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Problemi su problemi....Aiuto!!!
4410551
4410551 Inviato: 10 Mag 2008 12:51
Oggetto: Problemi su problemi....Aiuto!!!
 

allora.. circa 2 giorni fa ho cambiato rulli(9.5) e cinghia(malossi)..oltre a questi sul mio runner ho multivar 2000 e 4road.Però ragazzi oltre i 90 non vado!!!!!!!!! non esiste... ora.. che sia la carburazione? la frizione? il carburatore? il filtro dell'aria? centralina? aiutatemi voi per una diagnosi! il runner e un 4 tempi con 23000 km e la carburazione e stata fatta circa 2 mesi fa.. Aiuto icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
4412031
4412031 Inviato: 10 Mag 2008 16:16
 

forse rulli troppo leggeri?
 
4413757
4413757 Inviato: 10 Mag 2008 20:11
 

Non e' che hai montato rulli di differente diametro (minore)?
 
4414857
4414857 Inviato: 10 Mag 2008 23:00
 

prima di rulli avevo gli 8e mezzo... e facevo i 95 km\h. Appesantendoli la vel max sarebbe dovuta aumentare!! non diminuire!! e che sia il carburatore a cambiare? uff!!!!
 
4415846
4415846 Inviato: 11 Mag 2008 9:50
 

up!!!!!
 
4416325
4416325 Inviato: 11 Mag 2008 10:53
 

Fasso ha scritto:
prima di rulli avevo gli 8e mezzo... e facevo i 95 km\h. Appesantendoli la vel max sarebbe dovuta aumentare!! non diminuire!! e che sia il carburatore a cambiare? uff!!!!

Io parlavo di diametro,non di peso.
Se ti hanno dato rulli di diametro inferiore, il variatore non riuscira' ad aprirsi completamente e di conseguenza non riuscirai ad avere una buona vel. max.
 
4416471
4416471 Inviato: 11 Mag 2008 11:13
 

il diametro dove posso leggerlo? io sono andato nel negozio e ho chiesto i rulli da 9.5 malossi.. e loro non mi hanno chiesto il diametro..gli stessi rulli hanno diverso diametro?
 
4416907
4416907 Inviato: 11 Mag 2008 12:06
 

Dovresti vedere il codice che c'e' sulla scatola che contiene i rulli se e' corrispondete a quello per il tuo scooter.
Se non ho capito male tu hai un runner 125 4t.
Il codice Malossi dovrebbe essere : 6611095.G0 -- 6 HTRoll Ø 20x17 gr.09,5 per multivar 2000.
 
4416977
4416977 Inviato: 11 Mag 2008 12:13
 

la scatola nn l'ho piu... il diametro si puo vedere anche sui rulli?
un'altra cosa... quando vado al massimo che raggiungo i 90 il motore fa rumori strani.. come se andasse fuori giri.. il rumore "oscilla" da toni piu alti a piu bassi.. cosa vuol dire?
 
4417096
4417096 Inviato: 11 Mag 2008 12:27
 

Anche io ho il sospetto che tu abbia montato dei rulli da 50ino... per un solo motivo... per viariatori piaggio (e malossi per piaggio) i rulli da 8.5 non esistono icon_wink.gif
 
4417124
4417124 Inviato: 11 Mag 2008 12:31
 

cacchio...e quindi? icon_redface.gif
 
4417149
4417149 Inviato: 11 Mag 2008 12:35
 

Fasso ha scritto:
cacchio...e quindi? icon_redface.gif


quindi segui il consiglio di astrid... segnati quei codici, vai dal negoziante e prendi i rulli che DA CATALOGO la malossi propone per il multivar 2000 (su runner 125 naturalmente).
Cambia i rulli e facci sapere.
 
4417166
4417166 Inviato: 11 Mag 2008 12:38
 

sono difficili da cambiare?
e per il rumore del motore? e dovuto dai rulli?
 
4417189
4417189 Inviato: 11 Mag 2008 12:42
 

Fasso ha scritto:
sono difficili da cambiare?


scusami ma ci prendi in giro??? Hai appena detto di aver cambiato gli 8.5 coi 9.5... come lì hai cambiati??? Telecinesi???
Se il lavoro è stato fatto da un meccanico riportaglielo indietro e assicurati che i rulli siano del diametro previsto dalla malossi (si misurano col calibro e le dimensioni le trovi sul sito malossi)!!
ciao
 
4417228
4417228 Inviato: 11 Mag 2008 12:48
 

l'ho chiesto solo per evitare di spndere altri 30 euro di meccanico!!!!!!! se e facile posso anche farlo io...tutto qui!
e se non fossero i rulli? altro possibile motivo? anche se le prestazioni si sono ulteriormente abbassate dopo il cambio....
 
4417345
4417345 Inviato: 11 Mag 2008 13:02
 

Fasso ha scritto:
l'ho chiesto solo per evitare di spndere altri 30 euro di meccanico!!!!!!! se e facile posso anche farlo io...tutto qui!
e se non fossero i rulli? altro possibile motivo? anche se le prestazioni si sono ulteriormente abbassate dopo il cambio....


allora cambiare i rulli non è difficile... ma richiede comunque dell'esperienza e un minimo di praticità (devi infilare il variatore in un dato modo altrimenti cascano... devi disporre di una pistola pneumatica...ecc...)!!
Il mio consiglio, se non l'hai mai fatto prima, è lascia perdere.

Visto che i rulli te li ha sostituiti il maccanico, riportaglielo dicendo di verificare che i rulli siano corretti... i rulli li hai presi da lui o da altri???
Il motivo è quello, se tu adotti dei rulli che non sono adatti al tuo scooter, mi sembra normale che lo scooter non vada. Inoltre continuare ad usarlo così potrebbe creare altri danni al variatore.

icon_wink.gif
 
4417380
4417380 Inviato: 11 Mag 2008 13:05
 

ok grazie.. domani vado e chiedo! comunque i rulli li ho presi da un negoziante.. non dal meccanico.
 
4417426
4417426 Inviato: 11 Mag 2008 13:11
 

Fasso ha scritto:
ok grazie.. domani vado e chiedo! comunque i rulli li ho presi da un negoziante.. non dal meccanico.


fammi indovinare??? sei andato lì e gli hai chiesto "rulli malossi da 9.5!!"

Lui naturalmente ha preso dei rulli e te li ha dati senza porsi il problema di quale scooter fosse, o sbaglio??

comunque se il meccanico è onesto e non è passato un mese da quando ci sei andato dovrebbe fartelo gratis... in alternativa non hai amici pratici di questi lavoretti, di dove sei??
 
4417602
4417602 Inviato: 11 Mag 2008 13:33
 

sono di genova.. comunque al negoziante ho detto che montavo un multivar 2000.. a meno che non fosse un totale pirla avrebbe dovuto capire!
 
4417672
4417672 Inviato: 11 Mag 2008 13:42
 

Fasso ha scritto:
sono di genova.. comunque al negoziante ho detto che montavo un multivar 2000.. a meno che non fosse un totale pirla avrebbe dovuto capire!


si ma il multivar 2000 equipaggia dai 50ini ai 500... poi le dimensioni dei rulli cambiano in base alla cilindrata, alla marca e al tipo di motore.
L'unica cosa che ti resta da controllare è che siano delle dimensioni corrette, altrimenti come già accennava astrid, lo scooter va male e arriva in fuori giri!
Mi dispiace ma a genova non conosco nessuno che possa aiutarti. Ad ogni modo mi suona strano che il meccanico non si sia accorto che i rulli erano più piccoli (perchè ti ripeto per i piaggio >125 i rulli da 8.5gr non esistono...), deve essere un tipo un pò poco sveglio!!

Qui trovi tutti i codici e le dimensioni

Link a pagina di Malossi.com

ciao
 
4417714
4417714 Inviato: 11 Mag 2008 13:49
 

ok allora domani faccio controllare..speriamo sia quello!! grazie per l'aiuto..poi vi faccio sapere!!
 
4418405
4418405 Inviato: 11 Mag 2008 15:49
 

Comunque i rulli li fanno sia da 9g che da 8,5.

I codici sono : 6611095.F0 9 grammi
6611095.E0 8,5 grammi
 
4419316
4419316 Inviato: 11 Mag 2008 18:07
 

icon_eek.gif icon_eek.gif come sempre astrid ha ragione... in effetti ho fatto confusione, visto che io li cercavo per il variatore originale, e per il mio 198cc si fermavano a 9.5!!

Ad ogni modo resto dell'idea che abbia preso dei rulli più piccoli, è l'unica spiegazione... i 9.5 su un 125 con uno scarico dovrebbero andare benissimo... io li monto su un 200 senza scarico e variatore e il fuorigiri lo sento solo sul cavalletto... icon_wink.gif
 
4419543
4419543 Inviato: 11 Mag 2008 18:35
 

quindi il fuori giri e dovuto dai rulli... e quanto dovrebbe fare la moto con i rulli giusti? per sapere... icon_razz.gif
 
4422107
4422107 Inviato: 11 Mag 2008 22:08
 

Fasso ha scritto:
quindi il fuori giri e dovuto dai rulli... e quanto dovrebbe fare la moto con i rulli giusti? per sapere... icon_razz.gif


Come allungo, guadagna un paio di km rispetto all'originale (visto che la potenza resta praticamente invariata)... migliorerà sicuramente l'erogazione, quindi più ripresa a tutti i regimi e una maggiore accelerazione icon_wink.gif
 
4422192
4422192 Inviato: 11 Mag 2008 22:20
 

quindi dovrebbe girare sui 100 105 km\h... e per aumentare la velocità? bisogna per forza lavorare sul gruppo termico?
 
4429712
4429712 Inviato: 12 Mag 2008 19:30
 

sono andato dal meccanico e mi ha detto che i rulli sono apposto.. il problema e la carburazione.. troppo magra.. in pratia quando arrivo a un tot di giri al motore manca la benza per andare avanti.. e si ferma a 90 km \h. me la fa giovedi.. andare con la carburazione sbagliata rovina il motore?
 
4431239
4431239 Inviato: 12 Mag 2008 21:02
 

UPPPP!
 
4432613
4432613 Inviato: 12 Mag 2008 22:42
 

se e troppo magra rischi qualcosa.
 
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