4423573
Inviato: 12 Mag 2008 9:45
Il Croce ai Mori è da sbavo
Considera che la Consuma fino a poco tempo fa aveva un asfalto ridicolo Però dovrebbero averlo rifatto, da quanto mi hanno detto. La Consuma è decisamente più veloce, ma anche più trafficata di macchine.
Sicuro di voler fare la Calla ? Il versante Sud è molto bello secondo me, anche se un po' lento, ma il versante nord per un bel pezzo (prima di arrivare al passo) ha l'asfalto più brutto che abbia mai visto: sconnessioni, buche e brecciolino, le ruote diventano bianche e te lo dico perché ci sono passato 20 gg fa. Il pezzo da Santa Sofia fino all'inizio della salita per il passo invece non è male.
Da dove arrivi ? Se ce la fai a scendere un po' a sud c'è sia il passo dei Mandrioli (non male, anche se non è adatto ai deboli di cuore: diversi km con la parete rocciosa a destra e lo strapiombo a sinistra ) che il passo dello Spino (La Strada, praticamente una pista ). Il Mandrioli lo prendi da Bagno di Romagna, mentre lo Spino da Pieve Santo Stefano.
Se non conosci lo Spino: sulle prime curve ci sono addirittura i cordoli bianchi e rossi disegnati sull'asfalto. Ci fanno le gare di salita.
Comunque io sono un po' di parte: i miei passi preferiti sono appunto Croce ai Mori e Spino
Ultima modifica di cionci il 12 Mag 2008 9:48, modificato 1 volta in totale