Ciao a tutti, ho la Bandita 650S K7 da oltre un anno ed ho percorso circa 8.000 km. Recentemente, però, riscontro la necessità di alzare il manubrio di oltre il centimetro consentito dalla casa (che peraltro ho già fatto) e la possibilità di cambiare il manubrio con uno a piega ALTA e più largo, in modo da avere maggiore leva tipo enduro.
Mi sono accorto infatti che essendo minuto (braccia non troppo lunghe alto 1.67), in frenata prima dell'entrata in curva il peso del corpo si scarica quasi tutto sui polsi, mettendomi in difficoltà nel girare il manubrio stesso, a parte le manovre in città a bassa velocità con passeggero e bagagli.
Che ne pensate? Dove trovo manubri più alti? Ed i cavi , come si fa per l'escursione?
Mi rendo conto di snaturare la moto, ma vi confesso che mi piace troppo e non ci penso a cambiarla ecco perchè vi chiedo lumi.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Lamps
Max
maxribes
Senza Targa
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Inviato: 11 Mag 2008 21:10
sinceramente non so se mettendo un manubrio più alto e largo hai meno carico sui polsi, di solito il carico sulle braccia dipende proprio dal tipo di seduta della moto e non tanto dal tipo di manubrio... almeno per quello che ne so io è
fede85
Impennata
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Inviato: 11 Mag 2008 22:17
Mmh...strano! Io l'ho lasciato basso e mi sembra alto a sufficienza nonostante provenga da un custom! Premetto che non sono alto neanche io (1.73), forse era meglio se ti orientavi su una moto tipo V-Strom... Se proprio non puoi fare a meno del bandit prova a chiedere in concessionaria.
Blueyes
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Mag 2008 23:24
Blueyes ha scritto:
Mmh...strano! Io l'ho lasciato basso e mi sembra alto a sufficienza nonostante provenga da un custom! Premetto che non sono alto neanche io (1.73), forse era meglio se ti orientavi su una moto tipo V-Strom... Se proprio non puoi fare a meno del bandit prova a chiedere in concessionaria.
La V - STROM è troppo alta e massiccia (a parte l'estetica che nn mi fa impazzire )
....guarda caso, le avevo io sul V-Strom pero' quelle curve ....cioe' piu' alte e curve per avvicinare il manubrio......sono ottime come d'altronde la bikerfactory..... per il Bandit invece ci ho comprato anche il supporto bauletto dietro con le due piastre monokey e monolock,poi anche il supporto x il navi ...e poi......e poi....ecc...ecc
pippo167
Impennata
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Inviato: 12 Mag 2008 23:42
pippo167 ha scritto:
....guarda caso, le avevo io sul V-Strom pero' quelle curve ....cioe' piu' alte e curve per avvicinare il manubrio......sono ottime come d'altronde la bikerfactory..... per il Bandit invece ci ho comprato anche il supporto bauletto dietro con le due piastre monokey e monolock,poi anche il supporto x il navi ...e poi......e poi....ecc...ecc
Ok ma per la lunghezza dei cavi come si fa? Ce la faccio anche con le alte e curve?
Max
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Ciao a tutti, sono nuovo del forum..
Sono Alessandro
ho un bandit 600 s da 10 anni,
sapete se c'è qualche possibilità di alzare il manubrio o qualche manubrio sul mercato "diritto" o in ogni caso più comodo...
grazie se vorrete rispondermi,
Ciao!!
alecorbe
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Giu 2011 11:52
Esistono dei distanziali da mettere sui riser originali per alzare e/o avvicinare il manubrio, (sw motech) oppure esistono anche manubri con piega e altezze diverse dall'originale.
pago74
Senza Freni
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Inviato: 9 Giu 2011 14:40
e io che lo volevo abbassare.......
pazuto
Leggenda
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Inviato: 9 Giu 2011 15:25
Per blueyes,posteriore banditk8 km 21000 e stò puntando ai 25000 ma con prudenza.Come vedi si può far di meglio.ciao banditi
cicciob
Senza Targa
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Inviato: 9 Giu 2011 16:00
i distanziali della bike factory mi sembrano ok....
ora 30 mm o 50 mm ??
grazie!
alecorbe
Foglio Rosa
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