesco ad andare piu di tanto?
Fasso
Senza Targa
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4464198
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Inviato: 15 Mag 2008 18:48
non penso la frizione influisce in partenza... 6 sicuro che non hai i rulli consumati?
ginne
Ospite
Ranking: -
4464237
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Inviato: 15 Mag 2008 18:52
Apri il carter e vedi in che condizioni e'.
Non e' possibile stabilire a priori quanto dura una frizione, nell'usura entrano in gioco parecchi fattori (in primis le mollette).
astrid
Derapata
Ranking: 404
4464351
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Inviato: 15 Mag 2008 18:59
il meccanico mi ha detto che essendo consumata, slitta e non riesce ad aprirsi completamente
Fasso
Senza Targa
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4466339
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Inviato: 15 Mag 2008 21:10
Che slitti poiche' usurata, puo' essere, ma che non si apra completamente e' una gran ca...ta.
La frizione si apre per forza centrifuga.
Inoltre una frizione che slitta si sente.
Non ho presente il carter del runner, ma se non e' troppo difficile e c'e' solo da svitare 4 dadarelli, aprilo e fagli 2 foto, cosi' vediamo in che condizioni e'.
astrid
Derapata
Ranking: 404
4466910
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Inviato: 15 Mag 2008 21:56
ma e possibile che con la frizione consumata la moto vada di meno?
Fasso
Senza Targa
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4467088
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Inviato: 15 Mag 2008 22:14
Fasso ha scritto:
ma e possibile che con la frizione consumata la moto vada di meno?
ma certo....
marcoxsh
Minimoto Champ
Ranking: 1667
4467105
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Inviato: 15 Mag 2008 22:15
parlo anche di vel max.. non solo accelerazione e ripresa..
Fasso
Senza Targa
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4467136
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Inviato: 15 Mag 2008 22:18
Fasso ha scritto:
parlo anche di vel max.. non solo accelerazione e ripresa..
la frizione non influenza il rendimento in allungo
marcoxsh
Minimoto Champ
Ranking: 1667
4468204
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Inviato: 16 Mag 2008 7:47
a meno che non slitti sempre. ma la vedo veramente ardua dato che alla max velocità la puleggia della frizione, la campana, la ruota e quindi anche la frizione girano veramente forte...e la forza centrifuga che si genera ha un valore molto elevato. l'unica possibilità è che il correttore di coppia perda grasso e ti vada a finire sulla campana...
a me successe l'estate scorsa, ma slittava solo in partenza, poi verso i 50-60 sentivi lo strattone finale e la frizione si innestava del tutto.
se le prestazioni sono in calo io darei uno sguardo piuttosto allo spessore della cinghia. e già che ci sei pure a rulli e cursori
lorenzo86
Very Important Tinga
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Inviato: 16 Mag 2008 7:51
non l hai mai cambiata???
Dom901
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Mag 2008 8:14
prima di cambiare la frizione si cambiano cinghia e rulli! che sono elementi della trasmissione che si consumano molto più in fretta... prova ad aprire il carter e guarda in che condizioni sono i rulli!
maga12
Solo Gas
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Inviato: 16 Mag 2008 19:42
rulli e cinghia cambiati da poco!!
Fasso
Senza Targa
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Inviato: 16 Mag 2008 20:41
controlla qll ke ti ha detto lorenzo,potrebbe finirti del grasso sulla campana!
beverlyman
Ginocchio a Terra
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