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Tempo frizione
4464075
4464075 Inviato: 15 Mag 2008 18:39
Oggetto: Tempo frizione
 



Dopo quanti km si consuma la frizione? parlo di un runner 125 4t..ora il mio ha 24000 km!
 
4464093
4464093 Inviato: 15 Mag 2008 18:41
 

direi che è da cambiare... icon_asd.gif
 
4464163
4464163 Inviato: 15 Mag 2008 18:46
 

e possibile che sia per quello che non riesco ad andare piu di tanto?
 
4464198
4464198 Inviato: 15 Mag 2008 18:48
 

non penso la frizione influisce in partenza... 6 sicuro che non hai i rulli consumati?
 
4464237
4464237 Inviato: 15 Mag 2008 18:52
 

Apri il carter e vedi in che condizioni e'.
Non e' possibile stabilire a priori quanto dura una frizione, nell'usura entrano in gioco parecchi fattori (in primis le mollette).
 
4464351
4464351 Inviato: 15 Mag 2008 18:59
 

il meccanico mi ha detto che essendo consumata, slitta e non riesce ad aprirsi completamente
 
4466339
4466339 Inviato: 15 Mag 2008 21:10
 

Che slitti poiche' usurata, puo' essere, ma che non si apra completamente e' una gran ca...ta.
La frizione si apre per forza centrifuga.
Inoltre una frizione che slitta si sente.
Non ho presente il carter del runner, ma se non e' troppo difficile e c'e' solo da svitare 4 dadarelli, aprilo e fagli 2 foto, cosi' vediamo in che condizioni e'.
 
4466910
4466910 Inviato: 15 Mag 2008 21:56
 

ma e possibile che con la frizione consumata la moto vada di meno?
 
4467088
4467088 Inviato: 15 Mag 2008 22:14
 

Fasso ha scritto:
ma e possibile che con la frizione consumata la moto vada di meno?


ma certo....
 
4467105
4467105 Inviato: 15 Mag 2008 22:15
 

parlo anche di vel max.. non solo accelerazione e ripresa..
 
4467136
4467136 Inviato: 15 Mag 2008 22:18
 

Fasso ha scritto:
parlo anche di vel max.. non solo accelerazione e ripresa..


la frizione non influenza il rendimento in allungo
 
4468204
4468204 Inviato: 16 Mag 2008 7:47
 

a meno che non slitti sempre. ma la vedo veramente ardua dato che alla max velocità la puleggia della frizione, la campana, la ruota e quindi anche la frizione girano veramente forte...e la forza centrifuga che si genera ha un valore molto elevato. l'unica possibilità è che il correttore di coppia perda grasso e ti vada a finire sulla campana...
a me successe l'estate scorsa, ma slittava solo in partenza, poi verso i 50-60 sentivi lo strattone finale e la frizione si innestava del tutto.

se le prestazioni sono in calo io darei uno sguardo piuttosto allo spessore della cinghia. e già che ci sei pure a rulli e cursori
 
4468226
4468226 Inviato: 16 Mag 2008 7:51
 

non l hai mai cambiata???
 
4468348
4468348 Inviato: 16 Mag 2008 8:14
 

prima di cambiare la frizione si cambiano cinghia e rulli! che sono elementi della trasmissione che si consumano molto più in fretta... prova ad aprire il carter e guarda in che condizioni sono i rulli!
 
4475729
4475729 Inviato: 16 Mag 2008 19:42
 

rulli e cinghia cambiati da poco!!
 
4476664
4476664 Inviato: 16 Mag 2008 20:41
 

controlla qll ke ti ha detto lorenzo,potrebbe finirti del grasso sulla campana!
 
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