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va bene solo con getto max 90 e rulli da 3,25g, possibile???
4387729
4387729 Inviato: 7 Mag 2008 22:12
Oggetto: va bene solo con getto max 90 e rulli da 3,25g, possibile???
 



Salve ragazzi, non riesco a risolvere un problema: il mio scooter accellera molto lentamente, quando parto e apro il gas fa quasi fatica a partire, una volta che è lanciato poi raggiunge anche gli 80Km/h ma per es in salita non va...ho tutto originale e monto rulli da 4,25g...da come si comporta mi verrebbe da alleggerire i rulli ma ho pensato anche che possa essere il getto max troppo grande visto che monto un 88 ....voi che ne dite????? ho pure pensato che manchi compressione al motore...non so piu che pensare!!!!

Ultima modifica di Swiss-rider il 8 Mag 2008 9:38, modificato 1 volta in totale
 
4388346
4388346 Inviato: 7 Mag 2008 23:36
 

Te lo dico io cos'è..... hai le piste del correttore di coppia completemente secche.... icon_asd.gif

Controlla la cinghia, i rulli, la frizione la campana e i correttori... Poi dovrebbe andare molto meglio.... Se credi che sia la carburazione controlla la candela.... non mente mai
 
4389480
4389480 Inviato: 8 Mag 2008 9:29
 

allora , questa mattina ho fatto prove diverse: ho provato con getto max del 70 e lo scooter faceva fatica a rimanere acceso...ho provato rulli di varia grammatura ma niente. alla fine sapete come riesco a far andare lo scooter???? con rulli da 3,25g e getto max del 90!!! ricordo che il mio scooter è tutto originale tranne il gt che è un 50cc della Top, ma di presatzioni simile all'originale..ma secondo voi come è possibile che uno scooter originale vada bene con un getto max così grande e rulli così leggeri??? icon_eek.gif icon_eek.gif comunque i correttori di coppia non sono xchè ho sostituito ieri tutto il blocco frizione xchè era rotto...
 
4389716
4389716 Inviato: 8 Mag 2008 10:00
 

Anzi, ho appena provato un getto del 95 e va ancora meglio.. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
4390141
4390141 Inviato: 8 Mag 2008 10:50
 

Swiss-rider ha scritto:
Anzi, ho appena provato un getto del 95 e va ancora meglio.. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

bhe allora era magro..... icon_mrgreen.gif
 
4391056
4391056 Inviato: 8 Mag 2008 12:26
 

rulli da 3,5 gr? con quale molla di contrasto?? no no. non va bene così. molla bianca, rulli da 6 e mollette bianche. per quanto riguarda la carburazione: hai forato l'airbox? sicuro che non entri aria da qualche parte?
 
4391274
4391274 Inviato: 8 Mag 2008 12:49
 

sigpin ha scritto:
rulli da 3,5 gr? con quale molla di contrasto?? no no. non va bene così. molla bianca, rulli da 6 e mollette bianche. per quanto riguarda la carburazione: hai forato l'airbox? sicuro che non entri aria da qualche parte?


con i rulli da 3 grammi c'è qualcosa che non va nella trasmissione....

controlla i correttori di coppia icon_wink.gif al 90% sono loro
 
4392651
4392651 Inviato: 8 Mag 2008 14:36
 

pure io credevo fosse la molla di contrasto o correttori di coppia ma quando ieri ho messo la cinghia nuova mi sono accorto che la frizione era rotta allora il meccanico mi ha dato tutto il blocco frizione usato di un altro scooter...e si comporta uguale..quindi non credo sia questo...
 
4392673
4392673 Inviato: 8 Mag 2008 14:38
 

taralo come ho detto io.
 
4392782
4392782 Inviato: 8 Mag 2008 14:48
Oggetto: Re: va bene solo con getto max 90 e rulli da 3,25g, possibile???
 

Swiss-rider ha scritto:
Salve ragazzi, non riesco a risolvere un problema: il mio scooter accellera molto lentamente, quando parto e apro il gas fa quasi fatica a partire, una volta che è lanciato poi raggiunge anche gli 80Km/h ma per es in salita non va...ho tutto originale e monto rulli da 4,25g...da come si comporta mi verrebbe da alleggerire i rulli ma ho pensato anche che possa essere il getto max troppo grande visto che monto un 88 ....voi che ne dite????? ho pure pensato che manchi compressione al motore...non so piu che pensare!!!!

con la marmitta originale ci vogliono i rulli di almeno 6 grammi. Certo che on ti va lo scooter, non riesce ad aprire la molladi contrasto... povero motore
 
4392801
4392801 Inviato: 8 Mag 2008 14:49
 

Piegone ma scusami un attimo, se ho provato i rulli da 4,25g e lo scooter accellera come un bradipo, se metto i rulli da 6g sarà ancora peggio, non credi??????
 
4392866
4392866 Inviato: 8 Mag 2008 14:54
 

Swiss-rider ha scritto:
Piegone ma scusami un attimo, se ho provato i rulli da 4,25g e lo scooter accellera come un bradipo, se metto i rulli da 6g sarà ancora peggio, non credi??????

no, il peso dei rulli NON va bene indipendentemente dall tue prestazioni. Il fatto che il motore è lento a salire di giri c'entra relativamente poco con il peso dei rulli. Stai intorno ai 6 come grammatura e rivedi la carburazione, sopratutto lo spillo. Io comunque continuo a pensare che tu abbia probelmi alla cinghia, controlla che sia quella giusta e che non sia consumata
 
4392986
4392986 Inviato: 8 Mag 2008 15:03
 

La cinghia l'ho messa nuova ieri, è quella della top specifica per i minarelli verticale come il mio..infatti sovrapponendola a quella vecchia sono uguali quindi la cinghia non è di sicuro...posso provare i rulli da 6g ...comunque per ora se tengo quelli da 3,25 non dovrei grippare se non lo tiro...alla fine sono andato in giro per mesi con rulli da 3,25...
 
4393030
4393030 Inviato: 8 Mag 2008 15:06
 

Swiss-rider ha scritto:
La cinghia l'ho messa nuova ieri, è quella della top specifica per i minarelli verticale come il mio..infatti sovrapponendola a quella vecchia sono uguali quindi la cinghia non è di sicuro...posso provare i rulli da 6g ...comunque per ora se tengo quelli da 3,25 non dovrei grippare se non lo tiro...alla fine sono andato in giro per mesi con rulli da 3,25...

ma non devi cambiare solo i rulli. anche la molla di contasto.
 
4393082
4393082 Inviato: 8 Mag 2008 15:10
 

Capisco benissimo sigpin ma non capisco xchè su uno scooter tutto origianle per farlo andare devo cambiare la molla di contrasto..cioè se avessi apportato delle modifiche al motore o altro potrei capire..ma uno scoter originale dovrebbe andare bene con la molla di contrasto originale...
 
4393174
4393174 Inviato: 8 Mag 2008 15:19
 

Swiss-rider ha scritto:
Capisco benissimo sigpin ma non capisco xchè su uno scooter tutto origianle per farlo andare devo cambiare la molla di contrasto..cioè se avessi apportato delle modifiche al motore o altro potrei capire..ma uno scoter originale dovrebbe andare bene con la molla di contrasto originale...

ops... avevo capito che l'avevi cambiata. bene quella originale. o la bianca che ti avevo consigliato che è quasi equivalente.
 
4393273
4393273 Inviato: 8 Mag 2008 15:29
 

Quindi alla fine il problema rimane...potrei mettere solo rulli da 6g ma se poi van peggio butto solo via soldi...però domanda: se con rulli da 3,25g "va bene" (xchè capisco pure io che anche se lo scooter va abene non è normale girare con rulli da 3 per uno scooter originale) ,con rulli da 4,25g accellera di m***a, con rulli da 6g sarà ancora peggio???io dico di si
 
4393322
4393322 Inviato: 8 Mag 2008 15:32
 

no. rulli da 6 o più. e che mollette monti?
 
4393336
4393336 Inviato: 8 Mag 2008 15:34
 

mollette originali..questo scooter è tutto originale,tranne il gt che è sempre un 50cc però....
 
4393348
4393348 Inviato: 8 Mag 2008 15:35
 

e la carburazione è ok?
 
4393876
4393876 Inviato: 8 Mag 2008 16:20
 

carburazione secondo me è ok...stamattina ho provato il getto del 70 ma mi rimaneva a malapena acceso...non capisco xchè alla fine uno 12 originale monta getto max intorno al 60 icon_confused.gif
 
4393940
4393940 Inviato: 8 Mag 2008 16:26
 

Ma tu da originale hai un getto così grande e dei rulli così leggeri??????????????????????molto strano....................... icon_wink.gif
 
4393988
4393988 Inviato: 8 Mag 2008 16:30
 

eh lo so king , me lo chiedo pure io, però alla fine è l'unica soluzione che mi permette di andare in giro...alla fine anche se non è la soluzione giusta non dovrei grippare, basta che non lo tiro in discesa e in pianura mi limito...
 
4394910
4394910 Inviato: 8 Mag 2008 17:51
 

Swiss-rider ha scritto:
eh lo so king , me lo chiedo pure io, però alla fine è l'unica soluzione che mi permette di andare in giro...alla fine anche se non è la soluzione giusta non dovrei grippare, basta che non lo tiro in discesa e in pianura mi limito...

fai una cosa. taralo come è stato detto. verifica per bene la carburazione. e se dovesse andare male portalo da un officina a fare un tagliando.
 
4394995
4394995 Inviato: 8 Mag 2008 17:58
 

cioè intendi mettendo solo rulli da 6??
 
4395045
4395045 Inviato: 8 Mag 2008 18:03
 

si, coi rulli da sei. se poi vuoi allungo quelli da 7.
e se non va bene c'è qualcosa che non va.
 
4395611
4395611 Inviato: 8 Mag 2008 18:53
 

ok proverò...ma se non vanno quelli da 4,25 dubito che vadano quelli da 6...
 
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