Oggi ho fatto una seconda lunga uscita con la mia ZX12R '04 insieme a due amici su R1 ed R6 del 2006,abbiamo fatto un percorso con tutte le situazioni di guida,stretto pieno di curve sulla litoranea,curvoni veloci,lunghi rettilinei ,urbano e superstrada.
Bhè, mi sono divertito tantissimo,sullo stretto ho sofferto un pò ma non mi sono fatto sfuggire i due,anche se le pinzate sui freni sono state tante,il peso in ingresso curva in staccata si sente e devi per forza non forzare il ritmo, infatti quando ho forzato un pò troppo ho avuto paura per alcuni ingressi in curva scomposti, c'è da dire anche che vado su moto stradali solo da pochi mesi,ho avuto sempre moto da enduro,ma c'è anche da dire che i due sulle yamaha sono veloci ma non oltrepassano mai certi limiti,siamo persone adulte e non piegano su strada come in pista e come molti spesso fanno da queste parti.
Ho visto gente fare la litoranea con ritmi da superbike,non scherzo,curve strettissime fatte in modo fulmineo con ginocchio a terra,sono incredibili!!
Per fortuna esco con gente che ama guidare,divertirsi ma che non oltrepassa mai certi limiti, quello che volgio dire è che con la ZX12R sono riuscito comunque a stare dietro a gente con le yamaha R1/R6 fermo restando lo stesso stile di guida non da fermoni ma neanche da manici pistaioli insomma
Il bello è venuto nei rettilinei, l'amico con la R6 cominicia a tirare la seconda,faccio lo stesso,nella progressione sento alleggerirsi l'avatreno,l'assecondo con l'acceleratore e lo sorpasso in monoruota, bellissimo...quindi impenna...eccome se impenna stà motazza!
Una volta presa la superstrada l'R1 comincia a tirare le marce,lo vedo accucciarsi sotto il cupolino,comincio a tirare la terza,in quarta so svernicio metto la quinta con il motore che progredisce forte,do uno sguardo agli specchietti,è già lontano,il tachimetro segna i 250km/h,metto la sesta per abbassare i giri motori e rallento ! GODURIA !!!!
visto che avevo ragione se guidato con la testa lo zx12r ti da delle gran belle soddisfazioni occhio pero a non esagerare mi sembra di avere letto 250 spero che la strada in questione sia stata senza incroci perche la bimba non perdona se capita di frenare all"improvviso a 250 non mi ci vorrei trovare comunque complimenti alla prossima