malekit ha scritto:
infatti manugo dicci la velocita max.
io tra poco 500km circa vado a far tarare le valvole cosi finalemnte potro arrivare a circa 85 86km/h. e abbassero anche la testata.
ma sei sicuro ke il correttore ti abbia dato anche velocita max?
facci sapere
dunque per la velocità ancora sono in rodaggio, ne avrò per un bel pò (800-1000 km)...quindi di stirarlo per bene ancora no..anche se potessi, senza tachimetro vedo poco (se guardate bene col naked ho eliminato la strumentazione )...quindi appena lo tiro lo farò con qualche mio amico che mi sta vicino con una macchina, o una moto più grossa (così avrò anche una velocità il più vicino a quella effettiva )...potrei dare un valore approssimativo se prima stavo sugli 88 km/h...ora staro sui 96-97 km/h, ma si tratta di un IPOTESI APPROSSIMATIVA (sicuramente passa i 90)
per le valvole tararle è abbastanza facile se si ha un minimo di esperienza sui motori (io l'ho fatto al mio, ma non l'ho messo tra le modifiche perchè lo ritengo più che altro una messa a punto del motore....basta procurarsi uno spessimetro per valvole e regolare la valvola di scarico a 0,10mm (perchè essendo quella che scalda di più, col motore in moto, ha bisogno di più gioco), mentre quella di entrata benza, basta regolarla a 0.05mm(perchè scalda molto meno di quella di scarico).
per la testata è un lavoro MOOLTO delicato...io l'ho fatto da solo (l'ho fatto già altre volte ad altri motorini, anche se 2t )...è un lavoro noioso(ci vuole almeno 6-7 ore di lavoro se si vuole dare una bella mangiatina alla testa )...comunque se non si è mai fatto lo sconsiglio...si rischia di buttare via un motore....oppure (scelta meno rischiosa) fatelo fare ad un rettificatore questo lavoro
il correttore mi ha dato velocità max perchè mi permette di sfruttare i giri agli alti regimi (ora sento proprio che il motore "sfoga" tt la sua potenza fino in fondo...ma dipende dalla taratura...io ho MDC bianca, mollette bianche e rulli da 5.6g (e mi sembrano leggermente pesi..forse per questo allunga bene)