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Consiglio: terminale ninja 636 05
22239
22239 Inviato: 2 Lug 2005 14:43
 

quello lo credo anche io! però sai, in genere i pezzi usati sono una sorta di donazione degli organi delle moto incidentate, quindi poco ma si può trovare!!
 
22251
22251 Inviato: 2 Lug 2005 16:05
 

kresh, fammi sapere che tipo di scarico è quello che monti...hai una foto? prezzo? perchè a breve voglio fare il passo icon_smile.gif

ciao
 
22289
22289 Inviato: 2 Lug 2005 18:44
 

ma il fatto che non si riempiono o rovinano se usati vale per tutto lo scarico o solo per il terminale??
 
22294
22294 Inviato: 2 Lug 2005 19:03
 

Sono andato dal mecca di una squadra di superstock che corre con l'RR '05 e mi ha detto che a fine stagione la vende a pezzi...io ho già prenotato l'ammo di sterzo! Mi ha chiesto se voglio anche centralina filtro e carene ma nn lo so...vedrò...

Cmq mi ha consigliato il termiglioni come scarico completo...ha detto che è stato studiato apposta per la Ninja '05...
 
22311
22311 Inviato: 2 Lug 2005 20:26
 
 
22357
22357 Inviato: 3 Lug 2005 1:39
 

k636 ha scritto:


Complimenti un big-applauso!! eusa_clap.gif penso che quello che hai trovato sia il miglior prezzo che ho visto a giro!!!... icon_biggrin.gif
 
22363
22363 Inviato: 3 Lug 2005 5:00
 

Si infatti...credo che se nn trovo altri silenziatori carini acquisterò quello postato da k636! Grazie!!

Ma che lvoro fai burrasca?? Anche io lavoro di notte...vuoi vedere che ho trovato un collega??

OT: ho fatto fare la giacca personalizzata alla axo che ha la fabbrica vicino a casa mia...appena me la consegnano posto un paio di foto...
 
22364
22364 Inviato: 3 Lug 2005 5:19
 

cosa cambia tra i due scarichi su motomail? ho letto che uno è full titanio con finale in titanio mentre l'altro è titanio con parte finale in carbonio...ma in sostanza che cambia?
 
22429
22429 Inviato: 3 Lug 2005 12:07
 

sixthreesix ha scritto:
cosa cambia tra i due scarichi su motomail? ho letto che uno è full titanio con finale in titanio mentre l'altro è titanio con parte finale in carbonio...ma in sostanza che cambia?


L'akrapovic ha usato il fondello in carbonio per abbassare il rumore ( db )
e quindi per farlo rientrare nei limiti della legalità e passare l'omologazione.
Quello tutto in titanio supera di almeno 5db il limite richiesto,sono i primi modelli usciti e il fondello invece di essere ovale è tondo!!

Per sixthreesix io di lavoro faccio l'operaio!! icon_cry.gif e faccio i turni settimanali icon_cry.gif
 
22442
22442 Inviato: 3 Lug 2005 12:38
 

ragazzi.... i prezzi sul sito sono senza iva..... attenzione!!!!!
 
22556
22556 Inviato: 3 Lug 2005 19:27
 

Kresh-636 ha scritto:
ragazzi.... i prezzi sul sito sono senza iva..... attenzione!!!!!


Ma stai scherzando ? icon_rolleyes.gif
Controlla bene (articolo 6 comma 5) icon_idea.gif :

Link a pagina di Motomail.it

P.S. Non l'avrai già comprato a 545 euro su carpimoto?!
 
22569
22569 Inviato: 3 Lug 2005 20:13
 

ragazzi mi son sbagliato.... scusate.....

no no io i pezzi li compro in altri posti....
 
22678
22678 Inviato: 4 Lug 2005 8:57
 

kresh, any news?

ciao
 
22908
22908 Inviato: 4 Lug 2005 15:43
 

Ma burrasca, le foto degli articoli sono uguali! icon_eek.gif icon_question.gif
 
23040
23040 Inviato: 4 Lug 2005 19:56
 

per il momento nulla.... ma vi terrò aggiornati....
 
23054
23054 Inviato: 4 Lug 2005 20:12
 

Anonymous ha scritto:
Ma burrasca, le foto degli articoli sono uguali! icon_eek.gif icon_question.gif
.

Ciao, le foto saranno anche uguali ma io l'ho visti entrambi di persona! icon_wink.gif
infatti uno l'ho guardato e ho detto bello!!..l'altro l'ho visto e l'ho comprato eusa_dance.gif poi se da quando l'ho comprato ad ora è cambiato qualcosa non lo sò! tutto può essere!..
E poi se le foto sono uguali come fà uno a essere in carbonio e l'altro in titanio??..qualcosa non quadra!!.. eusa_wall.gif
 
23169
23169 Inviato: 5 Lug 2005 1:42
 

ma infatti burrasca, è quel che dico io...come possono essere così uguali?! secondo me han sbagliato loro a pubblicare le foto...però non va mica tanto bene eh?!
 
23549
23549 Inviato: 5 Lug 2005 18:15
 

Non mi dispiacerebbe nemmeno questo scarico qui della mivv...però non so se danno anche la finta valvola nella confezione...voi che dite? Sono estremamente indeciso. Tu burrasca sei propio sicuro che nell'akrapovic la valvola c'è? Non vorrei fosse un optional su richiesta icon_sad.gif ...
 
23554
23554 Inviato: 5 Lug 2005 18:36
 

si, la valvola c'e'. ce l'ho anke io lo scarico dell'akrapovic. cmq la mivv come scarico nn e' un gran ke......ha quel colore grigio kiaro ke nn c sta bene sulla ninjia
 
23557
23557 Inviato: 5 Lug 2005 18:46
 

axelninjia, so che lo fanno anche in carbonio il terminale mivv...
 
23579
23579 Inviato: 5 Lug 2005 19:33
 

come??? c'è la valvola sul terminale akrapovic?
 
23618
23618 Inviato: 5 Lug 2005 20:29
 

Kresh-636 ha scritto:
come??? c'è la valvola sul terminale akrapovic?

io mi son dato un occhiata sul sito akrapovic, e oltre a non aver notato la valvola dalle foto dei particolari.......

guardate qua voi che siete più esperti di me:

Link a pagina di Akrapovic-exhaust.com


Questo è il rendimento con solo il finale:
Link a pagina di Akrapovic-exhaust.com

Questo è il rendimento con tutto lo scarico evolution:
Link a pagina di Akrapovic-exhaust.com

Se notate intorno ai 4000 con lo scarico evo (cioè quello completo) c'è un calo rispetto a quello con solo il finale.....

Mi rendo conto di aver fatto anche un analisi un pò troppo superficiale, ma non capendoci quasi una virgola..... ho pensato questo.... poi se ora iniziate tutti ad offendermi in 18 lingue diverse k lo accetto icon_biggrin.gif

Ciao
 
23620
23620 Inviato: 5 Lug 2005 20:30
 

Ciao,Ragazzi!!..stiamo attenti a non confondere la valvola allo sca eusa_eh.gif rico con "l'ingannatore" che montato sul servocomando della centralina fa credere che ci sia la valvola!!! perchè sono due cose completamente diverse!!!
 
23662
23662 Inviato: 5 Lug 2005 23:58
 

Link a pagina di Akrapovic-exhaust.com

Ciao,
Se andate a questo collegamento segnalato da repsol la modifica che va a ingannare la centralina quando si toglie la valvola è quel pezzo dove c'è scritto : SERVO MOTOR ROTATION LIMITER
 
23767
23767 Inviato: 6 Lug 2005 11:19
 

six, a questo punto al posto del MIVV prendi il LeoVince che ha compreso tutto, anche l'ingannatore della valvola, portatarga, etc.

ciao
 
23813
23813 Inviato: 6 Lug 2005 12:34
 

ferry ha scritto:
six, a questo punto al posto del MIVV prendi il LeoVince che ha compreso tutto, anche l'ingannatore della valvola, portatarga, etc.

ciao


Scusate l'ignoranza.... ma a che serve precisamente questo ingannatore della valvola?...... non ho capito se è un bene o un male....

Ciao
 
23862
23862 Inviato: 6 Lug 2005 13:50
 

RePSoL ha scritto:
ferry ha scritto:
six, a questo punto al posto del MIVV prendi il LeoVince che ha compreso tutto, anche l'ingannatore della valvola, portatarga, etc.

ciao


Scusate l'ignoranza.... ma a che serve precisamente questo ingannatore della valvola?...... non ho capito se è un bene o un male....

Ciao


Da qual che so, all'imbocco del terminale è presente una valcola parzializzatrice che permette di eliminare la"caduta di prestazioni", a bassi giri, che può avere la moto aprendo prepotentemente il gas. Cambiando terminale, questa valvola viene persa e, siccome è collegata alla centralina, ogni volta che si accende la moto la centalina va in errore, accendendo una spia di allarme sul cruscotto e registrando l'errore. A lungo andare, può dare problemi, dato che la EPROM sulla centralina continua a registrare errori su errori.

C'è anche chi dice che con la perdita della valvola, la centralina va in una sorta di modalità di sicurezza e taglia 10 CV al motore. Tuttavia, diverse case produttrici di marmitte mi hanno confermato che è una credenza sbagliata che c'è in giro.

Cmq, mettendo l'ingannatore, che non è altro che un bypass, la centralina si comporta come se la valvola fosse ancora presente, non segnalando errori, etc. Inoltre, considerando che cambiando il terminale il rapporto di coppia/potenza cambia tutto...questa valvola non serve più.

Spero di aver detto tutto e di non aver sparato caxxate..
ciao
 
23895
23895 Inviato: 6 Lug 2005 14:43
 

Ciao,volevo solo fare due considerazioni!!..per prima cosa posso confermare al 90% il taglio di potenza che fà la centralina perchè conosco una persona che fa il trofeo FMI e che per prima ha risolto questo problema! infatti nelle prime gare era l'unica a correre senza la centralina in allareme! l'altre persone avevano un bel pezzetto di nastro adesivo nero a coprire la spia accesa!!!...
Come seconda cosa togliendo questa valvola parzializzatrice non si perde niente! cambia soltato la distribuzione della coppia,come in tutte le moto quando sostituitsci lo scarico originale,perde un pò ai bassi e ti da qualcosa in allungo,ricordatevi però che la nostra ninja ha una cilindrata di 636cc con doppio iniettore!! e l'unica differenza che o trovato io è che la moto è diventata meno violenta e più divertente! infatti ora l'accellerazione e la coppia sono più dolci,non si sente più quell'effetto di aver la moto "soffocata" prima di entrare in coppia,ma acquista un accellerazione omogenea dall' inizio alla fine tutta in salita fino alla cambiata.
Spero di avevrvi trasmesso al meglio la mia senzazione in modo da farvi capire all'incirca cosa cambia grossomodo! credetimi la moto non viene stravolta completamente.
PS:dimenticavo!!..volevo anche di dire che le case produttrici ( scarichi ) quando non conoscono bene il problema pur di vendere prodotti.......a voi la fine della frase.
 
23896
23896 Inviato: 6 Lug 2005 14:43
 

ferry, il leovince nn c'è nè su carpimoto, nè su motomail. qlcn ha qlc foto del leo???
 
23915
23915 Inviato: 6 Lug 2005 15:14
 

sixthreesix ha scritto:
ferry, il leovince nn c'è nè su carpimoto, nè su motomail. qlcn ha qlc foto del leo???


Ciao, sul silto della leovince ci sono un paio di foto ma non si vede un granchè!!
Invece io sarei curioso di vedere l'arrow!! non mi riesce di vederlo nemmeno sul sito!! indicazioni in merito???
 
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