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Club dei "300" [Censimento]
6610937
6610937 Inviato: 25 Dic 2008 19:20
 

Benvenuto tra noi! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6612411
6612411 Inviato: 26 Dic 2008 0:35
 


 
6615481
6615481 Inviato: 26 Dic 2008 18:27
 

Ora posso finalmente dire di non essere più il "vecchio" degli Spartani.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6615781
6615781 Inviato: 26 Dic 2008 19:26
 

auguroni a tutti gli spartani di buone feste e di buone motoscorazzate per l"anno nuovo da bikersdog ciao ragazzi 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7014804
7014804 Inviato: 20 Feb 2009 14:06
 

Appena presa la ZX12r immatricolata 2004 ma modello 2004 nero/oro,l'ho presa lasciando in permuta la mia R1 2001.
quest'estate ,prima della R1,ho avuto una XJR1200,adoro le moto "grasse",questa sembra una supersportiva anabolizzata!

In effetti è piuttosto rude,rozza e poco aggraziata come linea..però se la vedi 3/4 posteriore con i cilindri belli verticali ed i carter che sporgono dal telaio! WOW
E' una moto che incute un certo rispetto anche da ferma, gli amici con la R1/R6 e CBR storceranno sicuramente il naso..ma troppo tardi,l'ho presa!!!
Un punto a suo favore è che come l'hayabusa questa è una moto che ha ,o ha avuto,una sua precisa collocazione di moto missile e non deve per forza stare al passo con le innovazioni che vedono l'uiscita di un nuovo modello per ogni anno come per le 1000.

Come prima impressione guidandola la senti sotto più "moto",le dimensioni maggiorate così come il peso si sentono,però scende in piega molto rotonda e una volta in movimento dà l'impressione di essere + leggera e gestibile.
Come potenza si sentono i CV in + rispetto alla mia R1 2001,ma nulla di così eclatante (la R1 non è certo una moto ferma ),quello che però impressiona è la coppia davvero prepotente !!!
Ho provato ad impennarla in città come faccio in modo del tutto naturale in prima o seconda con la R1, ma qui ho notato solo delle furiose sgommate nonostante il gommone da 200!
per impennarla ha bisogno di spazi aperti ,però poi si vola per davvero!!
Quello che impressiona è la velocità con cui progredisce una volta superati i 200km/h, il tachimentro sale come il contagiri ,in un attimo mi sono ritrovato a 260km/h poi ho rallentato,troppo presto per una prima presa di confidenza
Comunque sono contento,questa motazza è davvero rozza,un pò goffa e pacchiana ma con tanti muscolazzi in vista!!!!
Ah,poi quella che ho preso ha scarico completo arrow e filtri BMC!
 
7014917
7014917 Inviato: 20 Feb 2009 14:25
 

gig69 ha scritto:
Appena presa la ZX12r immatricolata 2004 ma modello 2004 nero/oro,l'ho presa lasciando in permuta la mia R1 2001.
quest'estate ,prima della R1,ho avuto una XJR1200,adoro le moto "grasse",questa sembra una supersportiva anabolizzata!

In effetti è piuttosto rude,rozza e poco aggraziata come linea..però se la vedi 3/4 posteriore con i cilindri belli verticali ed i carter che sporgono dal telaio! WOW
E' una moto che incute un certo rispetto anche da ferma, gli amici con la R1/R6 e CBR storceranno sicuramente il naso..ma troppo tardi,l'ho presa!!!
Un punto a suo favore è che come l'hayabusa questa è una moto che ha ,o ha avuto,una sua precisa collocazione di moto missile e non deve per forza stare al passo con le innovazioni che vedono l'uiscita di un nuovo modello per ogni anno come per le 1000.

Come prima impressione guidandola la senti sotto più "moto",le dimensioni maggiorate così come il peso si sentono,però scende in piega molto rotonda e una volta in movimento dà l'impressione di essere + leggera e gestibile.
Come potenza si sentono i CV in + rispetto alla mia R1 2001,ma nulla di così eclatante (la R1 non è certo una moto ferma ),quello che però impressiona è la coppia davvero prepotente !!!
Ho provato ad impennarla in città come faccio in modo del tutto naturale in prima o seconda con la R1, ma qui ho notato solo delle furiose sgommate nonostante il gommone da 200!
per impennarla ha bisogno di spazi aperti ,però poi si vola per davvero!!
Quello che impressiona è la velocità con cui progredisce una volta superati i 200km/h, il tachimentro sale come il contagiri ,in un attimo mi sono ritrovato a 260km/h poi ho rallentato,troppo presto per una prima presa di confidenza
Comunque sono contento,questa motazza è davvero rozza,un pò goffa e pacchiana ma con tanti muscolazzi in vista!!!!
Ah,poi quella che ho preso ha scarico completo arrow e filtri BMC!


Ben venuto fra noi 0509_welcome.gif
Di dove sei? Magari qualche volta cisi vede icon_wink.gif

ciao 0510_saluto.gif
 
7014922
7014922 Inviato: 20 Feb 2009 14:26
 

Benvenuto !!!

In effetti lo spirito delle moto Spartane (del "club dei 300", insomma... icon_wink.gif ) è proprio quello di essere massicce e coi muscoli bene in vista.
Essere le più agili, leggere e prestanti (in termini di tempo sul giro) non è il loro obiettivo: loro sono fatte per gratificare chi cerca muscoli, spinta e vigore ad ogni apertura del gas, e non si preoccupa di dover domare una sovrabbondanza di kg e kgm icon_cool.gif

Benvenuto a Sparta !!! 0509_up.gif
 
7014941
7014941 Inviato: 20 Feb 2009 14:29
 

A proposito di zx12r,come impennate la motazza? Con la R1 2001 (rapporti originali) solo filtro BMC + terminale,veniva automatico in prima,senza sfrizionare,si accelerava con progressione ed impennava in modo sempre controllabile all'entrata in coppia.
Qui vedo che l'erogazione è un pò più a gradini. la moto è più pesante e gli sbalzi di potenza maggiori,insomma,in prima ho paura di impennare di acceleratore, forse voi impennate solo invelocità ,in seconda, e sfrizionando? icon_wink.gif
 
7014999
7014999 Inviato: 20 Feb 2009 14:36
 

Grazie del welcome 0509_doppio_ok.gif
Sono di Lecce.
 
7015043
7015043 Inviato: 20 Feb 2009 14:42
 

Dr_Ergal ha scritto:
Benvenuto !!!

In effetti lo spirito delle moto Spartane (del "club dei 300", insomma... icon_wink.gif ) è proprio quello di essere massicce e coi muscoli bene in vista.
Essere le più agili, leggere e prestanti (in termini di tempo sul giro) non è il loro obiettivo: loro sono fatte per gratificare chi cerca muscoli, spinta e vigore ad ogni apertura del gas, e non si preoccupa di dover domare una sovrabbondanza di kg e kgm icon_cool.gif

Benvenuto a Sparta !!! 0509_up.gif


bella la 1100XX, adoro i suoi doppi scarichi (come l'hayabusa ). ne avevo trovata una ma con troppi km,c'era anche una hayabusa 2003 ma con 32000km e dovevo andare a Bari per prenderla, la ZX12r che ho preso è in perfetto condizioni,solo 14000KM tagliandati,colore blue pretrolio (quasi nero ) / oro. Ha un'impostazione ed un'aspetto più vicini ad una super-sportiva, insomma me ne sono innamorato e l'ho presa.
Ho solo fatto il tragitto per portarla dal conce a casa, non vedo l'ora di prendere confidenza al più presto.
 
7015242
7015242 Inviato: 20 Feb 2009 15:02
 

gig69 ha scritto:
insomma me ne sono innamorato e l'ho presa.


Allora hai fatto la scelta migliore 0509_up.gif

Per quanto riguarda la ua richiesta di consigli... non so aiutarti icon_rolleyes.gif
Ho una gran paura ad impennare, sono un tranquillone e amo la guida tranquilla... icon_redface.gif
 
7015849
7015849 Inviato: 20 Feb 2009 16:08
 

gig69 ha scritto:
A proposito di zx12r,come impennate la motazza? Con la R1 2001 (rapporti originali) solo filtro BMC + terminale,veniva automatico in prima,senza sfrizionare,si accelerava con progressione ed impennava in modo sempre controllabile all'entrata in coppia.
Qui vedo che l'erogazione è un pò più a gradini. la moto è più pesante e gli sbalzi di potenza maggiori,insomma,in prima ho paura di impennare di acceleratore, forse voi impennate solo invelocità ,in seconda, e sfrizionando? icon_wink.gif


La mia Hayabusa si impenna di potenza, basta essere a 10 km/h circa, in prima, e poi spalanchi il gas . Mi capita per caso, quasi mai è voluta icon_redface.gif
 
7016338
7016338 Inviato: 20 Feb 2009 16:59
 

Benvenuto tra gli Spartani! icon_mrgreen.gif

Aspetta che l' Amico Crudele veda che moto hai...lui ne è innamorato! 0509_up.gif

Io sono felicissimo possessore di una splendida XX.. 0509_campione.gif
 
7016360
7016360 Inviato: 20 Feb 2009 17:01
 

pasquiz ha scritto:


La mia Hayabusa si impenna di potenza, basta essere a 10 km/h circa, in prima, e poi spalanchi il gas . Mi capita per caso, quasi mai è voluta icon_redface.gif


io non sono un impennatore...quando succede non l'ho cercato! icon_redface.gif

Sabato scorso si è alzata di potenza, seconda marcia in accelerazione..senza sfrizionare!

0510_saluto.gif
 
7017311
7017311 Inviato: 20 Feb 2009 19:18
 

gig69 ha scritto:
A proposito di zx12r,come impennate la motazza? Con la R1 2001 (rapporti originali) solo filtro BMC + terminale,veniva automatico in prima,senza sfrizionare,si accelerava con progressione ed impennava in modo sempre controllabile all'entrata in coppia.
Qui vedo che l'erogazione è un pò più a gradini. la moto è più pesante e gli sbalzi di potenza maggiori,insomma,in prima ho paura di impennare di acceleratore, forse voi impennate solo invelocità ,in seconda, e sfrizionando? icon_wink.gif
icon_mrgreen.gif benvenuto nel club dei 300 io sono il felice propietario di una zx12r eusa_whistle.gif prima serie cioe quella non castrata del 2000 0509_doppio_ok.gif a parte il fatto che la mia non e limitata ma non trovo nessuna difficolta ad impennare di seconda senza frizione ti ricordo che io non impenno mai e mi capita di rado quando provo una partenza con qualche mille comunque credo che di terza con un piccolo colpo di frizione viene su solo che devi tenere conto che in terza con questo (incrociatore) 0509_mitra.gif sei molto sopra ogni limite massimo consentito dalla legge percio se per caso ti sbagli la paghi cara pensa che in montagna questa estate con la mia ragazza stavo salendo ad asiago o tirato di seconda come o messo la terza e venuta su pero si trattava di una salita e con un passeggero dietro percio e stata aiutata parecchio comunque aspetta un po prima di fare certe cose queste belve sono molto difficili da recuperare specialmente se fai qualche curva imostata male viene molto difficile recuperare ed il dritto e sempre dietro l"angolo ciao e spero di conoscerti presto 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif icon_biggrin.gif
 
7017455
7017455 Inviato: 20 Feb 2009 19:37
 

bikersdog2000 ha scritto:
icon_mrgreen.gif benvenuto nel club dei 300 io sono il felice propietario di una zx12r eusa_whistle.gif prima serie cioe quella non castrata del 2000 0509_doppio_ok.gif a parte il fatto che la mia non e limitata ma non trovo nessuna difficolta ad impennare di seconda senza frizione ti ricordo che io non impenno mai e mi capita di rado quando provo una partenza con qualche mille comunque credo che di terza con un piccolo colpo di frizione viene su solo che devi tenere conto che in terza con questo (incrociatore) 0509_mitra.gif sei molto sopra ogni limite massimo consentito dalla legge percio se per caso ti sbagli la paghi cara pensa che in montagna questa estate con la mia ragazza stavo salendo ad asiago o tirato di seconda come o messo la terza e venuta su pero si trattava di una salita e con un passeggero dietro percio e stata aiutata parecchio comunque aspetta un po prima di fare certe cose queste belve sono molto difficili da recuperare specialmente se fai qualche curva imostata male viene molto difficile recuperare ed il dritto e sempre dietro l"angolo ciao e spero di conoscerti presto 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif icon_biggrin.gif


Anch'io, poi con la ZX12r i viaggietti non spaventano,quindi chissà un bel raduno 0509_up.gif

A proposito di prima versione, non amo le castrazioni e le limitazioni in genere.
Cos'ha di "castrato la mia versione? Solo una limitazione della velocità massima (ottenuta come poi ? eusa_think.gif ) o ci sono altre limitazioni nell'erogazione?
Una cosa che non mi convince ad esempio è l'utilizzo del comando acceleratore per l'apertura delle farfalle ellittico e non circolare e lineare come sulla tua prima versione.
E' possible montare la stessa "rotella" ( non sò come chiamarla icon_redface.gif icon_asd.gif ) della prima versione anche sula mia? C'è chi l'ha fatto e con che risultati?
preferisco avere un controllo diretto e lineare dell'acceleratore !
 
7017694
7017694 Inviato: 20 Feb 2009 20:04
 

ciao la tua versione e limitata come velocita massima che si ferma a 299 mentre la mia di km arriva a 335 che sarebbero circa 308 effettivi poi la tua a anche le limitazioni di giri in piu marce per le rispettive cee comunque se comperi un g-pack le togli costa piu o meno 150/250 euro per quanto riguarda l"accelleratore non so dirti molto io so solo che se devo trovare un difetto alla mia moto e propio l"effetto on/off che produce nell"apri e chiudi del gas mentre da quello che o letto nelle varie prove fatte dalle riviste del settore la versione successiva cioe la tua e stato un po eliminato ma non del tutto percio dovrei provarla per dirti la differenza da quello che o letto e sentito da chi ce la ti consiglio di tenere tutto come sta eccetto le limitazioni che anche togliendole non cambia assolutamente niente tranne che sentire la moto che tira molto di piu mio amico aveva la versione limitata e dopo avere provato una non limitata il giorno seguente e andato subito a mettere il g-pack se guardi su ebay lo trovi a buon prezzo e da quanto mi e stato detto e anche molto semplice da installare perche praticamente baipassa il segnale della centralina spero di esserti stato utile a presto
 
7017865
7017865 Inviato: 20 Feb 2009 20:19
 

bikersdog2000 ha scritto:
ciao la tua versione e limitata come velocita massima che si ferma a 299 mentre la mia di km arriva a 335 che sarebbero circa 308 effettivi poi la tua a anche le limitazioni di giri in piu marce per le rispettive cee comunque se comperi un g-pack le togli costa piu o meno 150/250 euro per quanto riguarda l"accelleratore non so dirti molto io so solo che se devo trovare un difetto alla mia moto e propio l"effetto on/off che produce nell"apri e chiudi del gas mentre da quello che o letto nelle varie prove fatte dalle riviste del settore la versione successiva cioe la tua e stato un po eliminato ma non del tutto percio dovrei provarla per dirti la differenza da quello che o letto e sentito da chi ce la ti consiglio di tenere tutto come sta eccetto le limitazioni che anche togliendole non cambia assolutamente niente tranne che sentire la moto che tira molto di piu mio amico aveva la versione limitata e dopo avere provato una non limitata il giorno seguente e andato subito a mettere il g-pack se guardi su ebay lo trovi a buon prezzo e da quanto mi e stato detto e anche molto semplice da installare perche praticamente baipassa il segnale della centralina spero di esserti stato utile a presto


Grazie! doppio_lamp.gif
 
7018042
7018042 Inviato: 20 Feb 2009 20:37
 

Benvenuto 0509_welcome.gif

Bella la tua descrizione delle prime sensazioni con la nuova "belva" icon_biggrin.gif

Dai retta a "zio Anima", fregatene delle chiacchiere da bar dei tuoi amici, l'invidia è una brutta malattia icon_evil.gif
Poi quando li svernicerai senza pietà gli passerà la voglia di storcere il naso icon_asd.gif
Tanti auguri e complimenti ancora, ti sei preso una VERA GRANDE MOTO eusa_clap.gif
Rispettala SEMPRE ed amala come ho fatto io... icon_rolleyes.gif ... icon_sad.gif


... icon_mrgreen.gif


ps: se non lo hai ancora fatto, vieni a trovarci qui: Link a pagina di Motoclub Tingavert

0510_saluto.gif
 
7018341
7018341 Inviato: 20 Feb 2009 21:01
 

gig69 ha scritto:
Appena presa la ZX12r immatricolata 2004 ma modello 2004 nero/oro,l'ho presa lasciando in permuta la mia R1 2001.
quest'estate ,prima della R1,ho avuto una XJR1200,adoro le moto "grasse",questa sembra una supersportiva anabolizzata!

In effetti è piuttosto rude,rozza e poco aggraziata come linea..però se la vedi 3/4 posteriore con i cilindri belli verticali ed i carter che sporgono dal telaio! WOW
E' una moto che incute un certo rispetto anche da ferma, gli amici con la R1/R6 e CBR storceranno sicuramente il naso..ma troppo tardi,l'ho presa!!!
Un punto a suo favore è che come l'hayabusa questa è una moto che ha ,o ha avuto,una sua precisa collocazione di moto missile e non deve per forza stare al passo con le innovazioni che vedono l'uiscita di un nuovo modello per ogni anno come per le 1000.

Come prima impressione guidandola la senti sotto più "moto",le dimensioni maggiorate così come il peso si sentono,però scende in piega molto rotonda e una volta in movimento dà l'impressione di essere + leggera e gestibile.
Come potenza si sentono i CV in + rispetto alla mia R1 2001,ma nulla di così eclatante (la R1 non è certo una moto ferma ),quello che però impressiona è la coppia davvero prepotente !!!
Ho provato ad impennarla in città come faccio in modo del tutto naturale in prima o seconda con la R1, ma qui ho notato solo delle furiose sgommate nonostante il gommone da 200!
per impennarla ha bisogno di spazi aperti ,però poi si vola per davvero!!
Quello che impressiona è la velocità con cui progredisce una volta superati i 200km/h, il tachimentro sale come il contagiri ,in un attimo mi sono ritrovato a 260km/h poi ho rallentato,troppo presto per una prima presa di confidenza
Comunque sono contento,questa motazza è davvero rozza,un pò goffa e pacchiana ma con tanti muscolazzi in vista!!!!
Ah,poi quella che ho preso ha scarico completo arrow e filtri BMC!


... benvenuto nel club...

ottima scelta, hai preso un modello molto bello anche esteticamente, quel blu quasi nero met. con la pancia ed i cerchi oro a me piaceva molto...

Sta attento a capire bene l'erogazione di questa moto, se vuoi divertirti ad impennare, perchè sappi che l'R1 ti ha viziato, finora...

Se vuoi togliere le limitazioni vanno benissimo i consigli di Bikersdog, ma ci si può spingere anche più in la, i consigli non tarderanno ad arrivare, specie da chi questa moto l'ha già avuta ed apprezzata totalmente, come Animalonga...

Mi raccomando, questa è l'anticamera, se vuoi entrare in salotto, vieni a trovarci qui... Link a pagina di Motoclub Tingavert

a presto...
 
7019144
7019144 Inviato: 20 Feb 2009 22:17
 

Grazie per l'invito, spero di esserci anche perchè noto con piacere che amate armeggiare con la forchetta icon_mrgreen.gif
 
7020711
7020711 Inviato: 21 Feb 2009 12:51
 

icon_biggrin.gif di niente spero che come gia detto da altri spartani tu la sappia amare e vedrai che la sua ricompensa sara molto superiore alle tue aspettative comunque se non vuoi levare le limitazioni puoi sempre intervenire sulla corona ma credo che dopo passerai molto spesso dal gommista perche questa moto gia di suo le gomme se le divora specialmente se come mi sembra di avere capito sei uno che impenna comunque complimenti per la scelta e se ti servono informazioni questo sito e il posto migliore per trovarle qui tutte le informazioni che ricevi sono date dalla passione e prima di tutto dall"esperienza io prima mi affidavo alle riviste ed e per questo che non mi sono mai avvicinato a questo tipo di moto anche se diventavo matto solo a guardarle ma alla fine sono tutte dicerie in particolare sul fatto che 80 persone su 100 ti dicono che la busa lo zx12 Lxx1100 sono moto per strade dritte credimi niente di piu sbagliato e te ne accorgerai presto credo che un avantreno come quello dell"zx12r ce ne siano pochi sono certo che sarai molto soddisfatto e non tornerai piu indietro benvenuto a SPARTA
 
7061564
7061564 Inviato: 26 Feb 2009 23:55
 

bikersdog2000 ha scritto:
credo che un avantreno come quello dell"zx12r ce ne siano pochi sono certo che sarai molto soddisfatto e non tornerai piu indietro benvenuto a SPARTA


ESATTO l'ho trovato più saldo di quello dello ZZR 1400!!! probabilmente sul 1400 ho sbagliato ad adottare il 190/55 in luogo del 190/50....
Però lo ZZR 1400 è molto ma molto più maneggevole, si inserisce in curva più lestamente e nello stretto non è impacciato come lo ZX-12 R.
Potessi me le terrei entrambe.... icon_smile.gif
 
7061742
7061742 Inviato: 27 Feb 2009 0:32
 

saurob ha scritto:


ESATTO l'ho trovato più saldo di quello dello ZZR 1400!!! probabilmente sul 1400 ho sbagliato ad adottare il 190/55 in luogo del 190/50....
Però lo ZZR 1400 è molto ma molto più maneggevole, si inserisce in curva più lestamente e nello stretto non è impacciato come lo ZX-12 R.
Potessi me le terrei entrambe.... icon_smile.gif
pero a vederlo lo zzr non si direbbe ma e propio cosi perche tutti quelli che lo anno dicono la stessa cosa comunque sagge parole sarebbe molto bello se si potesse tenere una moto come lo zx12r in garage senza dover pagare il bollo sai che bello tra una quindicina d"anni diventa d"epoca e sarebbe il massimo girare con il "mostro" come anche l" hayabusa e l"xx1100 le tre moto dei record per eccellenza ma purtroppo almeno io personalmente non me lo posso permettere gia e troppo una moto figuriamoci due poi quest"anno credo che sara almeno da parte mia il piu duro economicamente 0510_sad.gif 0510_sad.gif pero devo dire che l"idea mi a sfiorato tante volte chissa se il prossimo anno le cose si sistemeranno per ora un lamp a tutti "300" FOREVER 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
7061766
7061766 Inviato: 27 Feb 2009 0:40
 

Allora sfatiamo subito dei preconcetti sbagliati.....

1) Lo ZZR 1400 è molto ma molto più maneggevole dello ZX-12 R e soprattutto più rotondo nello scendere in piega e persino a volte sin troppo lesto nel prendere il punto di corda in curva

2) A livello prestazionale è superiore in tutto per tutto ad ogni regime... Semmai se proprio gli si vuol trovare qualcosa... Si può dire che non si riesce a sentire tutte le sfumature di erogazione che ha il più datato 1200 proprio perchè fa della rotondità il 1400 la sua arma vincente... E poi ha molta più coppia del 1200 e lo si sente in ogni situazione.

PS. Con questo non voglio dire che lo ZZR non ha difetti...
 
7068962
7068962 Inviato: 27 Feb 2009 23:35
 

si si intendevo propio questo quando o detto che "non si direbbe a vederlo ma tutti quelli che lo anno dicono la stessa cosa" cioe che e insospettabilmente agile rotondo fluido ecc su questo non ci piove anche perche a distanza di 10 anni la kawa non poteva fare altrimenti sono in disaccordo solo sul punto della potenza che secondo delle prove lette lo zx12r nei primi 400 metri va piu forte dello zzr1400 penso che tutto cio dipenda dalle limitazioni ed omologazione pero una moto che dichiara quel popo di coppia e cv mi suona un po strano sono sicuro di avere letto queste prove ma non ricordo il sito comunque se ne parlava anche nel forum a parere mio se dovessi prendere una moto la decisione sarebbe molto difficile perche le due contendenti sono hayabusa e zzr 1400 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7070593
7070593 Inviato: 28 Feb 2009 14:00
 

Oggi ho fatto una seconda lunga uscita con la mia ZX12R '04 insieme a due amici su R1 ed R6 del 2006,abbiamo fatto un percorso con tutte le situazioni di guida,stretto pieno di curve sulla litoranea,curvoni veloci,lunghi rettilinei ,urbano e superstrada.
Bhè, mi sono divertito tantissimo,sullo stretto ho sofferto un pò ma non mi sono fatto sfuggire i due,anche se le pinzate sui freni sono state tante,il peso in ingresso curva in staccata si sente e devi per forza non forzare il ritmo, infatti quando ho forzato un pò troppo ho avuto paura per alcuni ingressi in curva scomposti, c'è da dire anche che vado su moto stradali solo da pochi mesi,ho avuto sempre moto da enduro,ma c'è anche da dire che i due sulle yamaha sono veloci ma non oltrepassano mai certi limiti,siamo persone adulte e non piegano su strada come in pista e come molti spesso fanno da queste parti.
Ho visto gente fare la litoranea con ritmi da superbike,non scherzo,curve strettissime fatte in modo fulmineo con ginocchio a terra,sono incredibili!!
Per fortuna esco con gente che ama guidare,divertirsi ma che non oltrepassa mai certi limiti, quello che volgio dire è che con la ZX12R sono riuscito comunque a stare dietro a gente con le yamaha R1/R6 fermo restando lo stesso stile di guida non da fermoni ma neanche da manici pistaioli insomma icon_smile.gif
Il bello è venuto nei rettilinei, l'amico con la R6 cominicia a tirare la seconda,faccio lo stesso,nella progressione sento alleggerirsi l'avatreno,l'assecondo con l'acceleratore e lo sorpasso in monoruota, bellissimo...quindi impenna...eccome se impenna stà motazza!
Una volta presa la superstrada l'R1 comincia a tirare le marce,lo vedo accucciarsi sotto il cupolino,comincio a tirare la terza,in quarta so svernicio metto la quinta con il motore che progredisce forte,do uno sguardo agli specchietti,è già lontano,il tachimetro segna i 250km/h,metto la sesta per abbassare i giri motori e rallento ! GODURIA !!!! 0509_doppio_ok.gif
 
7071364
7071364 Inviato: 28 Feb 2009 16:19
 

gig69 ha scritto:
...Il bello è venuto nei rettilinei, l'amico con la R6 cominicia a tirare la seconda,faccio lo stesso,nella progressione sento alleggerirsi l'avatreno,l'assecondo con l'acceleratore e lo sorpasso in monoruota, bellissimo...quindi impenna...eccome se impenna stà motazza!
Una volta presa la superstrada l'R1 comincia a tirare le marce,lo vedo accucciarsi sotto il cupolino,comincio a tirare la terza,in quarta so svernicio metto la quinta con il motore che progredisce forte,do uno sguardo agli specchietti,è già lontano,il tachimetro segna i 250km/h,metto la sesta per abbassare i giri motori e rallento ! GODURIA !!!! 0509_doppio_ok.gif



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7071946
7071946 Inviato: 28 Feb 2009 18:52
 

gig69 ha scritto:
Oggi ho fatto una seconda lunga uscita con la mia ZX12R '04 insieme a due amici su R1 ed R6 del 2006,abbiamo fatto un percorso con tutte le situazioni di guida,stretto pieno di curve sulla litoranea,curvoni veloci,lunghi rettilinei ,urbano e superstrada.
Bhè, mi sono divertito tantissimo,sullo stretto ho sofferto un pò ma non mi sono fatto sfuggire i due,anche se le pinzate sui freni sono state tante,il peso in ingresso curva in staccata si sente e devi per forza non forzare il ritmo, infatti quando ho forzato un pò troppo ho avuto paura per alcuni ingressi in curva scomposti, c'è da dire anche che vado su moto stradali solo da pochi mesi,ho avuto sempre moto da enduro,ma c'è anche da dire che i due sulle yamaha sono veloci ma non oltrepassano mai certi limiti,siamo persone adulte e non piegano su strada come in pista e come molti spesso fanno da queste parti.
Ho visto gente fare la litoranea con ritmi da superbike,non scherzo,curve strettissime fatte in modo fulmineo con ginocchio a terra,sono incredibili!!
Per fortuna esco con gente che ama guidare,divertirsi ma che non oltrepassa mai certi limiti, quello che volgio dire è che con la ZX12R sono riuscito comunque a stare dietro a gente con le yamaha R1/R6 fermo restando lo stesso stile di guida non da fermoni ma neanche da manici pistaioli insomma icon_smile.gif
Il bello è venuto nei rettilinei, l'amico con la R6 cominicia a tirare la seconda,faccio lo stesso,nella progressione sento alleggerirsi l'avatreno,l'assecondo con l'acceleratore e lo sorpasso in monoruota, bellissimo...quindi impenna...eccome se impenna stà motazza!
Una volta presa la superstrada l'R1 comincia a tirare le marce,lo vedo accucciarsi sotto il cupolino,comincio a tirare la terza,in quarta so svernicio metto la quinta con il motore che progredisce forte,do uno sguardo agli specchietti,è già lontano,il tachimetro segna i 250km/h,metto la sesta per abbassare i giri motori e rallento ! GODURIA !!!! 0509_doppio_ok.gif
visto che avevo ragione se guidato con la testa lo zx12r ti da delle gran belle soddisfazioni occhio pero a non esagerare mi sembra di avere letto 250 spero che la strada in questione sia stata senza incroci perche la bimba non perdona se capita di frenare all"improvviso a 250 non mi ci vorrei trovare comunque complimenti alla prossima 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
7072254
7072254 Inviato: 28 Feb 2009 19:30
 

bikersdog2000 ha scritto:
visto che avevo ragione se guidato con la testa lo zx12r ti da delle gran belle soddisfazioni occhio pero a non esagerare mi sembra di avere letto 250 spero che la strada in questione sia stata senza incroci perche la bimba non perdona se capita di frenare all"improvviso a 250 non mi ci vorrei trovare comunque complimenti alla prossima 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif


Si si si,,,senza incroci,doppia corsia con guardrail per il senso marcia opposto.
tra l'altro raramente mi metto a tirare in velocità,preferisco di più il guidato e godere dell'accelerazione.
A proposito,il con G-pack rende davvero meglio in seconda e terza marcia o le differenza se c'è è solo appena percettibile?
Non voglio mettere PowerCommander ecc per ora, il g-pack però sembra facile da installare,non necessita regolazioni e toglie il ritardo anticipo in 2a e 3a.
Lo consigliate?
Ciao a tutti 0509_up.gif
 
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