saurob ha scritto:
Allora... nei 400 metri la situazione è assai complessa... Ci sono diversi parametri che intervengono oltre il valore di coppia e potenza... Anzi a volte l'avere troppo può essere uno svantaggio sui 400 m...
Lo ZZR 1400 ha una prima marcia più corta dello ZX-12 R e questo è già un primo svantaggio..
Poi è risaputo che quelle farfalle secondarie romepevano le scatole...
Ma stai tranquillo che facendo una prova di in movimento o nel km da fermo lo ZX-12 R scompare....
Ti voglio ricordare testato personalemente che il mio ZX-12 R con scarico+filtro+Power Commander+Ignition Module+G-Pack il tutto mappato da Ivan della Ferracci e con questo grafico
Immagine:
Link a pagina di Buttinisauro.com
"Aggiungi pure +3 cv con lo scarico GPR racing che dopo misi su"
le ha prese da un Suzuki GSX-R 1000 k7 con soli 1600 km e tutto stock. Facemmo diverse prove da 130-140 km/h sino a quasi 250 km/h e niente da fare.... Il suzuki da subito mi andava davanti poi non è che guadagnava molto ma comunque non riuscivo ad avvicinarmi....
L'unica prova dove ha perso il Suzuki fu quando provammo da circa 250 km/h veri in poi...
Ah.. partendo da fermo altra prova da me fatta con hayabusa 1° serie non c'è niente da fare.... La suzuki primeggia per la miglior motricità e per il fatto che riesce a stare giù di avantreno!
ciao guarda io non voglio mettere in discussione quello che ai scritto anzi vedo che ce anche il grafico e ai specificato bene il tutto pero dove frequento io cioe in val giralda nei pressi del lido di nazioni dove tutti i week si fanno delle prove non propio ufficiali il risultato non e propio come dici tu poi sicuramente ci saranno delle differenze da prova a prova pero resta il fatto che caprili uno dei piu navigati e uno dei meno battuti in queste prove lui corre sempre con lo zx12r modello 2000 pur avendo k7 k8 pronti sempre per quel tipo di gara e fino alla scorsa settimana dava una decina di metri allo zzr 1400 poi non so di preciso quelo che abbia fatto sotto alla moto ma ti assicuro che i 1000 di nuova generazione se li mangia tutti eccetto uno che va da paura si parla di 195 cv a ruota un aereo comunque resta sempre il fatto che quello che dici tu e ugualmente vero penso che dipenda molto anche da chi la guida la moto questo caprili ci arriva a malapena a terra e pesera piu o meno 55 kg credo che anche questo sia un vantaggio d anon sottovalutare ti saluto alla prossima