Erkawa ha scritto:
Ci tento, ho da poco preso la minimoto e volevo divertirmi in compagnia ...
Per il momento siamo in 3 (io, mio cognato ed un mio amico) che ci troveremo in zona tra Limbiate e Saronno in una zona industriale a fare le prove per verificare il funzionamento dei mezzi ... ma poi?
Vorrei capire bene dove si può girare tranquillamente senza dar fastidio ( es: posteggi ipermercati o Castorama o altro)
Se non che mi stò già informando per trovare uno spazio da adibire a giornate prefissate per manifestazioni amatoriali, costruendo tracciati per la giornata fissata.
Se qualcuno vuole aggregarsi ci si può trovare qualche volta anche per scambiare consigli e divertirsi un poco insieme ....
avanti gente !!!
Sicuramente girare in pista è meglio, sicuro e pienamente legale (non parliamo di solaro però...), ma condivido certe esigenze, ad esempio: mini cinese e pilota alle prime armi, quasi sicuro che la moto abbia qualche problema anche dopo cento metri; allora ha senso farsi magari 50 km, pagare la pista e tornare a casa scornati?, poter girare un po' in zone deserte sicuramente all'inizio aiuta, si prende confidenza col mezzo e in caso di problemi si torna a casa (ovvio che il piazzale deve trovarsi vicino). Poi la passione e l'esigenza di una pista viene da sè. Con mio bimbo è successa la stessa cosa: a 5 anni il rischio di caricare tutto, andare ad una pista e sentirsi dire che vuole tornare a casa subito è normale, e comunque dopo un'ora la voglia magari è passata. Con un posto vicino è tutto più comodo. L'idea poi di rendere un po' più ufficiale la cosa chiedendo permessi (vedi i comaschi a Lazzago) ecc non è male. Ovvio che esistono tutta una serie di problemi, vedi rumore, ma con una buona organizzazione si riesce... p.s. per erkawa, ti avevo già contattato con mp al riguardo ma non mi hai risposto. Comunque iniziativa da non escludere a priori per me..