BlackCat ha scritto:
Gli esami non finiscono mai, vero Duca???
invece, vorrei chiedere a Morpheus che ha scritto:
sono un po' in confusione...
ma come faccio a tenere il piede sul freno e con l'altro mettere la marcia??? aiuto! certo con la vespa o lo scooter non avevo problemi, si usava solo il dx per il freno e con l'altro il mezzo si teneva su ma.... come faccio ora? dovrei forse arrivare allo stop piano piano mettendo già la prima, freno con entrambi , frizione, il piede sx giù perchè la moto è rimasta in prima, ed inizio a partire.... può andare???
scusate, ma le ore passano e la tensione sta salendo, sto tenendo d'occhio il meteo e sto pensando e ripensando alla strada migliore da fare: tratto di tangenziale o strada urbana con diverse rotonde???
è normale che mi senta così agitata??? accipicchia, eppure non sono mica una impedita... quasi 25 anni di patente da autodidatta, e poca guida di due ruote semplici (appunto vespa e scooter, dopo aver imparato su moto da cross degli anni 80) dovrebbero aiutarmi ad affrontare bene i primi kilometri di guida con la mia prima vera moto!
ora continuerò a leggere i consigli sul forum e cercherò di tranquillizarmi... vi aggiorno poi!
se hai già guidato moto con il cambio saprai cavartela...credo che ora sei solo in panico/agitazione....un po come ai tempi della scuola...sapevi magari tutto ma prima dell'esame ti sembrava di non sapere nulla..poi quando era il momento tutto veniva naturale.
A Morphè ti voglio vedere tenere premuto il posteriore ed inserire la prima..che fai il canguro che saltella? Se hai paura di fare casini lascia la marcia inserita e frizione tirata e per stare ferma una il freno davanti.
Ma non pensarci a ste cose...gotiti l'attesa che da oggi è tua. Quando sarai per strada vedrai che riuscirai a fare tutto.