Aggiungo il reportino che non ero arrivato a scrivere in questi giorni!
Dunque, giornata un po' trafficata, quella del mio Honda Day!
Partenza di fuoco, un po' tardiva, causa gli eccessi della serata precedente e gli impiegni atletici della mattinata (una mia atleta aveva le gare, e tra l'altro in una è arrivata 3° e in un'altra 1à
), in pratica sono arrivato a casa alle 12. Tra un pasto molto rapido e una veloce preparazione alle 13 ero in sella, in partenza per l'Honda Day, abitando vicino Ravenna ho fatto la SS16 Adriatica fino a Misano.
Piccolo appunto del breve viaggio: qualche semaforo prima di Misano, in partenza la moto ha iniziato a comportarsi come se fosse ingolfata, prendeva male il gas e aveva qualche buco.. Ho lasciato un attimo perdere, pensando non fosse niente.
Arrivo nell'Arena di Misano, impiego giusto 2minuti a trovare gli altri smanettoni emiliani, grazie alle precise istruzioni della Mariuzza, mi spiegano velocemente come funziona il tutto, e dopo pochi minuti le nostre tingagirls si buttano in pista per il loro ultimo turno! Insieme a ral corro sulle tribune per vederle, e che dire, uno spettacolo! Unito alla vista della pista! Il mio primo pensiero è "cazzarola, in confronto Adria è un kartodromo!"
Iniziano poi le sfighe della giornata...
Lascio ral in tribuna per andare a provare un motard nel circuitino allestito fuori dal circuito... Sono le 15 quando arrivo lì davanti, ci sono 3-4 moto che girano e molta gente che guarda.. Ho di fianco un paio di ragazzi che compilano lo scarico di responsabilità. "Bene" - penso - "mi metto in fila!". Quando riesco a parlare col ragazzo che teneva le file, mi sento dire che avevano appena finito! Cazzarola, non ci posso credere!
Vabbè, torno dunque da ral e ci mettiamo in fila per provare le moto serie, cioè Hornet, CBR600 e CBR1000. Anche qui minuti e minuti di fila, quando arriva il mio momento, mi viene detto che non avendo ancora girato coi miei turni, non mi è possibile provare le loro moto!
Ma che razza di storia è questa, io ho i turni a fine giornata, quindi non riuscirei a provare! E difatti, sono stato completamente escluso da qualsiasi prova
Anzi, ora che mi viene in mente, al momento della conferma dell'iscrizione, la signorina che seguiva la pratiche ha OSATO affermare che non potevo entrare, in quanto la mia patente non valida!
Ho provveduto subito a comunicargli che sono 21enne dal giorno precedente, e che posso guidare a tutti gli effetti, anche perchè ho raggiunto il circuito in moto.. Per fortuna, ho sparato che "me l'hanno detto i carabinieri", così l'intelligentissima ragazza, convinta della sua affermazione, ha risposto "bè, se gliel'hanno detto i carabinieri..." così non ho dovuto stare troppo lì ad insistere!
Porca miserie, ma se fai questo lavoro, almeno studiati come funzionano le leggi a riguardo! Non penso di essere l'unico 21enne neopatentato che si butta in pista! Mah!
Ad ogni modo, viste tutte queste sfighe, mi appresto a passare un bel pomeriggio con la Mary, la Smog, Ral e la pecora, quando inizia ad avvicinarsi il mio primo turno, quello delle 16:40...
Mi stavo dimenticando di fare un pieno di sicurezza alla moto, dato che dovrei essere a meno di metà serbatoio, quindi scendo a Misano per dar da bere al mio CBR...
Incredulo, alle prime due curvette che riportano in città, mentre mi appresto a superare una macchina, mi accorgo che la moto non prende gas! Sarò stato in 3°, a circa 6000 giri, regime in cui la moto quando gli dai gas schizza via, e niente, la moto non si muove!
Arrivo a Misano, e appena fermato al distributore, si accende la riserva!
Cazzarola, ho fatto il pieno il giorno prima e ho fatto 120km, in cui non ho mai superato i 100 km/h!!
Faccio il pieno, torno al Santamonica un po' preoccupato, e spiego i miei problemi alla Mary... Faccio qualche giretto per vedere se la moto si riprende, e capisco che se metto le marce su di giri, le cose non vanno tanto male, a parte qualche buco di potenza, così decido di entrare lo stesso!
Mi metto in fila per il primo turno e, riaccesa la moto, mi accorgo che fa un rumorino come se andasse a 3 cilindri!
"Alè, mi s'è fulminata una candela!".
Porto la moto dai meccanici Honda, che mi confermano la cosa, ma non possono mettermi mano alla moto, non avendo candele.
Regalo così il turno a ral....
(TO BE CONTINUED, devo scappare
)