lorenzom ha scritto:
dai va la ancora con sto 144... guarda che è come un 125 xo ancora più esasperato, ok ha più potenza, ma è una moto "difficile" ha la coppia ancora più in alto e un erogazione ancora più appuntita del 125, sotto e a metà se il 125 non ha niente, il 144 non ha NULLA!
col 125 vai sul sicuro, con 144 anche se ti dicono che ora puoi girare, magari tra 1 anno lo metton fuori categoria(tanto ce l'ha pochissima gente e non fanno torto a nessuno) e te non riesci più a venderlo.
Poi non dite che il 125 non ne ha, o va piano, vi faccio un esempio Bartolini a Faenza col 125 Sx ktm(era nello scorso numero di motocross), ha fatto come miglior giro 1.37, per farvi un esempio il primo della MX2 quest'anno al regionale si è qualificato con 1.40, e al mondiale sempre a faenza i migliori giravano sull' 1.46- 1.48.
Il 125 va eccome, di potenza ne ha da vendere già quando esce dalla fabbrica, coma ha dimostrato Bartolini, se poi uno non gli bastano, ci prende marmitta, centralina, lavora un pò sulla compressione e di cavalli ne vengono fuori ancora...
Magari molta gente legge 125, e pensa... "mah quanto vuoi che vada... son 30 cavallini... poi l'ho visto in pista.. sembra un 50 ino,con quel rumorino poi.. "
invece chi il 125 l'ha guidato o lo guida lo sa bene che come moto ne ha, semmai è il pilota che c'è sopra che non ne ha... io ne ho visti pochi di veramente bravi sul 125, ma quelli che ho visto orca se andavano, si mangiavano tutti 250 4tempi, 450, 250 2 tempi...
lorè ascolta adexo mesa ke tu l'hai detta un pò grossa xkè fino al 250 4t mi stà bene ma ke il 125 dà le mele ad un 250 2t o 450 è una grandixima cavolata a meno ke il pilota del 250 2t o 450 nn sia una m***a in miniatura xkè dai di potenza ne hanno da vendere veramente...