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Aumentare l'angolo di piega
4368062
4368062 Inviato: 6 Mag 2008 10:05
Oggetto: Aumentare l'angolo di piega
 

come fare per aumentare l'angolo di piega della mia sporty senza interventi radicali?

qualcuno ha provato a montare ammortizzatori un pò più alti?....

la moto va così bene nelle curve di collina che faccio abitualmente che mi dispiace limitarmi...... quando comincio a prendere il ritmo ecco che cavaletto e supporti scarico cominciano a firmare l'asfalto.....

è un peccat.. icon_eek.gif
 
4368109
4368109 Inviato: 6 Mag 2008 10:11
 

ma è un difetto di tutta la gamma sportster o qualcuna se ne salva?? eusa_think.gif
 
4368461
4368461 Inviato: 6 Mag 2008 10:47
 

io non ne ho una ma sono stata zavorrina sul HD 1200 di babuu

noi in montagna si grattava tutto
scintille dal cavalletto eccecc
la borsa laterale dicuoio si è consumata sotto...

credo sia una problema un po' di tutte

io non ho una HD ma con la mia spirit in piega gratto le pedane...
 
4368556
4368556 Inviato: 6 Mag 2008 10:55
 

è un difetto di molte custom, non solo delle sporty

io anzi ho la sporty che ne risente di meno (la roadster dal 2004) i gradi di inclinazione possibili sono 32 sia a destra che a sinistra. non sono pochi se si considera il tipo di moto eppure vorrei qualcosina i più.

comunque nel misto di montagna questa ferraccio americano se la cava proprio bene... si tiene un bel ritmo disinvolto non lonatno da quello delle naked. Dove mostra il fianco è in uscita di curva perchè i 60 cavalli sono pochi per dare sprint tra una curva e l'altra ma direi che di più non si può chiedere ad una custom così classica nell'impostazione.
 
4979033
4979033 Inviato: 2 Lug 2008 19:53
 

Mio caro amico, anche se in ritardo rispondo alla Tua domanda, in quanto non sono un neofita della moto (ho posseduto dalle super sportive alle custom) e penso di riuscire a darti il giusto consiglio.
Dalle mie esperienze posso consigliarti la YAMAHA R1, ha un ottimo angolo di piega, non toccano le pedane sicuramente si toccano prima le ginocchia, qualcuno riesce a toccare anche i gomiti. icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
4979426
4979426 Inviato: 2 Lug 2008 20:36
 

Nikky71 ha scritto:
Mio caro amico, anche se in ritardo rispondo alla Tua domanda, in quanto non sono un neofita della moto (ho posseduto dalle super sportive alle custom) e penso di riuscire a darti il giusto consiglio.
Dalle mie esperienze posso consigliarti la YAMAHA R1, ha un ottimo angolo di piega, non toccano le pedane sicuramente si toccano prima le ginocchia, qualcuno riesce a toccare anche i gomiti. icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


Come chiedeva Jeco, senza interventi radicali alla sua sporty, semplicemente cambiando moto icon_lol.gif
 
4980492
4980492 Inviato: 2 Lug 2008 22:25
 

Anche modificarla in 1098R risolverebbe il tuo problema icon_asd.gif
O cambi moto o cambi stile di guida.
Io ho la V-Rod, gratto su entrambe i lati, ma la ho presa ben convinto di cosa facevo.
Vengo dalle sportive e lo spirito era diverso...
Comunque vado in tutti i percorsi, piego, gratto ed accelero... icon_asd.gif
 
4990376
4990376 Inviato: 3 Lug 2008 19:21
 

Ho riscontrato anch'io il tuo stesso problema sulle strade di montagna, la sporty sa dare delle belle soddisfazioni anche lì quando ci prendi la mano! Sicuramente montado degli amortizzatori tipo progressive di maggiore lunghezza l'angolo migliora in curva (anche se non si traforma in un motard) e se non sbaglio sul forum ci sono state già diverse discussioni sù questo argomento che potresti cercare e qualcuno già le ha apportate queste modifiche agli ammortizzatori.
E' vero comunque che si potrebbe chiedere di più alle nostre sporty perchè le potenzialità ci sono tutte e anche a me l'idea di prendere una curva in piega incazzata con 250 kg di moto sotto il sedere mi crea già la libidine, ma loro sono così E NOI LE AMIAMO PER QUELLO CHE SONO!
Ciao e...facci sapere se cambiassi gli ammo o se apportassi qualche modifica per incrementare l'angolo di piega perchè questo argomento è molto interessante e andrebbe a mio giudizio approfondito con dati alla mano...

Luca

See you on the mountain's road!
 
4994772
4994772 Inviato: 4 Lug 2008 8:59
 

Nikky71 ha scritto:
Mio caro amico, anche se in ritardo rispondo alla Tua domanda, in quanto non sono un neofita della moto (ho posseduto dalle super sportive alle custom) e penso di riuscire a darti il giusto consiglio.
Dalle mie esperienze posso consigliarti la YAMAHA R1, ha un ottimo angolo di piega, non toccano le pedane sicuramente si toccano prima le ginocchia, qualcuno riesce a toccare anche i gomiti. icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


CHE SIMPATICONE CHE SEI!!! icon_biggrin.gif
scherzi a parte avevo una gsxr-750 con cui ho bastonato in montagna più di qualche R1, ma quelli erano altri tempi.
Adesso trovo molto più appangante e meno rischioso farmi cullare dal suono e dalle vibrazioni del mio ferro americano. Non rinnego nulla del passato ma ho dato una svolta netta alla mia filosofia di vita (non solo motociclistica). Questo non vuol dire però che una HD non possa essere migliorata nelle prestazioni e nel conformt, l'importante è essere consapevoli delle sue caratteristiche e non pretendere la luna.

In ogni caso sto per ordinare dei progressive da 36 cm, gli ammo originali sul mio modello sono da 33,5 cm. Dovrebbe guadagnare molto in confort e guidabilità anche perchè i progressive sono un altro mondo anche a parità di lunghezza. Vi farò sapere se migliora pure l'angolo di piega.
 
5042302
5042302 Inviato: 9 Lug 2008 1:33
 

piegare con un custom è da matti....se devo proprio farlo compra un motard...queste moto nn sono stabilissime in curva infatti sono fatte per viaggiare...
 
5042499
5042499 Inviato: 9 Lug 2008 7:23
 

TsunamiThor ha scritto:
piegare con un custom è da matti....se devo proprio farlo compra un motard...queste moto nn sono stabilissime in curva infatti sono fatte per viaggiare...


non intendo pieghe a velocità elevate, con mandrie di cavalli da scaricare a terra in uscita. Ho avuto super sportive e non disdegnavo uscite in pista, per cui so di cosa parlo. Non mi interessa avere un fulmine di guerra tra le curve o toccare con il ginocchio a terra: quelle cose fanno parte del mio passato. anche perchè ho scelto un custom per altre caratteristiche. E' ovvio che con la HD vado molto più piano che con una sportiva. Semplicemente parlo di aumentare un pò l'angolo di inclinazione utile, per affrontare qualche curva con meno pensieri sullo scarico e il cavalletto che strusciano.
Poi non capisco perchè secondo te non si "piega" con le custom. Per piega intendi un'inclinazione superiore a un certo angolo? se si quale?
Perchè guarda che ogni moto per curvare deve inclinarsi. Solo che un custom generalmente piega di meno di altre moto e a velocità ridotte.

Se ancora sei convinto che non si piega con un custom evidentemente non conosci lo Sporty R, che in effetti molti non considerano un custom vero e proprio.

Buona strada
 
5053930
5053930 Inviato: 9 Lug 2008 22:39
 

Ma la 883 custom piega di meno delle altre sporty visto che davanti ha una ruota da 21? Mi di cono tutti di cambiarla ma io la adoro....
 
5056593
5056593 Inviato: 10 Lug 2008 9:54
 

M4rco80 ha scritto:
Ma la 883 custom piega di meno delle altre sporty visto che davanti ha una ruota da 21? Mi di cono tutti di cambiarla ma io la adoro....


la risposta te la sei data da solo. L'adori, quindi perchè cambiarla?!
 
5062805
5062805 Inviato: 10 Lug 2008 18:09
 

la soluzione allo sporty che gratta, è comprare la xr 1200, icon_lol.gif cuore sprtster, pieghe da paura icon_biggrin.gif
 
5064191
5064191 Inviato: 10 Lug 2008 20:19
 

No no non la cambio era solo una domanda icon_biggrin.gif
 
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