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ZX svuotata su 60ccm [tapperà?]
4345924
4345924 Inviato: 3 Mag 2008 19:23
 

Miky45 ha scritto:
daveTkr-power ha scritto:

mi associo al commento...
e poi...la tecnigas come espansione pura te la puoi solo sognare...marmitta da 50 con tanto di paratie...l'altra non la conosco...comunque vorrei sapere quanto hai pagato il 60cm...perchè per me ti sei inc****o da solo 2 volte...
Non sarà un'espansione pura ma è una marmitta consigliata per i 70ccm. Il cilindro + pistone l'ho pagato 50 euro. Quando l'ho montato su le prestazioni sono aumentate parecchio, quindi l'in****ta non l'ho presa icon_twisted.gif comunque per quanto riguarda il diametro, precisamente è un 43,5

un dr ad aria qua costa 60€ icon_rolleyes.gif pensi tu abbia fatto meglio a prendere il 60? icon_rolleyes.gif non voglio star qua a polemizzare...ma secondo me se prendevi un 70 tradizionalissimo eri più contento e andava meglio...e poi fidati che le marme da 50 sugli scooter ad aria non vanno male...tanto gli scooter ad aria non hanno tanta potenza...quindi inutile cercare un'espansione da potenza massima...meglio quella del 50 che da più coppia in certi casi e fa spuntare qualcosa in velocità massima...
per quanto riguarda la tecnigas...sul 70 base non la consiglia nessuno perchè è una top line con silenziatore e marchio tecnigas...e la top line è per 50...in ogni caso sarebbe andata bene come marmitta
 
4345963
4345963 Inviato: 3 Mag 2008 19:27
 

boosterking ha scritto:
marca?che cilindro è?
Ha un diametro di 43,5. La marca non lo so, perche è tedesca. Mi hanno mandato il cilindo + pistone + le altre gurarnizioni, clip ecc a 50 euro. La testa ve bene quella originale
 
4347009
4347009 Inviato: 3 Mag 2008 22:13
 

Miky45 ha scritto:
boosterking ha scritto:
marca?che cilindro è?
Ha un diametro di 43,5. La marca non lo so, perche è tedesca. Mi hanno mandato il cilindo + pistone + le altre gurarnizioni, clip ecc a 50 euro. La testa ve bene quella originale
non è x prendere x il culo ma secondo me è un 50 originale rettificato a 43
 
4348109
4348109 Inviato: 4 Mag 2008 9:27
 

loryGT ha scritto:
certo, svuotando le marmitte vai peggio che con la marmitta piena!!! Quella marmitta è studiata da tecnici e ingegneri in base a complessi calcoli... che riguardano la struttura della pancia, le curve ecc... se la svuoti... i parametri per cui è studiata si sballano e sarebbe come collegare un pezzo di ferro allo scarico = una schifezza!! Invece di svuotarla... comrpati un espansione PURA davvero... nata vuota... non svuotata in casa...

quotissimo
 
4348154
4348154 Inviato: 4 Mag 2008 9:34
 

Miky45 ha scritto:
Ha un diametro di 43,5. La marca non lo so, perche è tedesca. Mi hanno mandato il cilindo + pistone + le altre gurarnizioni, clip ecc a 50 euro. La testa ve bene quella originale


ah beh c***o...è 57cm3, te lo prendevi qua in italia e non avevi problemi di adattamento (parlando di marmitte)...un bel trophy che costa 70 massimo, oppure un dr che ne costa 46€ minimo per aria...

il tuo che blocco motore è? forse è per quello che non l'hai preso qua...
 
4348307
4348307 Inviato: 4 Mag 2008 9:54
 

Miky45 ha scritto:
Per quanto riguarda le prestazioni, esse sono aumentate, soprattutto in accelerazione, perchè la zx è una marmitta d'accel, ma secondo me se gli togli le parti interne, le onde sonore riescono a circolare meglio, quindi eroga più potenza
si infatti sui fa2st usano quella icon_asd.gif
ma ke dici svuotando una marmitta stravolgi tutti i diagrammi
 
4349638
4349638 Inviato: 4 Mag 2008 12:27
 

comet125 ha scritto:
Miky45 ha scritto:
Per quanto riguarda le prestazioni, esse sono aumentate, soprattutto in accelerazione, perchè la zx è una marmitta d'accel, ma secondo me se gli togli le parti interne, le onde sonore riescono a circolare meglio, quindi eroga più potenza
si infatti sui fa2st usano quella icon_asd.gif
ma ke dici svuotando una marmitta stravolgi tutti i diagrammi
Guarda che la zx vuota mi va megio di quando era con paratie interne. Tutto qua!
 
4349743
4349743 Inviato: 4 Mag 2008 12:44
 

Ma ti pare che svuoti una marmita così e ti va di più????ma dai............. icon_lol.gif

Tu neanche immmagini quale calcolo e quale schema bisogna fare per una marmitta, bisogna studiare i coni, i controconi, il collettore, la curva, l'uscita dei gas.............il diametro dei coni, l'inclinazione..............neanche non immagini come stravolgi tutto svuotandola, è davvero un miracolo se ti va solo di poco peggio di prima............... icon_wink.gif
 
4350835
4350835 Inviato: 4 Mag 2008 15:05
 

ma lo sto di sti calcoli e lo ripeto x l'ultima volta LA ZX SVUOTATA RENDE UN PO' DI PIU' OK!!! C***o, l'hanno provata anche dei miei amici e mi hanno detto che da + grinta!
 
4350860
4350860 Inviato: 4 Mag 2008 15:08
 

daveTkr-power ha scritto:
Miky45 ha scritto:
daveTkr-power ha scritto:

mi associo al commento...
e poi...la tecnigas come espansione pura te la puoi solo sognare...marmitta da 50 con tanto di paratie...l'altra non la conosco...comunque vorrei sapere quanto hai pagato il 60cm...perchè per me ti sei inc****o da solo 2 volte...
Non sarà un'espansione pura ma è una marmitta consigliata per i 70ccm. Il cilindro + pistone l'ho pagato 50 euro. Quando l'ho montato su le prestazioni sono aumentate parecchio, quindi l'in****ta non l'ho presa icon_twisted.gif comunque per quanto riguarda il diametro, precisamente è un 43,5

un dr ad aria qua costa 60€ icon_rolleyes.gif pensi tu abbia fatto meglio a prendere il 60? icon_rolleyes.gif non voglio star qua a polemizzare...ma secondo me se prendevi un 70 tradizionalissimo eri più contento e andava meglio...e poi fidati che le marme da 50 sugli scooter ad aria non vanno male...tanto gli scooter ad aria non hanno tanta potenza...quindi inutile cercare un'espansione da potenza massima...meglio quella del 50 che da più coppia in certi casi e fa spuntare qualcosa in velocità massima...
per quanto riguarda la tecnigas...sul 70 base non la consiglia nessuno perchè è una top line con silenziatore e marchio tecnigas...e la top line è per 50...in ogni caso sarebbe andata bene come marmitta
Ho letto sul sito della tecnigas e mi sono informato anche in internet che l'RS 70 è consgigliata x i 70ccm, poi se la top line è x i 50ccm, sarà adatta anche per i 50 pure la tecnigas allora. Per il gt, qui in italia ho trovato i 70ccm, ma siccome l'albero motore non lo fanno x il mio, mi sono preso un 60
 
4353033
4353033 Inviato: 4 Mag 2008 19:54
 

Miky45 ha scritto:
daveTkr-power ha scritto:
Miky45 ha scritto:
daveTkr-power ha scritto:

mi associo al commento...
e poi...la tecnigas come espansione pura te la puoi solo sognare...marmitta da 50 con tanto di paratie...l'altra non la conosco...comunque vorrei sapere quanto hai pagato il 60cm...perchè per me ti sei inc****o da solo 2 volte...
Non sarà un'espansione pura ma è una marmitta consigliata per i 70ccm. Il cilindro + pistone l'ho pagato 50 euro. Quando l'ho montato su le prestazioni sono aumentate parecchio, quindi l'in****ta non l'ho presa icon_twisted.gif comunque per quanto riguarda il diametro, precisamente è un 43,5

un dr ad aria qua costa 60€ icon_rolleyes.gif pensi tu abbia fatto meglio a prendere il 60? icon_rolleyes.gif non voglio star qua a polemizzare...ma secondo me se prendevi un 70 tradizionalissimo eri più contento e andava meglio...e poi fidati che le marme da 50 sugli scooter ad aria non vanno male...tanto gli scooter ad aria non hanno tanta potenza...quindi inutile cercare un'espansione da potenza massima...meglio quella del 50 che da più coppia in certi casi e fa spuntare qualcosa in velocità massima...
per quanto riguarda la tecnigas...sul 70 base non la consiglia nessuno perchè è una top line con silenziatore e marchio tecnigas...e la top line è per 50...in ogni caso sarebbe andata bene come marmitta
Ho letto sul sito della tecnigas e mi sono informato anche in internet che l'RS 70 è consgigliata x i 70ccm, poi se la top line è x i 50ccm, sarà adatta anche per i 50 pure la tecnigas allora. Per il gt, qui in italia ho trovato i 70ccm, ma siccome l'albero motore non lo fanno x il mio, mi sono preso un 60

l'albero? che centra? 0510_grattacapo.gif
col 70 base micca devi cambiare albero...c'è chi tiene l'originale anche sull'intermedio e va ancora da dio icon_rolleyes.gif
 
4353451
4353451 Inviato: 4 Mag 2008 20:26
 

daveTkr-power ha scritto:

l'albero? che centra? 0510_grattacapo.gif
col 70 base micca devi cambiare albero...c'è chi tiene l'originale anche sull'intermedio e va ancora da dio icon_rolleyes.gif


quoto...
 
4353663
4353663 Inviato: 4 Mag 2008 20:40
 

daveTkr-power ha scritto:

l'albero? che centra? 0510_grattacapo.gif
col 70 base micca devi cambiare albero...c'è chi tiene l'originale anche sull'intermedio e va ancora da dio icon_rolleyes.gif


E quello che ho sempre detto io..................l'albero sull'intermedio non è indispensabile.............io infatti sto per prendere un intermedio con albero originale........ icon_wink.gif
 
4353785
4353785 Inviato: 4 Mag 2008 20:47
 

Miky45 ha scritto:
ma lo sto di sti calcoli e lo ripeto x l'ultima volta LA ZX SVUOTATA RENDE UN PO' DI PIU' OK!!! C***o, l'hanno provata anche dei miei amici e mi hanno detto che da + grinta!


ascolta..la zx è una marmitta di mer**. se tu gli togli le paratie interne, come dici tu, non la migliori, ma la peggiori, perchè le marme, vengono create in un tal modo; se tu vuoi togliere quelle paratie, fai prima a prenderti una marmitta es pura, come una malossi o una polini. ma non puoi svuotare una zx, perchè poi non aumenta le prestazioni, aumenta solo il casino!!

poi, la zx non da grinta, ma da solo vergogna! io fino a 2 giorni fa nel mio f12 avevo la zx e mi sono sempre vergognato, ade che ho la mhr only, va 30 volte meglio..cacciala quella marmitta!!
 
4353885
4353885 Inviato: 4 Mag 2008 20:53
 

sketch ha scritto:


ok ma non puoi far diventare una marmitta che non è un espansione pura come la zx un, appunto, espansione pura...le prestazioni calano quando togli la lana di vetro...almeno per me non ha una sua logica quella che hai detto riguardo alla ZX svuotata che adesso è espnasione pura...


comunque si chiama lana di roccia... icon_lol.gif
 
4353888
4353888 Inviato: 4 Mag 2008 20:53
 

Ripeto......... icon_wink.gif

Ma ti pare che svuoti una marmita così e ti va di più????ma dai............. icon_lol.gif

Tu neanche immmagini quale calcolo e quale schema bisogna fare per una marmitta, bisogna studiare i coni, i controconi, il collettore, la curva, l'uscita dei gas.............il diametro dei coni, l'inclinazione..............neanche non immagini come stravolgi tutto svuotandola, è davvero un miracolo se ti va solo di poco peggio di prima............... icon_wink.gif
 
4358234
4358234 Inviato: 5 Mag 2008 13:19
 

comunque non volevo rischiare x l'albero xk ho quasi 20.000 km!
Mi sono informato in internet e ho chiesto a un pò di gente se un 70 malossi o polini lo posso montare e mi hanno detto che sarebbe meglio cambiare albero (che x il mio non lo fanno!!!!) epoi non avevo tutti quei soldi, quindi ho deciso di mettere su un 60ccm
 
4361713
4361713 Inviato: 5 Mag 2008 17:35
 

Miky45 ha scritto:
comunque non volevo rischiare x l'albero xk ho quasi 20.000 km!
Mi sono informato in internet e ho chiesto a un pò di gente se un 70 malossi o polini lo posso montare e mi hanno detto che sarebbe meglio cambiare albero (che x il mio non lo fanno!!!!) epoi non avevo tutti quei soldi, quindi ho deciso di mettere su un 60ccm

c'è chi l'albero l'ha tenuto più di 40000km...al limite ti sarebbe stato sufficiente cambiare i cuscinetti icon_wink.gif
 
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