Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
grande indecisione x cambio categoria
4422137
4422137 Inviato: 11 Mag 2008 22:12
 

Si pero uno che viene da un po di anni su una moto secondo me si stanca alla svelta di un 125 anche sxs! Secondo me ce ne vuole del manico per giocarsela alla pari con un 125 rispetto ad un 250 4t icon_wink.gif
 
4424342
4424342 Inviato: 12 Mag 2008 11:20
 

Son daccordo, io il 250 2t lo scarterei senza pensarci. Arrapante, gran motore e quel che vuoi...a parte è un 2005, quindi più vecchio come ciclistica (e Honda si è fermata un pezzo sullo sviluppo 2t, prima di smetterlo)..ma di sto gran motore non te ne fai un cavolo. Te lo godi nella sabbia e se hai tanto tanto grip...ma fai parecchia fatica, con soli 55kg ti fai schiantare.

Dato che sei nell'età giusta per iniziare a correre e farlo seriamente, visto che ti appoggiano i tuoi... fossi in te andrei di Kappino. Quel che i 250isti non si rendon conto è che con meno motore alla fine vai più forte, perchè lo spremi tutto, giri molto più correttamente e ti concentri solo sulla guida, senza pensieri e sorprese. I 125 portati bene van forte icon_wink.gif

L'altra soluzione, che sarebbe il top, in previsione di far il regionale, è il 250 4t: la moto perfetta per il pilota amatoriale come per chi corre. Tira da basso, è leggera, il top del moderno in quanto a ciclistica, ha abbastanza cv da andare forte e ogni tanto star attenti col gas, un'erogazione che nessun 2t avrà mai e trazione SEMPRE. Ti fa dimenticare tutti i rimpianti per la 250 2t, specie nella stagione secca.
Ovvio che la manutenzione rompe le palle e costa di più...ma non è così proibitiva, specie se hai dietro le spalle il supporto dei tuoi genitori.
Quella sarebbe proprio la soluzione definitiva...anche se un annetto di 125 propedeutico ti farebbe bene comunque.
 
4424376
4424376 Inviato: 12 Mag 2008 11:25
 

PS: prima di far nascere polemiche, non ho nulla contro i 250 2t, bellissimo motore e tutto, l'ho avuta e ci ho iniziato, ogni tanto la voglio riprovare e mi ci diverto, ma la vedo ormai una moto più adatta a me o ad un altro over 35 senza grosse velleità, buona per divertirsi a "pastrocchiare" in pista la domenica, ma per un ragazzo giovanissimo che ha la possibilità di entrare nel mondo agonistico e si sta formando ora...è proprio l'antitesi!!
 
4426328
4426328 Inviato: 12 Mag 2008 14:26
 

per riguardo al 144 non penso sia così difficile, se il 144 è per esperti, allora il 250 2t cos'è???

bhè il 250 4t penso di prenderlo dopo 1 o 2 stagioni dopo il 125...

io sto indeciso quindi tra il 125sxs è il 144sx...
su motocross, quando l'avevano provato dicevano che era come un 125 preparato mondiale di qualche anno prima, avrà solo più coppia...

per il problema categoria non saprei, su motocross han detto che sia nel mondiale che fmi a quanto ho capito non avrà futuro, mentre nel uisp regionale, penso possa comunque correre...boh... icon_confused.gif
 
4426569
4426569 Inviato: 12 Mag 2008 14:44
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
PS: prima di far nascere polemiche, non ho nulla contro i 250 2t, bellissimo motore e tutto, l'ho avuta e ci ho iniziato, ogni tanto la voglio riprovare e mi ci diverto, ma la vedo ormai una moto più adatta a me o ad un altro over 35 senza grosse velleità, buona per divertirsi a "pastrocchiare" in pista la domenica, ma per un ragazzo giovanissimo che ha la possibilità di entrare nel mondo agonistico e si sta formando ora...è proprio l'antitesi!!

non è vero niente con il 250 ci metti solo più tempo ad andar veloce ma non sto parlando di anni ma solo di mesi
 
4427415
4427415 Inviato: 12 Mag 2008 16:04
 

io penso ke l'unico svantaggio rispetto ai 4 tempi sia la trazione....ma voi mette il gusto?????? daje su, il 4 tempi cha pure un rumoraccio..sembra la motozappa de mi nonno....
 
4428191
4428191 Inviato: 12 Mag 2008 17:28
 

Se escludi a priori il 250 4t allora punta al 125 sxs! icon_wink.gif
 
4429219
4429219 Inviato: 12 Mag 2008 18:56
 

Gian ha scritto:
Se escludi a priori il 250 4t allora punta al 125 sxs! icon_wink.gif


per adesso si, anche se fra poche stagioni starà dentro al mio garage...

ho mandato una mail alla uisp per info sul 144, alla fin fine dove correrà e se correra... icon_wink.gif
 
4429504
4429504 Inviato: 12 Mag 2008 19:16
 

KTM-85SX ha scritto:


per adesso si, anche se fra poche stagioni starà dentro al mio garage...

ho mandato una mail alla uisp per info sul 144, alla fin fine dove correrà e se correra... icon_wink.gif

dai va la ancora con sto 144... guarda che è come un 125 xo ancora più esasperato, ok ha più potenza, ma è una moto "difficile" ha la coppia ancora più in alto e un erogazione ancora più appuntita del 125, sotto e a metà se il 125 non ha niente, il 144 non ha NULLA!
col 125 vai sul sicuro, con 144 anche se ti dicono che ora puoi girare, magari tra 1 anno lo metton fuori categoria(tanto ce l'ha pochissima gente e non fanno torto a nessuno) e te non riesci più a venderlo.
Poi non dite che il 125 non ne ha, o va piano, vi faccio un esempio Bartolini a Faenza col 125 Sx ktm(era nello scorso numero di motocross), ha fatto come miglior giro 1.37, per farvi un esempio il primo della MX2 quest'anno al regionale si è qualificato con 1.40, e al mondiale sempre a faenza i migliori giravano sull' 1.46- 1.48.
Il 125 va eccome, di potenza ne ha da vendere già quando esce dalla fabbrica, coma ha dimostrato Bartolini, se poi uno non gli bastano, ci prende marmitta, centralina, lavora un pò sulla compressione e di cavalli ne vengono fuori ancora...
Magari molta gente legge 125, e pensa... "mah quanto vuoi che vada... son 30 cavallini... poi l'ho visto in pista.. sembra un 50 ino,con quel rumorino poi.. "
invece chi il 125 l'ha guidato o lo guida lo sa bene che come moto ne ha, semmai è il pilota che c'è sopra che non ne ha... io ne ho visti pochi di veramente bravi sul 125, ma quelli che ho visto orca se andavano, si mangiavano tutti 250 4tempi, 450, 250 2 tempi...
 
4429589
4429589 Inviato: 12 Mag 2008 19:22
 

sisi lo so, però visto che ho l'occasione, provo tutte le strade...

cerco ancora valà, che l'è mei...

icon_wink.gif
 
4429647
4429647 Inviato: 12 Mag 2008 19:25
 

il 125 ne ha tanto quanto il 250 4t di cavalli
 
4429741
4429741 Inviato: 12 Mag 2008 19:32
 

lorenzom ha scritto:

dai va la ancora con sto 144... guarda che è come un 125 xo ancora più esasperato, ok ha più potenza, ma è una moto "difficile" ha la coppia ancora più in alto e un erogazione ancora più appuntita del 125, sotto e a metà se il 125 non ha niente, il 144 non ha NULLA!
col 125 vai sul sicuro, con 144 anche se ti dicono che ora puoi girare, magari tra 1 anno lo metton fuori categoria(tanto ce l'ha pochissima gente e non fanno torto a nessuno) e te non riesci più a venderlo.
Poi non dite che il 125 non ne ha, o va piano, vi faccio un esempio Bartolini a Faenza col 125 Sx ktm(era nello scorso numero di motocross), ha fatto come miglior giro 1.37, per farvi un esempio il primo della MX2 quest'anno al regionale si è qualificato con 1.40, e al mondiale sempre a faenza i migliori giravano sull' 1.46- 1.48.
Il 125 va eccome, di potenza ne ha da vendere già quando esce dalla fabbrica, coma ha dimostrato Bartolini, se poi uno non gli bastano, ci prende marmitta, centralina, lavora un pò sulla compressione e di cavalli ne vengono fuori ancora...
Magari molta gente legge 125, e pensa... "mah quanto vuoi che vada... son 30 cavallini... poi l'ho visto in pista.. sembra un 50 ino,con quel rumorino poi.. "
invece chi il 125 l'ha guidato o lo guida lo sa bene che come moto ne ha, semmai è il pilota che c'è sopra che non ne ha... io ne ho visti pochi di veramente bravi sul 125, ma quelli che ho visto orca se andavano, si mangiavano tutti 250 4tempi, 450, 250 2 tempi...


lorè ascolta adexo mesa ke tu l'hai detta un pò grossa xkè fino al 250 4t mi stà bene ma ke il 125 dà le mele ad un 250 2t o 450 è una grandixima cavolata a meno ke il pilota del 250 2t o 450 nn sia una m***a in miniatura xkè dai di potenza ne hanno da vendere veramente...
 
4430069
4430069 Inviato: 12 Mag 2008 19:53
 

Io ho scritto:" io ne ho visti pochi di veramente bravi sul 125, ma quelli che ho visto orca se andavano, si mangiavano tutti 250 4tempi, 450, 250 2 tempi..."
forse non mi son spiegato bene
Volevo dire: allenandomi, le poche volte che c'era qualcuno che il 125 lo sapeva usare veramente, andava veramente più di tutti quel giorno, non c'era cilindrate che tenesse. Ovviamente io parlo di giornate di allenamento.
è chiaro che se a RC, o Reed gli mettete sotto al culo un 125, poi un 450, beh col 450 gira 10 secondi più veloce. Xo al nostro livello non è certo determinanete la cilindrata...
voglio dire... non pensare che xkè prendi il 144 allora ti mangi tutti i 125...
Un giorno che ero a faenza c'era un bambinetto col suzu 85 che fa l'europeo, beh ha dato la paga veramente a tutti, le gente lo passava solo sul salitone di motore, altrimenti...
Un altro giorno team honda martin dei giovani (quelli col CRF 150) anche quelli bastonanvano tutti.
 
4430166
4430166 Inviato: 12 Mag 2008 20:00
 

lorenzom ha scritto:
Io ho scritto:" io ne ho visti pochi di veramente bravi sul 125, ma quelli che ho visto orca se andavano, si mangiavano tutti 250 4tempi, 450, 250 2 tempi..."
forse non mi son spiegato bene
Volevo dire: allenandomi, le poche volte che c'era qualcuno che il 125 lo sapeva usare veramente, andava veramente più di tutti quel giorno, non c'era cilindrate che tenesse. Ovviamente io parlo di giornate di allenamento.
è chiaro che se a RC, o Reed gli mettete sotto al culo un 125, poi un 450, beh col 450 gira 10 secondi più veloce. Xo al nostro livello non è certo determinanete la cilindrata...
voglio dire... non pensare che xkè prendi il 144 allora ti mangi tutti i 125...
Un giorno che ero a faenza c'era un bambinetto col suzu 85 che fa l'europeo, beh ha dato la paga veramente a tutti, le gente lo passava solo sul salitone di motore, altrimenti...
Un altro giorno team honda martin dei giovani (quelli col CRF 150) anche quelli bastonanvano tutti.

quotone provate a scrivere theo ramos su youtube
 
4430387
4430387 Inviato: 12 Mag 2008 20:12
 

rive872 ha scritto:

quotone provate a scrivere theo ramos su youtube


qsr ragazzino diventerà un grande, già è un pezzo avanti secondo me...
 
4435992
4435992 Inviato: 13 Mag 2008 12:31
 

rive872 ha scritto:

quotone provate a scrivere theo ramos su youtube

mamma mia quanto va, comunque si a faenza c'eran dei ragazzini che andavan più o meno così
comunque andare così forte a quell'età per me vuol dire avercelo veramente nel sangue
 
4436249
4436249 Inviato: 13 Mag 2008 12:53
 

O ci nasci così o ci nasci. icon_wink.gif
 
4436721
4436721 Inviato: 13 Mag 2008 13:33
 

Fenomeno lo nasci, ma molto bravo lo diventi. Con tanto allenamento e facendo le cose per gradi...minicross, 85, 125...e poi potrai passare al 250/450 MX1 e tirarne fuori quella differenza che la moto offre... se no..non impari mai del tutto e resti un "domenicale" come me icon_wink.gif e tanti tanti altri.
Ti diverti lo stesso...basta non aver velleità di correre a medio livello. icon_mrgreen.gif
125, 250, 450, 700...quel che vi pare, tanto nel cross è al 99% questione di manico icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
nessuno mi toglie dalla testa che meno cattiveria di motore per noi fa emergere molto di più il pò di manico che abbiamo!!
 
4437205
4437205 Inviato: 13 Mag 2008 14:04
 

.. everts la sua prima gara la persa ... contro una ragazza perciò non è questione di nascere bravi ma bisogna coltivare bene la propria passione

detto questo io rimango su questqa opinione

- se vuoi fare le gare in una categoria sicuramente accessibile a te prendi il 125 e lo prepari bene (non mettere il 144cc)
- se ti vuoi divertire prendi il 250 2t ma dato che tu non hai 18 anni non puoi fare la categoria open , il regolamente FMI prevede che devi avere almeno un età superiore ai 17 per fare la open
se poi a te non interessa fare le gare ma divertirti prendi il 250
 
4437562
4437562 Inviato: 13 Mag 2008 14:31
 

non faccio l'fmi...faccio la uisp, dove per l'mx1 devi avere comunque 16 anni...

bhè il mio concessionario mi offre un ktm 125sx 2007 NUOVO a 6000€...
boh andrò a vederlo...

a proposito qualcuno sa dove posso reperire le grafiche come quelle del mondiale, come queste di questa 144??

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_wink.gif
 
4445074
4445074 Inviato: 14 Mag 2008 0:37
 

lascia stare il SX 2007..aveva dei seri problemi al pistone..grippavano tutte le moto..molte in garanzia le riparavano ma stavi senza moto per mesi..è un tentativo sicuro di propinarti la moto per farsele fuori..infatti ne hanno vendute pochissime propio per questo motivo e ora hanno i fondi in magazzino e fanno prezzacci..piuttosto facci un pensierino sul quela k 144...niente male..
 
4445250
4445250 Inviato: 14 Mag 2008 7:01
 

Trovati un 125 qualsiasi...cura e fatti un'esperienza sull'erogazione e l'impostazione in curva...le gare ragazzi si vincono in curva...
Con un 125 acquisterai sicuramente più velocità di percorrenza e non trascurerai l'agiltà dei movimenti! icon_wink.gif
 
4448816
4448816 Inviato: 14 Mag 2008 13:33
 

ah ok avevo sentito solo dei k 250f che rompevano l'ingranaggio della terza...vabè, il 144 non saprei che su motocros dicono che prende coppia più in alto (giustamente) e anche in modo brusco, boh, non saprei... icon_wink.gif
 
4480239
4480239 Inviato: 17 Mag 2008 12:42
 

125 oppure 250 4t (crf 250)
 
4480922
4480922 Inviato: 17 Mag 2008 13:43
 

propio la piu delicata delle 250 4T gli consigli... icon_eek.gif
vai di 125..o 144..quella che hai postato in foto non è neinte male..
 
4481019
4481019 Inviato: 17 Mag 2008 13:52
 

scarabeotop ha scritto:
125 oppure 250 4t (crf 250)


bhè già dagli altri messaggi so che non hai nemmeno il cross quindi...

bhè mi ispira anche a me quel 144, solo che il problema son le gare...categorie... icon_wink.gif
 
4481079
4481079 Inviato: 17 Mag 2008 13:57
 

guarda che sei fai UISP (come ti consiglio sei inizi) la 125 come categoria arrriva fino al 144..l'anno ammessa dall'anno scorso.. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©