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Pulizia oblò livello Olio BMW serie K
289009
289009 Inviato: 7 Apr 2006 21:12
Oggetto: Pulizia oblò livello Olio BMW serie K
 



Ciao Ragazzi!!!

voi che sapete tutto sapete anche come faccio a rendere di nuovo trasparente il vetrino che indica il livello dell'olio sul mio K75S?
Ora è quasi tutto nero....
si riesce a pulire smontando la coppa dell'olio oppure devo farlo cambiare in officina?
Se qualcuno l'ha già fatto mi sa dire cosa spendo?
Saluti a tutti e grazie in anticipo!!!!
 
289136
289136 Inviato: 7 Apr 2006 23:19
 

Niet, purtroppo non puoi pulirlo, per sostituirlo viene rotto e rimesso a pressione, quidi devi necessariamente andare in officina. Comunque con il cambio d'olio è una procedura veloce e poco costosa......
 
366578
366578 Inviato: 25 Mag 2006 10:59
 

Sei sicuro che sia sporco?
Non è che hai il livello olio un tantino alto e magari da cambiare, cioè olio nero?
Il mio K è vecchiotto ('84) ma l'oblò di controllo è ancora ok.
Saluti
Beppe
 
366713
366713 Inviato: 25 Mag 2006 12:34
 

Ciao!!

l'olio l'ho appena cambiato....
anche quando era senza olio c'è una macchia nera sull'oblò....
al prossimo cambio proverò a scrostarlo da dentro...

ciao Grazie!

Fra
 
367218
367218 Inviato: 25 Mag 2006 16:30
 

ehi fra. quoto , devi smontare tutto, in quanto l'oblo' e inserito a pressione, ma se riesci a pulirlo, fammelo sapere. ciao
 
367270
367270 Inviato: 25 Mag 2006 16:50
 

io sapevo che non si poteva pulire, ma va inserito a pressione ex novo , cmq posso controllare sul mio manuale auf deutsch che tratta ogni argomento possibile circa i kapponi...
 
370790
370790 Inviato: 27 Mag 2006 12:13
 

grazie!!
se trovi qualcosa fammi pure sapere!!
tanto è una cosa che farei a l prossimo cambio olio....
non è importantissimo.. tanto il K non beve olio!! icon_surprised.gif
è solo per una mia pignoleria... icon_lol.gif
a presto!

Fra
 
373750
373750 Inviato: 29 Mag 2006 13:20
 

traduciti questo, tratto da Link a pagina di Web.inter.nl.net

Note: In normal use the sight glass will be self-cleaning, but if the machine is used only in cold weather, or infrequently, or for very short journeys only, the glass will become obscured by deposits of emulsified sludge. The only way to avoid this is to take the machine regularly on a journey of sufficient length to warm it up thoroughly; this will evaporate the moisture from the oil and should clean the glass.
If this not possible, the engine oil must be changed at more frequent intervals (see additional recommendations) to keep it and the engine clean; note that the starter clutch may slip on early models if the sludge deposits are allowed to build up too much.

Insomma la colpa sarebbe di troppi piccoli spostamenti accendi-spegni.
Ci vorrebbe il viaggione a velocità di crociera che scalda e ripulisce tuttoquanto.
se hai il libretto usomanutenzione originale, c'è scritto che la colpa di questi depositi
 
374847
374847 Inviato: 29 Mag 2006 22:51
 

Grazie Ragazzo per la spiegazione!!!

Dici che un solo viaggio basta?
che tipo di viaggio?!? 100/200 km?!?

preferirei non dover rompere il vetro e buttare soldi in BMW...
contrariamente un bel viaggio in moto me lo faccio volentieri... icon_wink.gif

grazie mille!!
Fra
 
497918
497918 Inviato: 24 Lug 2006 14:40
 

Ciao!!!
ho fatto qualche viaggetto di recente...

da 3-4 ore l'uno ma rimane sporco...
purtroppo il viaggio non è servito... icon_sad.gif
opterò per la pulizia a coppo adell'olio aperta....

ciao grazie!
Fra
 
7104199
7104199 Inviato: 5 Mar 2009 11:03
 

Potreste farmi sapere come è andata a finire..anche io ho lo stesso problema e se possibile potreste farmi sapere anche se per controllare il livello devo mettere in moto la moto e poi spegnere ed aspettare qualche minuto è corretto?? Lo so sono proprio scarso....
 
7104537
7104537 Inviato: 5 Mar 2009 11:56
 

per controllare il livello devi accendere la moto per qualche minuto.

per il cambio oblò c'è la mia spiegazione nel topic degli OLD K
 
7105053
7105053 Inviato: 5 Mar 2009 13:30
 

88mph ha scritto:
per controllare il livello devi accendere la moto per qualche minuto.

per il cambio oblò c'è la mia spiegazione nel topic degli OLD K


So di sbagliarmi ma voglio capire dove....se metto in moto l'olio nel motore va in circolo in tutti gli ingranaggi...quindi come farei a controllarne l'effettivo livello???
Grazie
 
7105510
7105510 Inviato: 5 Mar 2009 14:23
 

io per fare il controlli accendo la moto tre minuti, poi la spengo, aspetto un minuto e faccio il check. Il controllo dell'olio lo devi fare a moto appena calda ma spenta.

Comunque calcola che quando l'olio raggiunge un limite critico si accende la spia rossa sul quadro.
Io una volta feci un cambio olio completo, rimisi dentro l'olio nuovo e alla prima accensione, visto che il circuito dovette riaspirare l'olio da zero mi fece per qualche secondo il segnale della spia, poi tutto ok.

Con oblo' pulito metti la moto in piano e controlla se sta oltre il punto rosso al centro.
 
7105555
7105555 Inviato: 5 Mar 2009 14:27
 

Stasera se non continua il diluvio ci provo...magari puo' essere che risco a vedere
 
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