Fazermaniaco ha scritto:
Quoto e dico non solo questo.
ho fatto Baiso(vicino a Casina per intenderci) cap d'antibe(costa azzurra)un pauio di anni fa in giugno,con la fazerona e zavorrina al seguito.
I km erano molto ma molto meno dei vostri,ma ho preso lo stesso un imborsata non proprio indifferente.
ho fatto il cerreto e ho preso l'autostrada(chiamarla tale mi sembra anacronistico)ad Aulla fino a Ventimiglia,beh caldo pazzesco(entrambi tuta di pelle traforata) traffico INFERNALE e strada veramente infame.
passato il confine habbiamo avuto la bella pensata di fare la costa,beh traffico ancora più INFERNALE e caldo allucinante.
una volta arrivati(quasi 7 ore per poco più di 500 km
)non abbiamo toccato la moto per giorni,una sera ho detto facciamo un giro a sait tropez che è ad un centinaio di km da cap d'antibes,beh sono arrivato a cannes,ho girato la moto e son tornato indietro, traffico DA INCUBO o meglio assolutamente bloccato.
Da cadaques ci sono passato anni fa tornando da barcellona in macchina,a parte che è un viaggio non indifferente neanche in utostrada,fatto con le statali rasenta la follia e l'autolesionismo,soprattutto per il periodo in cui avete intenzione di farlo.
Dimenticavo a cadaques trovare un alloggio è praticamente impossibile,e anche i campeggi sono veramente murati,c'è gente che prenota un anno per l'altro.
Detto questo,buona fortuna
Mi dispiace per la tua vacanza, ma noi non molliamo e al più stringeremo i denti.
Alcuni aggiornamenti:
io mi sto facendo i complessi perchè ho paura di non riuscire a portare il minimo indispensabile sulla moto mentra danieleSV dice che con la sua può portarsi la casa intera!
Abbiamo deciso che fino a Ventimiglia faremo autostrada passando da Piacenza fino a Genova (A1-A21-A7 per intenderci) senza passare dalla Spezia. Quotate?
Da Ventimiglia in avanti vorremmo passare sul lungo mare ma a seconda del traffico potremmo anche decidere di passare all'interno (sarebbe un peccato perchè mi piacerebbe visitare montecarlo, cannes, nizza, saint tropez,etc.) se c'è molto traffico passiamo dall'interno e vedremo di visitare solo le città più belle (toccata e fuga insomma)
per quanto riguarda i camping ci sono pareri discordanti perchè alcuni (Fazermaniaco ) dicono che non troveremo mai da dormire e altri invece dicono che troveremo solo camping lungo la strada...
alla prossima con altri aggiornamenti!