Leggi il Topic


consumo gt diversi.
4397407
4397407 Inviato: 8 Mag 2008 20:56
Oggetto: consumo gt diversi.
 

Ragazzi non so dove dove scrivere, casomai spostate.

a parita di carburatori (es 17.5) cambia il consumo se cambio gt?

ad esempio, la ifferenza tra trophy 2+ o tpr c'è?
 
4397430
4397430 Inviato: 8 Mag 2008 20:58
 

si....
 
4397482
4397482 Inviato: 8 Mag 2008 21:02
Oggetto: Re: consumo gt diversi.
 

Brave ha scritto:
Ragazzi non so dove dove scrivere, casomai spostate.

a parita di carburatori (es 17.5) cambia il consumo se cambio gt?

ad esempio, la ifferenza tra trophy 2+ o tpr c'è?


si che cambia!!! conta la carburazione e i travasi del gt!!! in più il tpr ha più giri e quindi richiede più miscela!!!
 
4397575
4397575 Inviato: 8 Mag 2008 21:10
Oggetto: Re: consumo gt diversi.
 

ark_pinasco ha scritto:


si che cambia!!! conta la carburazione e i travasi del gt!!! in più il tpr ha più giri e quindi richiede più miscela!!!


non centra nulla con quello che dici, o piu precisamente sono le conseguenze...

il tpr consuma di piu del trophy perchè ha un diagramma li luci, scarico, testa, squish, compressione ecc volte a dare un numero di giri maggiore, i quali giri determinano una potenza superiore.....

quindi maggior numero di giri nelll' unità di tempo - > maggior numero di cicli -> maggior numero di aspirazioni > meggior ingresso di miscela icon_wink.gif
 
4397610
4397610 Inviato: 8 Mag 2008 21:13
 

si ma percio se io vado tipo a 60, per farli con il trophy sono a 6000 con il 2+ 5000 e cn il tpr 4000. percio consuma meno il tpr????? icon_lol.gif

io qst non capisco. cioè se sviluppano una potenza maggiore possono stare ad un numero di giri inferiore per raggiungere determinate velocita e percio consumano meno o sbaglio?
 
4400219
4400219 Inviato: 9 Mag 2008 9:45
 

Brave ha scritto:
si ma percio se io vado tipo a 60, per farli con il trophy sono a 6000 con il 2+ 5000 e cn il tpr 4000. percio consuma meno il tpr????? icon_lol.gif

io qst non capisco. cioè se sviluppano una potenza maggiore possono stare ad un numero di giri inferiore per raggiungere determinate velocita e percio consumano meno o sbaglio?


ma tu intendi a parità di velocità ad esempio de sei a 80 km/h con il trophy sei troppo su di giri, con il 2+ anche ma non tantissimo, con il tpr a mezzo acceleratore sei a 80 km/h, quindi secondo me a parità di velocità i consumi sono uguali, ma cambiano quando ad esempio il trophy non supera i 100 km/h, con il 2+ a 115km/h con conseguente aumento di giri per raggiungere quella velocita, e con il tpr si è a 130 km/h mettiamo caso a 13000 giri al minuto mentre il trophy ha 10000 giri al minuto in questo caso cambiano i consimi, correggetemi se sbaglio!
 
4400680
4400680 Inviato: 9 Mag 2008 10:41
 

giusto ragionamento 0510_five.gif
 
4414046
4414046 Inviato: 10 Mag 2008 20:43
 

felix93 ha scritto:


secondo me a parità di velocità i consumi sono uguali


ma non dovrebbero essere inferiori quelli dei gt intermedi e semi-trofeo?
poiche a parita di velocita hanno un numero di giri inferiore...no?
 
4414051
4414051 Inviato: 10 Mag 2008 20:44
 

cioè, a pariita di giri, chi consuma di piu? e perche?
 
4414982
4414982 Inviato: 10 Mag 2008 23:33
 

facendo un confronto del tipo:
TOP TROPHY 10000 RPM
ATHENA RACING 13000 RPM

l'athena a parità di elaborazione consuma di piu' perchè riesce a raggiungere 3000 giri al minuto in piu' rispetto al trophy ma se tutti e 2 camminassero a parità di giri i consumi saranno uguali!
 
4416546
4416546 Inviato: 11 Mag 2008 11:23
 

felix93 ha scritto:
facendo un confronto del tipo:
TOP TROPHY 10000 RPM
ATHENA RACING 13000 RPM

l'athena a parità di elaborazione consuma di piu' perchè riesce a raggiungere 3000 giri al minuto in piu' rispetto al trophy ma se tutti e 2 camminassero a parità di giri i consumi saranno uguali!


ok percio è come pensavo io. E quindi paradossalmente se si cammina alla stessa velocita si consumera meno con il gt piu spinto, perche sara a piu basso numero di giri. confermate anche questa ipotesi???
 
4420420
4420420 Inviato: 11 Mag 2008 19:58
 

per favore rispondete! è importante per la scelta del gt!
 
4430279
4430279 Inviato: 12 Mag 2008 20:06
 

Brave ha scritto:


ok percio è come pensavo io. E quindi paradossalmente se si cammina alla stessa velocita si consumera meno con il gt piu spinto, perche sara a piu basso numero di giri. confermate anche questa ipotesi???


ragazzi per favore scusate l'OT ma vorrei una risposta...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©