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f12...perchè non va?!?!
4274332
4274332 Inviato: 24 Apr 2008 22:42
Oggetto: f12...perchè non va?!?!
 



ciao ho un f12, quando l'ho comprato faceva i 70..allora sono andato a vedere ed aveva i cursori del multivar tutti rotti, li ho cambiati e tutto ok...però lo scooter faceva comunque i 70....poi ho pensato ke forse era il filtro un po intasato visto ke la spugna era sporchissima...allora gli ho messo la red sponge...ma fa i 70 comunque... lo scooter è un f12 a liquido euro 2 con il tachimetro digitale e mi sembra strano che con il multivar, zx e red sponge arrivi solo ai 70 no?!?! quale puo essere il problema?!?non so piu a cosa pensare... icon_cry.gif



p.s. nel multivar ho i rulli originali, mollettine frizione originali e molla di contrasto bianca
 
4274345
4274345 Inviato: 24 Apr 2008 22:44
 

nella zx è stato tolto lo strozzo ?
 
4274374
4274374 Inviato: 24 Apr 2008 22:48
 

VALERIO_f12 ha scritto:
nella zx è stato tolto lo strozzo ?


Questo può essere, ma farebbe un pò di più anche se non li avrebbe tolti, controlla carburazione e taratura.................pulisci carburatore e dai una controllatina....................... icon_wink.gif
 
4274408
4274408 Inviato: 24 Apr 2008 22:53
 

controlla tutta la trasmissione per prima cosa.....e poi vedi se hai tolto lo strozzo alla zx
 
4274414
4274414 Inviato: 24 Apr 2008 22:54
 

non farebbe di +
 
4275277
4275277 Inviato: 25 Apr 2008 9:44
 

si infatti i rulli originali sulla zx non credo che vadano bene, alleggeriscili di qualche grammo icon_wink.gif
 
4275319
4275319 Inviato: 25 Apr 2008 9:52
 

si ma i 70 dovrebbe superarli.. con quei rulli al massimo cè solo un calo di giri e potenza dai 40 ai 60... poi la velocità sale bene lo stesso dopo i 60..
 
4276005
4276005 Inviato: 25 Apr 2008 12:05
 

non sono idiota lo strozzo non c'è....puo essere la molla di contrasto? ha la bianca su....quanto costa l'originale?
 
4277144
4277144 Inviato: 25 Apr 2008 15:40
 

Hai girato la chiave? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4277853
4277853 Inviato: 25 Apr 2008 18:13
 

che faccia solo i 70 da originale mi pare strano... il mio è di giugno 2006 ed è lo stesso tuo modello (50 digitale a liquido), ma sugli allunghi posso toccare anche gli 85 (in condizioni strada/attriti eccellenti, anche se il mio tachimetro mi dice 94 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif , ma quel difetto ce l'hanno tutti), comunque controlla la trasmissione, la carburazione, vedi se qualche elemento meccanico è danneggiato...
P.S. lo scooter è tuo o lo hai comprato usato?
perchè se è usato potrebbe essere caduto ed essersi danneggiato, potrebbe avere molti km e il gt ovviamente alla lunga comincia a calare di potenza..
lampsss
 
4277858
4277858 Inviato: 25 Apr 2008 18:14
 

ma dì...se arrivo ai 70 deduco che la chiave sia girata.....qualche altra ipotesi?
 
4278002
4278002 Inviato: 25 Apr 2008 18:35
 

X392 ha scritto:
ma dì...se arrivo ai 70 deduco che la chiave sia girata.....qualche altra ipotesi?

se ha avuto incidenti è spompato icon_wink.gif
 
4278121
4278121 Inviato: 25 Apr 2008 18:53
 

il motore NON ha mai subito incidenti...perciò?! qualche altra idea? non puo essere la molla di contrasto?!
 
4285014
4285014 Inviato: 26 Apr 2008 19:04
 

X392 ha scritto:
il motore NON ha mai subito incidenti...perciò?! qualche altra idea? non puo essere la molla di contrasto?!
ma tu lo hai comprato già modificato oppure le modifiche le hai fatte te?
se lo hai comprato già così come era allora è anche normale perchè tutti gli scooter truccati se poi non ricevono una buona manutenzione si rovinano irrimediabilmente... evidentemente il precedente proprietario lo trattava male e questo lo ha danneggiato nelle prestazioni...
 
4287647
4287647 Inviato: 27 Apr 2008 8:59
 

uomointhedark ha scritto:
ma tu lo hai comprato già modificato oppure le modifiche le hai fatte te?
se lo hai comprato già così come era allora è anche normale perchè tutti gli scooter truccati se poi non ricevono una buona manutenzione si rovinano irrimediabilmente... evidentemente il precedente proprietario lo trattava male e questo lo ha danneggiato nelle prestazioni...


aveva la zx e il multivar però era fermo da un po di tempo...non so più a cosa pensare...quando in discesa arrivo agli 80 circa inizia a fare un rumore tipo "limitatore di giri" e non sale più degli 80....la centralina?
 
4288245
4288245 Inviato: 27 Apr 2008 10:42
 

allora il problema tue e che ai il multivar ed il multivar e un variatore + spinto e di conseguenza a bisogno una cinchia in kelvar come la malossi o la polini
 
4288357
4288357 Inviato: 27 Apr 2008 11:03
 

non è il multivar il problema...ho provato anche l' originale e andava un pochino di meno....altre proposte? le ultime 2 idee che mi rimangono sono la molla di contrasto o la centralina....altri cosigli?
 
4289285
4289285 Inviato: 27 Apr 2008 13:13
 

redestiny92 ha scritto:
allora il problema tue e che ai il multivar ed il multivar e un variatore + spinto e di conseguenza a bisogno una cinchia in kelvar come la malossi o la polini


Che cazzata assourda...
 
4289304
4289304 Inviato: 27 Apr 2008 13:16
 

la candela ha la distanza corretta tra elettrodo e ponte ? devi controllare con uno spessimetro. inoltre mettine una di grado termico 7 o 8
 
4289313
4289313 Inviato: 27 Apr 2008 13:17
 

X392 ha scritto:
non è il multivar il problema...ho provato anche l' originale e andava un pochino di meno....altre proposte? le ultime 2 idee che mi rimangono sono la molla di contrasto o la centralina....altri cosigli?


mmm... non è che da uno scooter del genre ti puoi aspettare le velocità del tuo gp1...
comunque strano faccia solo 70 con quei pezzi... Secondo me può darsi sia un problema di taratura e carburazione



ps. ma che fine ha fatto alex? Anche da te su msn non si connette più?
 
4291503
4291503 Inviato: 27 Apr 2008 19:24
 

la candela è nuova è la prima cosa che ho cambiato



quel phantom va piano...so che non andrà mai come il gp1 ma mi sembra strano che un f12 a lc con zx e variatore vada come un f12 originale ad aria no?!



alex ha fottuto 2 pc per questo non si connette piu...
 
4291795
4291795 Inviato: 27 Apr 2008 19:50
 

il mio originale senza strozzi faceva 85 segnati icon_rolleyes.gif
ed è modello lc 2005...o è stato trattato MALISSIMO oppure...non saprei
 
4292004
4292004 Inviato: 27 Apr 2008 20:10
 

comunque dicci: come ci arriva a questi 70 km/h?
Ti da vuoti? parte male? non è fluido di giri? va eccessivamente fuori giri?
 
4292241
4292241 Inviato: 27 Apr 2008 20:28
 

Diablo__17 ha scritto:
comunque dicci: come ci arriva a questi 70 km/h?
Ti da vuoti? parte male? non è fluido di giri? va eccessivamente fuori giri?



fino ai 70 arriva perfetto...non ha vuoti e parte benissimo....fino ai 70 devo dire che va anche "forte"...il problema è che dopo non va oltre....non so più a cosa pensare...altri consigli?
 
4292501
4292501 Inviato: 27 Apr 2008 20:45
 

cambia gt e ti togli tutti sti problemi icon_wink.gif
 
4292585
4292585 Inviato: 27 Apr 2008 20:50
 

eccooooo la stronzata....dai valà...di motori ci capisco e ti dico che va benissimo fino ai 70 poi si blocca...perciò deduco che se il motore sale di giri perfettamente fluido non è un problema nè del gt nè di carburazione O SBAGLIO?!?!?!?! il problema è legato quasi sicuramente alla trasmissione ma non capisco qualè...
 
4292723
4292723 Inviato: 27 Apr 2008 20:57
 

sono prorpio io a dirti che non sbagli...ma ti ho detto di cambiare gt come consiglio personale icon_wink.gif
 
4292801
4292801 Inviato: 27 Apr 2008 21:02
 

ah ok...ma comunque non ho intenzione di spendere dei soldi in quello scooter perchè ne spenderò tanti per mettere a posto il gp1...però volevo mandarlo un po di più visto che potrebbe benissimo andare una ventina di chilometri più veloce...io sono sempre convinto che sia o la molla di contrasto o la centralina....
 
4292884
4292884 Inviato: 27 Apr 2008 21:07
 

ma lo sai che i rulli originali non vanno bene col multivar perche hanno uno spessore diverso???quelli del multivar sono piu grandi rispetto a quelli originali!! icon_rolleyes.gif
 
4293057
4293057 Inviato: 27 Apr 2008 21:18
 

deduco che non hai mai visto il multivar per minarelli....il multivar ha i rulli diametro 15 uguali agli originali...quello con i rulli diamentro 19 è l' mhr 101....perciò siccome ho il multivar, vanno bene anche i rulli originali...
 
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