4337978
Inviato: 2 Mag 2008 17:48 Oggetto: Ma il GPR è ancora in produzione?
Qualcuno sa se la derbi gpr 125 è ancora in produzione? non doveva uscire la versione a 4t? Qualcuno sa che frulla nelle teste della casa?
alexscard
Foglio Rosa
Ranking: 0
4338043
4338043
Inviato: 2 Mag 2008 17:58
Che io sappia è ancora in produzione.. perchè continuo a vedere i gpr 125 esposti dai concessionari e non sono usati.. però non saprei con precisione assoluta se in questo periodo hanno interrotto la produzione.
Senza dubbio qualche modello nuovo in giro lo trovi ancora.
Gian46
Very Important Tinga
Ranking: 2650
4338608
4338608
Inviato: 2 Mag 2008 18:57
si. poi in futuro importeranno solo la 4T
Davs125
Derapata
Ranking: 490
4339357
4339357
Inviato: 2 Mag 2008 20:04
Esatto!!
Ma la 4 tempi quando uscira???
Mi dispiacerà però vedere fuori produzioni la gpr 2T
Angus_46
Ospite
Ranking: -
4340120
4340120
Inviato: 2 Mag 2008 21:21
dai bozzetti la GPR 4t mi sembra molto carina...Certo il codino perde lo scarico sottosella ma con il tromboncino di fianco diventa molto più slanciato!
peccato solo che è la prima di una lunga serie di conversioni/sparizioni...in favore del 4t....
fullthrottle91
Impennata
Ranking: 383
4340336
4340336
Inviato: 2 Mag 2008 21:50
ma. con gli incredibili prezzi della benzina chi lo compra piu un 2t? io sono disposto a rischiare per le leggi antiinquinamento, sulla manutenzione su tutto insomma. ma 10 euro di benza ogni volta che esco non posso proprio permettermeli
robyracing46
Ospite
Ranking: -
4341351
4341351
Inviato: 3 Mag 2008 8:06
robyracing46 ha scritto:
ma. con gli incredibili prezzi della benzina chi lo compra piu un 2t? io sono disposto a rischiare per le leggi antiinquinamento, sulla manutenzione su tutto insomma. ma 10 euro di benza ogni volta che esco non posso proprio permettermeli
E come non lasciare un quotone...
Comunque è questa la GPR 125 4T???
E' uguale al gpr125 2t, apparte per lo scarico, ma è Bellissima
Fabrizio92
Derapata
Ranking: 412
4341451
4341451
Inviato: 3 Mag 2008 8:47
Già... lo scarico a passaggio basso a mio parere è più bello... solo che il portatarga resta quello del vecchio modello e quindi al posta della marmitta vecchia... si crea un buco enorme...!!!
La prima cosa da fare a questa 125 è cambiare portatarga
ele-gpr50
Senza Benza
Ranking: 67
4341490
4341490
Inviato: 3 Mag 2008 8:58
Ma che blocco monterà questa moto, lo stesso della yamaha e quando verrà venduta in Italia?
Fabrizio92
Derapata
Ranking: 412
4341876
4341876
Inviato: 3 Mag 2008 10:08
a me piace molto di piu con la marmitta sotto la sella!
Davs125
Derapata
Ranking: 490
4342824
4342824
Inviato: 3 Mag 2008 11:55
secondo me tutte le moto 4t 125 ! sono un pò delle bogliate ! nel senso che volgiono essere quello che non sono ! volgiono corree ma non corrono per niente , zero accelerazione , zero allungo ! poi ragazzi quello che caratterizzava il gpr era prorpio lo scarico sotto la sella come una vera super sportiva ! poi un motore 4t nemmeno si puo potenziare ( per il momento intendo , poi più uin la chi lo sa !! ) , se si propva a comprare qualche cosa i prezzi dei pezzi per i 4t ti fanno passare la volgia ! e poi farci qualche lavoro si gnifica andare dritti dal meccanico !! io voto per i 2t in pieno ! poi l' estetica e la stessa quindi sempre bella ! apperte quel buco lasciato dall' ex marmitta 2t ! lo scarico cromo non male ma secondo me poteva starci melgio qualcosa più simile al romboncino dell r125 !
Ragazzi speriamo che il telaio in questa nuova serie non l' abbia dinuovo proggettato l' ingenir Topo Gigio !!
fortiscorse
Senza Targa
Ranking: 28
4342869
4342869
Inviato: 3 Mag 2008 12:00
Ragazzi, non posso proprio far altro che ppoggiarvi.
Da possessore di GPR 2 tempi non posso credere altro che la gpr 4t sia un fiasco.
UnrealSimo
Derapata
Ranking: 445
4343676
4343676
Inviato: 3 Mag 2008 13:28
sono simili ma non identiche...il forcellone nel 4t è al contrario (il rinforzo è sotto) e, a partire da sotto la sella, si crea un buco di dimensioni colossali sotto il codino! mi da la sensazione di moto vuota...non mi piace
SC_125
Ginocchio a Terra
Ranking: 200
4344066
4344066
Inviato: 3 Mag 2008 14:10
simogpr perche e un fiasco? io non vi caspisco quando parlate cosi, hai il 2t e lo devi difendere fino alla morte. io volevo prendere la mito ma con questi prezzi della benza non posso permettermela per i suoi consumi, quindi optero o per l r125 o per il cbr 125(a cui cambiero alla velocita della luce i copertoni), ma non andro mai da uno con la mito o con il gpr a dire che la mia moto va piu forte. uno deve essere obiettivo sempre e comunque qualsiasi moto a, perche ogni moto ha i suoi pregi e difetti comunque e un discorso generale non me la sto prendendo con te.
robyracing46
Ospite
Ranking: -
4344422
4344422
Inviato: 3 Mag 2008 14:58
che belle parole...sono commosso...scherzi a parte...in effetti i due tempi stanno diventando dispendiosi, ma i sistemi da adottare per me sono due: ci si tiene il 2t e lo elabora di meno (meno elaborazioni=meno bevuta), oppure ci si orienta sul 4t, che secondo me è la moto dl futuro, perchè temo che le nostre saranno tra le ultime 2t 125...Ma sono sicuro che si inventeranno un modo per pompare il 4t in ogni caso...
fullthrottle91
Impennata
Ranking: 383
4345641
4345641
Inviato: 3 Mag 2008 18:57
grazie all elettronica teoricamente puoi fare un 125 con 25 cv circa, e poi rimappando la centralina lo porti a 15, poi successivamente il prorpietario la riportera alla potenza originale, bisogna vedere poi pero che costi di produzione comporta.ps: non mi prendere in giro, e dura rinunciare al proprio sogno perche un pugno di c******i fanno costare la benzina come il platino
robyracing46
Ospite
Ranking: -
4345977
4345977
Inviato: 3 Mag 2008 19:29
Fabrizio92 ha scritto:
Ma che blocco monterà questa moto, lo stesso della yamaha e quando verrà venduta in Italia?
per la data d'uscita non si sa nulla, il blocco sarà il nuovo 125 4valvole 4tempi l.c. piaggio..(che montano già le derbi senda terra e la murcielago)
alexscard
Foglio Rosa
Ranking: 0
4346023
4346023
Inviato: 3 Mag 2008 19:34
robyracing46 ha scritto:
grazie all elettronica teoricamente puoi fare un 125 con 25 cv circa, e poi rimappando la centralina lo porti a 15, poi successivamente il prorpietario la riportera alla potenza originale, bisogna vedere poi pero che costi di produzione comporta.ps: non mi prendere in giro, e dura rinunciare al proprio sogno perche un pugno di c******i fanno costare la benzina come il platino
secondo me per fare un motore 125 di quella potenza bisogna quasi inevitabilmente fare un bicilindrico..e già quà i prezzi salgono, poi comunque progettare tutto il motore in un certo modo, inoltre l'affidabilità e il consumo limitato che sono tra le caratteristiche migliori del 4t andrebbero a farsi friggere.. conclusione..non penso uscirà mai un 125 4t con quella potenza!
( in un 4t benza di piccola cilindrata l'elettronica non fa i miracoli, non è che se prendi il motore della yamaha per esempio e li rimappi la centralina prende 10 cavalli, bisogna tenere conto principalmente delle caratteristiche fisiche del motore,sedi valvole-valvole/ r.d.c./albero a camme/alimentazione)
alexscard
Foglio Rosa
Ranking: 0
4347644
4347644
Inviato: 4 Mag 2008 0:51
se si riesce a portare la ninja da oltre 100 cv a 36 penso si possa portare un 125 da 25 a 15. comunque non mi avventuro molto perche di elettronica non ci capisco una mazza
robyracing46
Ospite
Ranking: -
4348181
4348181
Inviato: 4 Mag 2008 9:38
si ma il motore deve avere in partenza già quella potenza, io intendo che non aumenti più di tanto i cv con l'elettronica, limitarli è un altra faccenda!
alexscard
Foglio Rosa
Ranking: 0
4350594
4350594
Inviato: 4 Mag 2008 14:26
quoto, se un motore è nato a 15 cavalli, più di tanto non si riuscirà a fargli guadagnare con la sola rimappatura della centralina...bisognerebbe andare accanto alla trasmissione primaria, al rapporto di compressione, all'iniezione..A tutto insomma! si rischia di rimanerci dentro per poi scoprire di aver guadagnato 4/5cv...
fullthrottle91
Impennata
Ranking: 383
4350632
4350632
Inviato: 4 Mag 2008 14:36
alexscard ha scritto:
per la data d'uscita non si sa nulla, il blocco sarà il nuovo 125 4valvole 4tempi l.c. piaggio..(che montano già le derbi senda terra e la murcielago)
se la murcielago monta un 125 poveri noi!! la mulhacén volevi dire no? ne ho sentito parlare bene comunque di questo bialbero nuovo...Per essere un 4t ha un gran tiro in basso e allunga dignitosamente...se non fossi uno da mezzi manubri farei un pensierino alla senda terra...
fullthrottle91
Impennata
Ranking: 383
4351993
4351993
Inviato: 4 Mag 2008 18:17
fullthrottle91 ha scritto:
se la murcielago monta un 125 poveri noi!! la mulhacén volevi dire no? ne ho sentito parlare bene comunque di questo bialbero nuovo...Per essere un 4t ha un gran tiro in basso e allunga dignitosamente...se non fossi uno da mezzi manubri farei un pensierino alla senda terra...
opss è vero
c***o che sfasata, la murcielago al posto della mulhacèn
alexscard
Foglio Rosa
Ranking: 0
4353151
4353151
Inviato: 4 Mag 2008 20:03
trenchi!!! ...
fullthrottle91
Impennata
Ranking: 383
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi