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differenza tra marmitte artigianale e di fabbrica
Messaggio Inviato: 15 Mag 2008 19:31
Oggetto: differenza tra marmitte artigianale e di fabbrica
 

come da titolo vorrei sapere che differenze ci sono tra una marmitta artiginale e una di "fabbrica"... voglio dire perchè una roost o una jolly sono meglio di una evo o di una team??
che differenze ci sono??

grazie... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2008 19:37
 

la differenza è che la marmitta artigianale viene costruita secondo i diagrammi del cilindro e la proprio elaborazione in modo da ottenere le massime prestazioni.... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2008 19:38
 

le marme che hai nominato sono "artigianali" e quindi studiate apposta per il gt su cui verrranno usate... la jolly per esempio viesne prodottta chiedendo:
icon_arrow.gif marca e modello del gt
icon_arrow.gif carburatore
icon_arrow.gif uso (se la vuoi x il lungo o x il corto)
quindi rende meglio
ma costa tantissimo... tipo la jolly per l'huskj 125 costa 800 euro
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2008 19:43
 

ginne ha scritto:
le marme che hai nominato sono "artigianali" e quindi studiate apposta per il gt su cui verrranno usate... la jolly per esempio viesne prodottta chiedendo:
icon_arrow.gif marca e modello del gt
icon_arrow.gif carburatore
icon_arrow.gif uso (se la vuoi x il lungo o x il corto)
quindi rende meglio
ma costa tantissimo... tipo la jolly per l'huskj 125 costa 800 euro
icon_rolleyes.gif per l' husky... su uno scooter normale intorno alla metà... comunque sono marmitte che rendono circa 1,5 cv in più della team sul 7t... fai un po' te icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2008 19:48
 

gia quoto con tutti quelli sopra di me icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2008 19:51
 

fin qua c'ero anche io... ma l'evo o la team sono costruite sui diagrammi del gt team o evo... quindi... icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2008 20:12
 

quindi su un gt evo o team le rispettive marmitte sono perfette, se ci fai fare una roost o una jolly studiata sul team viene circa uguale visto che é studiata sullo stesso motore solo che si adatta meglio alle tue esigenze perché é studiata anche sul tuo carburatore e sulle tue preferenze di guida (allungo o ripresa)
 
Messaggio Inviato: 15 Mag 2008 20:49
 

ginne ha scritto:
le marme che hai nominato sono "artigianali" e quindi studiate apposta per il gt su cui verrranno usate... la jolly per esempio viesne prodottta chiedendo:
icon_arrow.gif marca e modello del gt
icon_arrow.gif carburatore
icon_arrow.gif uso (se la vuoi x il lungo o x il corto)
quindi rende meglio
ma costa tantissimo... tipo la jolly per l'huskj 125 costa 800 euro


Beh utile..............adesso saprò che costa 800 euro per l'huski........... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Comunque sfruttano il 100 % del gt.........altre marme di serie più potenti della evo e team sono anche r1400 yasuni c30........... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Mag 2008 11:14
 

quindi alla fine è solo per personalizzare l'erogazione... cioè non da troppi miglioramenti... icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Mag 2008 11:42
 

Su un gt come evo e team non si hanno molti miglioramenti, però se ne hanno su gt come ad esempio il big bore perchè la malossi non ha fatto una marmitta per questo gt, quindi la jolly o la roost sarebbero perfette.
 
Messaggio Inviato: 16 Mag 2008 11:53
 

di solito chiedono anche di spedire il gruppo termico o il blocco per poter costruire la marmitta in base alle fasature
 
Messaggio Inviato: 16 Mag 2008 14:37
 

an... ok... grazie a tutti... icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Mag 2008 15:01
 

come detto sopra,te la fanno sui diagrammi del tuo gt e quindi è il massimo in fatto di prestazioni,anche se il costo di queste marmitte è abbastanza elevato(sui 400-450€)
 
Messaggio Inviato: 16 Mag 2008 15:29
 

King92 ha scritto:


Beh utile..............adesso saprò che costa 800 euro per l'huski........... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Comunque sfruttano il 100 % del gt.........altre marme di serie più potenti della evo e team sono anche r1400 yasuni c30........... icon_wink.gif

aggiungerei anche romanov icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Mag 2008 16:18
 

Le marmitte più performanti che conosco sono quelle by tcr e 2fast...rispettivamente per i loro cilindri.

Sia artigianali che gia fatte...

Di aziende che fanno le artigianali personalizzate conosco

Roost,Jolly,Venardo,Romano,TCR,2Fast,Cateno Miano.

Comunque è meglio farsela da soli la marmitta,senza inviare il blocco,che a volte sta via mesi prima di tornare.

Si noleggia una calandra,la lamiera,si impara a usare un programma di trigonometria,un saldatore e fiamma ossidrica e vai con l'artigianale icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Mag 2008 17:01
 

Nrg_RiGo ha scritto:
Le marmitte più performanti che conosco sono quelle by tcr e 2fast...rispettivamente per i loro cilindri.

Sia artigianali che gia fatte...

Di aziende che fanno le artigianali personalizzate conosco

Roost,Jolly,Venardo,Romano,TCR,2Fast,Cateno Miano.

Comunque è meglio farsela da soli la marmitta,senza inviare il blocco,che a volte sta via mesi prima di tornare.

Si noleggia una calandra,la lamiera,si impara a usare un programma di trigonometria,un saldatore e fiamma ossidrica e vai con l'artigianale icon_asd.gif


Poi c'è anche la scarov................ce l'ha gio sul booster..................ma ce ne sono molte altre meno conosciute............... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Mag 2008 17:18
 

spaggioracing ha scritto:
quindi su un gt evo o team le rispettive marmitte sono perfette, se ci fai fare una roost o una jolly studiata sul team viene circa uguale visto che é studiata sullo stesso motore solo che si adatta meglio alle tue esigenze perché é studiata anche sul tuo carburatore e sulle tue preferenze di guida (allungo o ripresa)


come non quotare!!! e poi la differenza si sente!!! 1,5 cv cambiano eh...in pista diventano fondamentali!!!
 
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