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[Info sui] Raiser [sterzo]
4431635
4431635 Inviato: 12 Mag 2008 21:25
Oggetto: [Info sui] Raiser [sterzo]
 



Sapete se ci sono varie misure per i raiser e la sella? e come funziona per regolarsi?
 
4432171
4432171 Inviato: 12 Mag 2008 22:01
 

i raiser te li puoi far fare come vuoi da un qualsiasi tornitore. la sella generalmente esiste più alta mi sembra di uno o due centimetri rispetto all'originale.se no c'è la spugna sella che la puoi alzare alla misura che vuoi
 
4435433
4435433 Inviato: 13 Mag 2008 11:37
 

le selle sono originale e a grandi linee +o- 2 cm
 
4435932
4435932 Inviato: 13 Mag 2008 12:25
Oggetto: Re: Raiser
 

Bodyliker ha scritto:
Sapete se ci sono varie misure per i raiser e la sella? e come funziona per regolarsi?

mah i riser sono tipo questi Link a pagina di Crosshop.it
alzano il manubrio di 2-3 cm, comunque dopo ti devi regolare un pò te anche col manubrio per trovarti bene. Per esempio se sei alto, potresti prendere una manubrio alto e non hai bisogno neanche dei riser, per esempio io avevo un WRP piega Honda High, molto alto e mi trovavo benissimo. Oppure c'è che prende i riser e ci monta un manubrio con piega classica, o con una piega medio alta.
Per la sella io ho sempre sentito di gente bassa che cerca selle più basse, se sei alto, che te ne frega della sella?? tanto l'unico momento in cui sei obbligato a starci è in curva, e li ti devi sedere sul serbatorio, quindi la sella non fa differenza.
La sella di solito si cambia x 2 motivi: se uno è basso e non tocca terra prende la sella più bassa; se uno ha una grossa cilindrata e magari fa fatica si prova a mettere la sella con lo "scalino" che in accellerazione fa in modo che non scivoli troppo indietro col culo
 
4437589
4437589 Inviato: 13 Mag 2008 14:33
 

io ho i riser sunline, me lo alza di 2cm e mi trovo benissimo... icon_wink.gif
 
4437616
4437616 Inviato: 13 Mag 2008 14:35
 

io ho quelli buzzetti comprati a 15 euro mi alzano fino a 3 cm ..
 
4440652
4440652 Inviato: 13 Mag 2008 18:25
 

la sella la cambiano anche le persone particolarmente alte. aiuta ad alzarti....se no si ritroverebbe infossato
 
7020987
7020987 Inviato: 21 Feb 2009 13:49
 

ragà riuppo il topic per chiedere un consiglio in merito a raiser manubrio e rialzi sella...

praticamente mi son reso conto grazie anche al consiglio di alcuni amici sicuramente + esperti di me, che anche quando sto in piedi sulle pedane, ho sempre la schiena un po "gobba", e la cosa principalmente sarebbe dovuta ANCHE al manubrio troppo basso (o avanzato).
Altro fatto è che io sono già abbastanza alto (circa 180cm) e aggiungeteci che ho le gambe abbastanza lunghe (avete presente un fenicottero??? siamo abbastanza simili icon_asd.gif ) quindi per evitare di rimanere "affossato" troppo in sella e per limitare lo sforzo sulla parte anteriore della coscia, sempre su consiglio ovviamente, stavo pensando di rialzare leggermente la sella...

quello che vi chiedo è:
alzando la sella e il manubrio rischio di compromettere la guidabilità della moto? rischio di non riuscire a curvare e/o caricare a dovere il mono??
 
7021097
7021097 Inviato: 21 Feb 2009 14:05
 

elbartolo ha scritto:
ragà riuppo il topic per chiedere un consiglio in merito a raiser manubrio e rialzi sella...

praticamente mi son reso conto grazie anche al consiglio di alcuni amici sicuramente + esperti di me, che anche quando sto in piedi sulle pedane, ho sempre la schiena un po "gobba", e la cosa principalmente sarebbe dovuta ANCHE al manubrio troppo basso (o avanzato).
Altro fatto è che io sono già abbastanza alto (circa 180cm) e aggiungeteci che ho le gambe abbastanza lunghe (avete presente un fenicottero??? siamo abbastanza simili icon_asd.gif ) quindi per evitare di rimanere "affossato" troppo in sella e per limitare lo sforzo sulla parte anteriore della coscia, sempre su consiglio ovviamente, stavo pensando di rialzare leggermente la sella...

quello che vi chiedo è:
alzando la sella e il manubrio rischio di compromettere la guidabilità della moto? rischio di non riuscire a curvare e/o caricare a dovere il mono??

secondo me va bene originale il manubrio, io sono 1,78 e lo tengo ancora piu basso di quello originale il manubrio, sul dritto stai un po piu inclinato col corpo ma curvi molto meglio
 
7021124
7021124 Inviato: 21 Feb 2009 14:08
 

rive872 ha scritto:

secondo me va bene originale il manubrio, io sono 1,78 e lo tengo ancora piu basso di quello originale il manubrio, sul dritto stai un po piu inclinato col corpo ma curvi molto meglio


cioè lo tieni tirato avanti o indietro?? rive il fatto è che io su 180 cm sono forse 110cm fino all'anca icon_asd.gif icon_asd.gif

e per la sella???
 
7021626
7021626 Inviato: 21 Feb 2009 15:11
 

Anche io sono 1.80 e quando sto in piedi mi sento molto gobbo,pensavo di prendere i riser o manubrio diversi da quello originale honda ma ho paura di non trovarmici bene,o comunque di fare molta + fatica a curvare..cosa ne pensate?
 
7022487
7022487 Inviato: 21 Feb 2009 17:56
 

io il manubrio non lo cambio...eppoi preferisco spendere 10 euro di raiser che 100 di manubrio che poi chissà se mi ci trovo meglio o peggio...

nessuno sa dirmi niente per la sella????
 
7022736
7022736 Inviato: 21 Feb 2009 18:32
 

intanto se stai curvo in piadi è il manubrio il "problema" ma della gobba potresti anche fregartene.
Secondo me predere la spugna 2cm + alta è una cosa buona. Già con 1.80 in una motina come la 125 ti ci trovi meglio specielmente in curva.
 
7022788
7022788 Inviato: 21 Feb 2009 18:39
 

reditutto ha scritto:
intanto se stai curvo in piadi è il manubrio il "problema" ma della gobba potresti anche fregartene.
Secondo me predere la spugna 2cm + alta è una cosa buona. Già con 1.80 in una motina come la 125 ti ci trovi meglio specielmente in curva.


uhmmm quindi i raiser sarebbero obbligati...
tanto per risparmiare qualche pulcioso euro non sarebbe possibile alzare un po la sella chessò da qualche supporto piuttosto che mettere altra spugna??(perdonatemi la domanda ma ancora non ho avuto modo di smontare la sella e capire come sia fissata alla moto 0509_vergognati.gif dato che per estrarre il filtro IO, diversamente dai voi japponesi, devo solo aprire un comodissimo sportellino...)
 
7022859
7022859 Inviato: 21 Feb 2009 18:48
 

Comunque, dico una ca22ata, ma di gente che abbassa il manubrio rispetto all'originale non ne ho mai incontrata.
È vero, ci sono quelli che lo alzano indiscriminatamente fino al terzo piano perchè "alto è meglio" ma ad esempio io ho messo uno sterzo appena 1 cm più alto e adesso mi sento alla guida di una moto e non una vespa.(che poi è la piega originale honda).

Conosco uno che ha vinto un regionale di enduro che aveva la sella alta, ma lui ha delle gambe infinite e le usa come 4X4 per le mulattiere e per lui la sella alta è stata una scelta obbligata e ovvia. (Si parla di anni fa e la moto era un CR125 2001).
Sinceramente l'idea della sella alta mi aveva sfiorato pure a me essendo la Yamahina abbastanza minuta, ma non mi sono convinto ancora di fare questo esperimento...
 
7022864
7022864 Inviato: 21 Feb 2009 18:48
 

hihih nono l unico modo per alzarla e cambiar la spugna o aggiungerne un po ,,, comunque per il manubrio lo tengo tirato indietro curvo molto meglio soprattutto dove non ce aderenza, negli anni 90 tutti avevan il manubrio piegato indietro, poi ce stato un periodo dove avevan il manubrio altissimo ma ora se notate ritornano tutti al manubrio basso e guidan tutti piu seduti soprattutto in mx2
 
7023203
7023203 Inviato: 21 Feb 2009 19:25
 

rive872 ha scritto:
hihih nono l unico modo per alzarla e cambiar la spugna o aggiungerne un po ,,, comunque per il manubrio lo tengo tirato indietro curvo molto meglio soprattutto dove non ce aderenza, negli anni 90 tutti avevan il manubrio piegato indietro, poi ce stato un periodo dove avevan il manubrio altissimo ma ora se notate ritornano tutti al manubrio basso e guidan tutti piu seduti soprattutto in mx2


quindi opto per i raiser + 1.5-2cm e per la sella devo per forza riempirla con spugna???

ca22o mi sa che me la tengo così allora e sforzo un po di + con le gambe...

domani comunque vedo se posso escogitare qualcosa che la possa rialzare...altrimenti vai di pressa a serie da 170kg e passa la paura uhauhauha icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7023212
7023212 Inviato: 21 Feb 2009 19:26
 

elbartolo ha scritto:
ragà riuppo il topic per chiedere un consiglio in merito a raiser manubrio e rialzi sella...

praticamente mi son reso conto grazie anche al consiglio di alcuni amici sicuramente + esperti di me, che anche quando sto in piedi sulle pedane, ho sempre la schiena un po "gobba", e la cosa principalmente sarebbe dovuta ANCHE al manubrio troppo basso (o avanzato).
Altro fatto è che io sono già abbastanza alto (circa 180cm) e aggiungeteci che ho le gambe abbastanza lunghe (avete presente un fenicottero??? siamo abbastanza simili icon_asd.gif ) quindi per evitare di rimanere "affossato" troppo in sella e per limitare lo sforzo sulla parte anteriore della coscia, sempre su consiglio ovviamente, stavo pensando di rialzare leggermente la sella...

quello che vi chiedo è:
alzando la sella e il manubrio rischio di compromettere la guidabilità della moto? rischio di non riuscire a curvare e/o caricare a dovere il mono??

secondo me diventa come guidare al 2 piano icon_mrgreen.gif
 
10048411
10048411 Inviato: 16 Giu 2010 11:52
Oggetto: riser
 

Ciao posto qui senza aprire un'altro topic, sul mio cr 250 ho il manubrio da 22mm e vorrei mettere uno da 28 leggermente piu alto, volevo sapere se questi riser vanno bene...
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
10066970
10066970 Inviato: 19 Giu 2010 9:00
 

Ad occhio dovrebbero andare bene. Il diametro interno è da 28 come seve a te e quello della parte inferiore sembra essere da 22mm compatibile con le tue piastre.

Voglio però farti notara una cosa, QUesti supporto alzano lo sterzo di circa 2 cm. Se poi monti uno sterzo con una piega più alta di 1 cm di quella che hai adesso avrai praticamente un aumento di 1+2 cm che non sono per niente pochi!!!

Secondo me quello che dovresti fare è prender un manubrio da 22 con una piega più alta. Se proprio hai la necessità di uno sterzo da 28 fai bene i tuoi conti per non guidare una moto con lo sterzo al 2° piano icon_wink.gif
 
10068528
10068528 Inviato: 19 Giu 2010 13:29
 

elbartolo ha scritto:
ragà riuppo il topic per chiedere un consiglio in merito a raiser manubrio e rialzi sella...

praticamente mi son reso conto grazie anche al consiglio di alcuni amici sicuramente + esperti di me, che anche quando sto in piedi sulle pedane, ho sempre la schiena un po "gobba", e la cosa principalmente sarebbe dovuta ANCHE al manubrio troppo basso (o avanzato).
Altro fatto è che io sono già abbastanza alto (circa 180cm) e aggiungeteci che ho le gambe abbastanza lunghe (avete presente un fenicottero??? siamo abbastanza simili icon_asd.gif ) quindi per evitare di rimanere "affossato" troppo in sella e per limitare lo sforzo sulla parte anteriore della coscia, sempre su consiglio ovviamente, stavo pensando di rialzare leggermente la sella...

quello che vi chiedo è:
alzando la sella e il manubrio rischio di compromettere la guidabilità della moto? rischio di non riuscire a curvare e/o caricare a dovere il mono??

non devi dare retta agli amici, o meglio dai retta ma con la prova del 9, filmati e guarda la tua posizione in moto, fai prove di bilanciamento sul cavalletto (non il laterale) e mantieni il + possibile la linea di caviglia, ginocchio, gomito, testa, guarda avanti 15-20 metri e vedrai che non ti serve niente. 0510_saluto.gif
 
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