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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

   

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Volevo una 848 ho comprato una 998. Che ne dite?
4444763
4444763 Inviato: 13 Mag 2008 22:45
 

markie ha scritto:
alan84ts ha scritto:

Scusa se mi permetto io ma ti sei reso conto di quello che hai scritto??
Solo perchè una moto è difficile da portare non vuol dire che "la moto non ha più nulla da dire" anzi voglio vedere chi riesce a sfruttarla fino in fondo.
Le nuove son studiate appunto per essere un pò più facili nel senso che non sono così estreme scomode e via dicendo delle precedenti.
Dunque e qui comincio con le considerazioni personali l'estetica è troppo jap e cosa importantissima...NON HA LA FRIZIONE A SECCO!!!
Non lo sopporterei mi mancherebbe molto...per il resto la 848 è un ottima moto ma non conquisterà mai i cuori come ha fatto la serie 916 996 998...



..si anche perche' visto la paga che prende dai quattro in linea giapponesi nonostante la maggior cubatura il cliente si disaffezziona in fretta icon_rolleyes.gif

..me think !! icon_asd.gif

Scusa?non l'ho capita...
 
4447545
4447545 Inviato: 14 Mag 2008 11:40
 

MMMM
forse voleva dire che il nuovo 848 prende paga dai 4 in linea 750 attuali...
per me dipende dal manico
 
4448140
4448140 Inviato: 14 Mag 2008 12:46
 

verdux ha scritto:
MMMM
forse voleva dire che il nuovo 848 prende paga dai 4 in linea 750 attuali...
per me dipende dal manico

Forse sul dritto dove i 4 cilindri possono allungare..ma comunque se così fosse non si stava parlando di questo dunque se questo voleva dire è stato un intervento fuori luogo...perchè si sta discutendo su un'altra cosa... icon_twisted.gif
 
4450091
4450091 Inviato: 14 Mag 2008 15:10
 

ragazzi domani la ritiro e ci faccio diversi km per portarla a casa, comunque per come intendo la moto la cosa che mi affascina di più è il fatto di avere una moto brusca e nervosa, dopotutto anche per gli amanti dei cavalli quelli più ambiti sono gli stalloni da domare...quindi non credo che me ne pentirò...
 
4450108
4450108 Inviato: 14 Mag 2008 15:11
 

juPirata ha scritto:
ragazzi domani la ritiro e ci faccio diversi km per portarla a casa, comunque per come intendo la moto la cosa che mi affascina di più è il fatto di avere una moto brusca e nervosa, dopotutto anche per gli amanti dei cavalli quelli più ambiti sono gli stalloni da domare...quindi non credo che me ne pentirò...


Non te ne pentirai..... Non te ne pentirai!!!! icon_wink.gif
 
4450589
4450589 Inviato: 14 Mag 2008 15:58
 

juPirata ha scritto:
ragazzi domani la ritiro e ci faccio diversi km per portarla a casa, comunque per come intendo la moto la cosa che mi affascina di più è il fatto di avere una moto brusca e nervosa, dopotutto anche per gli amanti dei cavalli quelli più ambiti sono gli stalloni da domare...quindi non credo che me ne pentirò...

Non te ne pentirai.Cavalli di razza! icon_wink.gif
Che invidia....
 
4451367
4451367 Inviato: 14 Mag 2008 17:11
 

sarà che sono abituato ai ducati, ma il 998 non è poi così nervoso, io mi ci diverto da matti a bruciare i jap, ma capisco anche che in pista la storia è diversa...
non la cambierei con NULLA, specialmente quando la guardo parcheggiata tra le altre moto e penso: "c@zzo la moto che ho sempre sognato è lì in mezzo e soprattutto è la mia!"
 
4451497
4451497 Inviato: 14 Mag 2008 17:22
 

verdux ha scritto:
sarà che sono abituato ai ducati, ma il 998 non è poi così nervoso, io mi ci diverto da matti a bruciare i jap, ma capisco anche che in pista la storia è diversa...
non la cambierei con NULLA, specialmente quando la guardo parcheggiata tra le altre moto e penso: "c@zzo la moto che ho sempre sognato è lì in mezzo e soprattutto è la mia!"


0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

abemus papa!
 
4453940
4453940 Inviato: 14 Mag 2008 20:21
 

Messia_83 ha scritto:


0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

abemus papa!


0510_inchino.gif x 20000000000!!!! icon_wink.gif
 
4456204
4456204 Inviato: 14 Mag 2008 22:29
 

Sottoscrivo le tue parole dux (abbrevio per affetto) e le ovazioni degli altri amici...non vedo l'ora che arrivi domani...
 
4456435
4456435 Inviato: 14 Mag 2008 22:58
 

hahahaha.... graaaaaaandiii...
 
4456452
4456452 Inviato: 14 Mag 2008 23:00
 

verdux ha scritto:
MMMM
forse voleva dire che il nuovo 848 prende paga dai 4 in linea 750 attuali...
per me dipende dal manico


...ma nn c'e dubbio dai ! le jap hanno una tecnologia all'avanguardia dispiace ammetterlo ma e' cosi con la 848 puoi avere il bombardone sotto ma alla prima staccatona balli il TWIST !! icon_lol.gif

comunque ripeto rispetto per chi ha comunque preso una gran moto la 848

CIAO !!
 
4456549
4456549 Inviato: 14 Mag 2008 23:22
 

markie ha scritto:


...ma nn c'e dubbio dai ! le jap hanno una tecnologia all'avanguardia dispiace ammetterlo ma e' cosi con la 848 puoi avere il bombardone sotto ma alla prima staccatona balli il TWIST !! icon_lol.gif

comunque ripeto rispetto per chi ha comunque preso una gran moto la 848

CIAO !!


scusa ma proprio non capisco... posso capire che quando apri il gas le 4 cilindri ne hanno di più ma in staccata.... pensi che vadano meglio perché hanno l'antisaltellamento? guarda che l'antisaltellamento sicompensa sapendo dosare la frizione in scalata... proprio in staccata non vedo la differenza...
 
4456604
4456604 Inviato: 14 Mag 2008 23:35
 

verdux ha scritto:
markie ha scritto:


...ma nn c'e dubbio dai ! le jap hanno una tecnologia all'avanguardia dispiace ammetterlo ma e' cosi con la 848 puoi avere il bombardone sotto ma alla prima staccatona balli il TWIST !! icon_lol.gif

comunque ripeto rispetto per chi ha comunque preso una gran moto la 848

CIAO !!


scusa ma proprio non capisco... posso capire che quando apri il gas le 4 cilindri ne hanno di più ma in staccata.... pensi che vadano meglio perché hanno l'antisaltellamento? guarda che l'antisaltellamento sicompensa sapendo dosare la frizione in scalata... proprio in staccata non vedo la differenza...

Si infatti anzi fai proprio il discorso contario ho hai sbagliato a scrivere o hai le idee un pò confuse...proprio le jap hanno un gran motore che non si può paragonare che ovviamente i 4 cilindri spalancando ne hanno per tutti ma come puoi dire che balli il twist in staccata hai presente che razza di ciclistica detiene la Ducati? è proprio il pacchetto ciclistico la forza assieme a comunque un ottimo motore seppur inferiore ai jap...
 
4456727
4456727 Inviato: 15 Mag 2008 0:18
 

inferiore perche ha 2 cilindri in meno,intendete?

perche sulle moto di SERIE perde sicuramente ma c'è la 1098R che cammina .. e in SBK ha poco da lasciare sul dritto a un 4 cilindri, e il demosedici RR ? che è un 4 cilindri?

quindi tanto migliori non sono sti motori
 
4456931
4456931 Inviato: 15 Mag 2008 6:55
 

flavietto ha scritto:
inferiore perche ha 2 cilindri in meno,intendete?

perche sulle moto di SERIE perde sicuramente ma c'è la 1098R che cammina .. e in SBK ha poco da lasciare sul dritto a un 4 cilindri, e il demosedici RR ? che è un 4 cilindri?

quindi tanto migliori non sono sti motori

bè la desmo16 E' un 4 cilindri e poi il tuo discorso lascia il tempo che trova, parli di moto fuori serie, che il motore di un 4 cilindri vada meglio (soprattutto in pista) non si può discutere
 
4457075
4457075 Inviato: 15 Mag 2008 7:40
 

verdux ha scritto:
sarà che sono abituato ai ducati, ma il 998 non è poi così nervoso, io mi ci diverto da matti a bruciare i jap, ma capisco anche che in pista la storia è diversa...
non la cambierei con NULLA, specialmente quando la guardo parcheggiata tra le altre moto e penso: "c@zzo la moto che ho sempre sognato è lì in mezzo e soprattutto è la mia!"


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
4458544
4458544 Inviato: 15 Mag 2008 10:36
 

se leggete motociclismo vedete che la 848 pesa meno del gsxr 750 e ha piu cavalli veri, ossia alla ruota e moooolta piu coppia....nn so cosa altro volete...
 
4458551
4458551 Inviato: 15 Mag 2008 10:37
 

io non vi capisco.... ma tant'è.

mi limitavo a dire che il 998 (gran moto, ho tutt'ora un 748 che mi fa impazzire ogni volta che la vedo..) è una moto, sia a livello ciclistico che motoristico, di 10 anni fa.
nulla a che vedere con sfruttarne la cavalleria, la facilità di guida e tutto il resto.
è solo una moto VECCHIA (e non parlo di linea.)
Ora, nessuno vieta di comprarsi una moto vecchia e di goderne appieno, magari sfruttandone le caratteristiche peculiari quali un buon tiro ed una tenuta di strada eccellente ed un inserimento in curva fenomenale.
Detto questo resta una moto vecchia: che con un po' di chilometri sulle spalle necessita di attenzioni e manutenzioni maggiori, che avrei sempre più remore a portare in pista, perchè ha 10 anni.

mi chiedo se ogni tanto non si diano dei giudizi affrettati su moto, senza averle mai provate: il 998 non è una moto talmente brusca e nervosa, nè tantomeno è più aggressiva di un 848 (da sempre le cubature supersport girano più in alto, fin dal vecchio 748) è una moto molto rigorosa, faticosa da condurre, ma che trasmette reazioni in modo asslutamente NON brusco, con una buona schiena ai medi (e nemmeno troppo allungo)
Per quanto riguarda la frizione a secco state parlando di una cosa a livello sonoro vero? niente di tecnico mi imagino...
 
4459691
4459691 Inviato: 15 Mag 2008 12:52
 

LeClou ha scritto:
io non vi capisco.... ma tant'è.

mi limitavo a dire che il 998 (gran moto, ho tutt'ora un 748 che mi fa impazzire ogni volta che la vedo..) è una moto, sia a livello ciclistico che motoristico, di 10 anni fa.
nulla a che vedere con sfruttarne la cavalleria, la facilità di guida e tutto il resto.
è solo una moto VECCHIA (e non parlo di linea.)
Ora, nessuno vieta di comprarsi una moto vecchia e di goderne appieno, magari sfruttandone le caratteristiche peculiari quali un buon tiro ed una tenuta di strada eccellente ed un inserimento in curva fenomenale.
Detto questo resta una moto vecchia: che con un po' di chilometri sulle spalle necessita di attenzioni e manutenzioni maggiori, che avrei sempre più remore a portare in pista, perchè ha 10 anni.

mi chiedo se ogni tanto non si diano dei giudizi affrettati su moto, senza averle mai provate: il 998 non è una moto talmente brusca e nervosa, nè tantomeno è più aggressiva di un 848 (da sempre le cubature supersport girano più in alto, fin dal vecchio 748) è una moto molto rigorosa, faticosa da condurre, ma che trasmette reazioni in modo asslutamente NON brusco, con una buona schiena ai medi (e nemmeno troppo allungo)
Per quanto riguarda la frizione a secco state parlando di una cosa a livello sonoro vero? niente di tecnico mi imagino...


Ah ecco ora hai dato un'esaustiva spiegazione ma con il post sopra non si era capitobene, comunque si parlavamo solo a livello sonoro per la frizione...
 
4461902
4461902 Inviato: 15 Mag 2008 15:58
 

Io mi sono comprato una 996 del 2002,amora a prima vista..
E' successo 2 mesi fa' e lei era li' sul lungomare con il tramonto dietro..... icon_redface.gif icon_redface.gif
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Ma soprattutto aveva un cartello appoggiato(non appiccicato) sopra con su scritto vendesi... icon_asd.gif icon_asd.gif
Tenuta benissimo,18.000 kilometri ma gia' fatto il tagliando dei 20.000 in officina ducati,gomme ok....

6.500 euro compresi gli scariche termignoni,pedaline in ergal,2 cavalletti,un po' di carbonio(che non fa' mai male),codone bianco e rosso e codone biposto...mai pista,mai incidenti
Va' che e' una bellezza,ragazzi sono innamorato!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4494402
4494402 Inviato: 18 Mag 2008 22:54
 

Presa, portata in Ducati Roma dagli amici dell'officina, messa vicina ad un 848 e, non me ne vogliano gli innamorati di quest'ultima, a me piace sempre di più questa 998...Leclou dice più o meno tutto quello che c'è da dire, forse sei un po' troppo drastico sulle remore nel portarla in pista. Per la frizione è chiaro che ci si riferisca al sound ducati. Penso proprio di aver fatto un'ottima scelta...
 
4494969
4494969 Inviato: 19 Mag 2008 7:29
 

juPirata ha scritto:
Presa, portata in Ducati Roma dagli amici dell'officina, messa vicina ad un 848 e, non me ne vogliano gli innamorati di quest'ultima, a me piace sempre di più questa 998...Leclou dice più o meno tutto quello che c'è da dire, forse sei un po' troppo drastico sulle remore nel portarla in pista. Per la frizione è chiaro che ci si riferisca al sound ducati. Penso proprio di aver fatto un'ottima scelta...




"Daje dentro!" icon_wink.gif
 
4498611
4498611 Inviato: 19 Mag 2008 13:54
 

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4503259
4503259 Inviato: 19 Mag 2008 19:10
 

le motogp hanno tutte la frizione a secco quindi... non è solo tintinnio
 
4505906
4505906 Inviato: 19 Mag 2008 21:51
 

Hai fatto bene...Grande scelta!

Dopo quattordici anni che me la sogno la notte Venerdì realizzo il sogno icon_mrgreen.gif

Per quanto riguarda la frizione a secco, oltre al tintinnio e alla maggior manutenzione permette di fare perdere meno cavalli tra la misurazione all'albero e alla ruota, mi sembra di aver sentito nell'ordine di 3-4 cv (naturalmente tutto in proporzione)
 
4509554
4509554 Inviato: 20 Mag 2008 12:17
 

tinko ha scritto:
le motogp hanno tutte la frizione a secco quindi... non è solo tintinnio


minghia oh!

sto parlando di un comune utente che utilizza, magari sporadicamente, la moto in pista.

Quanti apprezzano la differenza tra una frizione a secco rispetto ad una carter umido?

Sulle Ducati le montano perchè son motori che derivano direttamente da moto che corrono, studiato con architetture che prevedono frizioni a secco.
per esigenze diverse (soprattutto modulabilità e precisione, a discapito di durata. quella della dispersione dei cavalli in primaria è una cazzata.)
Tanto è vero che l'848, che mai calcherà una pista in una competizione ufficiale, l'han fatta con il carte umido.

ora un normale utente che sceglie la moto anche in base anche alla prestazione della frizione a secco mi fa solo ridere.

(ps io vengo da un 748 che tuttora possiedo e ho un 675 e vi assicuro che non vi è tutta questa differenza a livello modulabilità, a livello globale invece si vede che son due moto con 10 anni di differenza, così come col 848.)
 
4509578
4509578 Inviato: 20 Mag 2008 12:20
 

MazzingaZ ha scritto:
Hai fatto bene...Grande scelta!

Dopo quattordici anni che me la sogno la notte Venerdì realizzo il sogno icon_mrgreen.gif

Per quanto riguarda la frizione a secco, oltre al tintinnio e alla maggior manutenzione permette di fare perdere meno cavalli tra la misurazione all'albero e alla ruota, mi sembra di aver sentito nell'ordine di 3-4 cv (naturalmente tutto in proporzione)


non diciamo eresie.
la frizione agisce prima dell'albero. quindi il rapporto dispersione albero/ruota è sempre lo stesso, con la frizione a secco o meno.
Inoltre, come ti ho detto sopra, la diversa architettura della frizione non influisce sulla disperzsione di potenza in trasmissione primaria.
se ci cavassero 4 cv da una frizione a secco i giap farebbero solo supersport e superbike a secco.
 
4509674
4509674 Inviato: 20 Mag 2008 12:32
 

LeClou ha scritto:


Sulle Ducati le montano perchè son motori che derivano direttamente da moto che corrono, studiato con architetture che prevedono frizioni a secco.
per esigenze diverse (soprattutto modulabilità e precisione, a discapito di durata. quella della dispersione dei cavalli in primaria è una cazzata.)
Tanto è vero che l'848, che mai calcherà una pista in una competizione ufficiale, l'han fatta con il carte umido.


quoto tutto!

la frizione a secco non fa perdere meno cavalli di una a bagno d'olio!!

viene preferita a questa perchè ha una "risposta" migliore, è + precisa e lavora meglio di una ad olio sotto stress agonistico.....tutto qua....
ed è vero che dura meno di una "in umido"...tal volta meno della metà!
 
4511668
4511668 Inviato: 20 Mag 2008 14:55
 

scusate eh, ma io proprio non capisco, nessuno di noi ha la verità in mano, per cui a tutti può capitare di dire cose inesatte.

il nostro amico sopra non ha detto stronzate. la frizione a secco in linea di massima presenta pochi vantaggi e quei pochi sono di indole pistaiola:
-a parità di potenza-coppia da trasmettere è più piccola
-pesa leggermente di meno (non c'è olio...)
-non ha la resistenza dell'olio (per quanto esigua) per cui ASSORBE MENO CV, ma non si parla di 3-4cv ogni 100 ma molto meno
-non mette in circolazione le scorie della frizione attraverso il circuito d'olio
-si può smontare e rimontare velocemente e senza dover togliere l'olio motore (forse questo il motivo principale dettato dalle esigenze pistaiole)

si, non è suscettibile al surriscaldamento dell'olio per cui mantiene stabili le sue qualità all'aumento della temperature ma non mi risulta una migliore modulabilità, al massimo una capacità di attrito migliore che porta logicamente al primo vantaggio segnalato.

Ma la storia del prima o dopo dell'albero cosa significa? potenza all'albero vuol dire la potenza pura del motore, la frizione agisce dopo l'albero (come potrebbe agire prima? icon_eek.gif ), il nostro amico sopra voleva semplicemente dire che dall'albero motore alla ruota si perde meno potenza con la frizione a secco, anche se non credo proprio che il vantaggio sia molto sensibile...
 
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