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aiuto urgente !!non si accende piùùù
4328857
4328857 Inviato: 1 Mag 2008 15:29
Oggetto: aiuto urgente !!non si accende piùùù
 

ho un probelema.....
dopo la prima accensione e relativo giro di 15 minuti, lascio la moto in folle e la spengo. Dopo neanche 5 minuti provo a riaccenderla e niente.....non sento più la durezza iniziale del kick start...riprovo svariate volte e sembra proprio che manchi la compressione...possibile?qnd il kick scende si sente una leggera resistenza.... ma che balle!!!
non sono riuscito a controllare se arriva corrente alla candela...ma penso di si!pensavo che si fosse ingolfata.....non vorrei pensare al peggio icon_eek.gif icon_eek.gif
che devo fare???
possibile che sia solo la candela bruciata?
ma la moto pùò partire spinta?
 
4329285
4329285 Inviato: 1 Mag 2008 17:18
 

La moto dovrebbe partire a spinta , comunque per quanto riguarda il tuo problema non so che dirti, prova comunque a dare una "revisione" (se la candela fa la scintilla, se arriva benzina........)
 
4333009
4333009 Inviato: 2 Mag 2008 0:11
 

Ovviamente fai partire la pit senza frizione tirata giusto? Mica ci sono ostruzioni da qualche parte che non fanno arrivare benzina al carburatore e al motore? La candela era la cinese originale? Controlla se fa la scintilla.
Facci sapere icon_wink.gif
 
4335298
4335298 Inviato: 2 Mag 2008 12:28
 

risolto!!!!!
colpa della candela scrausa cinese!cambiata va moooolto meglio!
l'unico problema è che qnd la spengo a caldo il motore si affoga con la benzina e qlc volta necessita di un paio di scalciate, a rubinetto benza chiuso,per pulire il cilindro. il carburatore non vorrei proprio toccarlo, visto che va benissimo cosi!
grazie atutti
 
4344220
4344220 Inviato: 3 Mag 2008 14:28
 

backtothefuture ha scritto:
risolto!!!!!
colpa della candela scrausa cinese!cambiata va moooolto meglio!
l'unico problema è che qnd la spengo a caldo il motore si affoga con la benzina e qlc volta necessita di un paio di scalciate, a rubinetto benza chiuso,per pulire il cilindro. il carburatore non vorrei proprio toccarlo, visto che va benissimo cosi!
grazie atutti


Ho un problema simile nel trial, quando sta fermo un giorno è ingolfato Nel mio caso è lo spillo che non chiude bene, forse lo è anche nel tuo!
 
4346225
4346225 Inviato: 3 Mag 2008 20:03
 

che spillo intendi?....non sono molto pratico..sorry
 
4347958
4347958 Inviato: 4 Mag 2008 8:59
 

quoto matitone, solitamente quando si ingolfa da ferma, è lo spillo del carburatore che non chiude bene,per farla semplice lo trovi aprendo il tappo a vite dove passa il filo dell'acceleratore, quando lo sviti, se ne viene con il filo una gabbietta nera dove è agganciato il filo, all'interno al centro trovi lo spillo.
 
4348377
4348377 Inviato: 4 Mag 2008 10:02
 

ti ringrazio...molto preciso ed esaustivo
 
4351208
4351208 Inviato: 4 Mag 2008 16:13
 

anche oggi non è voluta partire.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif
la candela era bagnata di benzina e a parte qlc piccola accensione non si è accesa.
non è che devo cambiare ilgrado termico della candela?
ho quella da 7 originale ngk
ora ho tolto la candela e la lascio cosi senza candelafino alla prox accensione!
consigli?
 
4352053
4352053 Inviato: 4 Mag 2008 18:22
 

Forse è solo un pò ingolfata icon_confused.gif
 
4352744
4352744 Inviato: 4 Mag 2008 19:33
 

ma come fa ad inglolfarsi se prima di spegnerla fatto finire tutta la benzina nel carburatore? bohh
misteri cinesi.....
 
4352978
4352978 Inviato: 4 Mag 2008 19:51
 

Sono veramente misteri cinesi
Forse quando la accendi dovresti provare ad accellerare di meno, o a non farlo proprio (sempre se non lo facevi già) icon_biggrin.gif
 
4354730
4354730 Inviato: 4 Mag 2008 22:01
 

backtothefuture ha scritto:
ma come fa ad inglolfarsi se prima di spegnerla fatto finire tutta la benzina nel carburatore? bohh
misteri cinesi.....


i carburatori cinesi(esperienza da minimoto)all inizio avevano una patina gialla all interno della coppa del carburatore e si consigliava prima della prima accensione di pulirlo..poi non so se è un problema anche in questo carburatore..fai una cosa, stringi di mezzo giro la vite del minimo, e tira la levetta del carburatore tutta in basso..ci sono tre livelli..tutto in basso per accenderla e medio per la marcia..non è che quella levetta a te è tutta alzata?
 
4355281
4355281 Inviato: 4 Mag 2008 23:05
 

la lascio tutta abbassata anche qnd giro....e qnd l'accendo non accelero proprio!
boh......vediamo la prox volta se si accende...
 
4356219
4356219 Inviato: 5 Mag 2008 9:04
 

backtothefuture ha scritto:
la lascio tutta abbassata anche qnd giro....e qnd l'accendo non accelero proprio!
boh......vediamo la prox volta se si accende...


tra martedì e mercoledì vedo di venire da te così vediamo che si può fare..so convinto che alla fine sarà una stupidata icon_confused.gif
 
4356385
4356385 Inviato: 5 Mag 2008 9:35
 

Quando la accendi... se dopo la 2° spedalinata non parte... dagli un filo di gas. Prova... (senza esagerare o la ingolfi)!
 
4357612
4357612 Inviato: 5 Mag 2008 12:11
 

backtothefuture ha scritto:
ma come fa ad inglolfarsi se prima di spegnerla fatto finire tutta la benzina nel carburatore? bohh
misteri cinesi.....


Ma quando è spenta, il rubinetto della benzina lo chiusi o lo lasci aperto?
 
4363743
4363743 Inviato: 5 Mag 2008 19:50
 

chiuso con carburatore vuoto.....più di cosi non so che fare.
l'altra volta appena comprato la candela nuova è partita a 1 colpo......ma non posso comprare una candela per ogni volta che l'accendo icon_eek.gif !!!
 
4364176
4364176 Inviato: 5 Mag 2008 20:19
 

elia domenica portala a montecalvo che gli diamo un'occhiata..
 
4365795
4365795 Inviato: 5 Mag 2008 22:06
 

forse vado a casaluce perchè l'11 c'è la gara e non penso di partecipare!
 
4365969
4365969 Inviato: 5 Mag 2008 22:20
 

allora niente da fare icon_biggrin.gif
Comunque ti sconsiglio casaluce, è troppo lunga per le pit...
 
4367211
4367211 Inviato: 6 Mag 2008 8:16
 

quando hai smontato la candela di che colore era? una carburazione sbagliata, spesso porta ad un'usura velce(anche velocissima della candela), se quando cambi candela la moto parte, chiaramente il problema è quello, ora devi capire perchè si fotte così in fretta, oltre alla carburazione, può essere dovuto alla pipetta lasca, al cavo candela schiacciato, a una bobina malfunzionante
 
4375294
4375294 Inviato: 6 Mag 2008 20:14
 

ragazzi mi sonocervellato ma alla fine era una stupidata.
Fortuna che è venuta a vederla Brawn che con l'aiuto (telefonico)di Stealth ha risolto il problema!
la moto non si accendeva perchè avevo registrato la frizione ed avevo teso troppo il cavo,cosichè la frizione rimaneva leggermente tirata ed il motore non si accendeva icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
che stupido!!
comunque grazie ragazzi!!
 
4377083
4377083 Inviato: 6 Mag 2008 22:16
 

Poi ti mando la fattura icon_biggrin.gif
 
4377379
4377379 Inviato: 6 Mag 2008 22:55
 

ho la partita iva...me la scarico icon_biggrin.gif
 
4386899
4386899 Inviato: 7 Mag 2008 21:08
 

Brawn86 ha scritto:


tra martedì e mercoledì vedo di venire da te così vediamo che si può fare..so convinto che alla fine sarà una stupidata icon_confused.gif
come volevasi dimostrare icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif
 
4387033
4387033 Inviato: 7 Mag 2008 21:17
 

fortuna che è andatacosi... io con qst motori cinesi ho sempre un po di paura.
tipo io non ho ancora finito il rodaggio.....e la voglia di dare gas è tanta icon_biggrin.gif
 
4387334
4387334 Inviato: 7 Mag 2008 21:38
 

visto che il problema è stato risolto direi che quì si può chiudere.... icon_wink.gif
 
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