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malaguti xsm by Amex-93
4241817
4241817 Inviato: 21 Apr 2008 17:57
 

Amex-93 ha scritto:
nicoderapata ha scritto:
però se amex-93 usa il motard su strade un ela con l'85/86 è un pò sprecata o mi sbaglio? meglio un ela simile a quella di jack con il top viola intermedio basso icon_wink.gif

quale mi consigli allora??


Non mettere un corsa 44, troppo sbatti icon_wink.gif
Se la moto la devi usare anche su strada spesso metti un' elaborazione intermedio-alta ma niente over-trofeo e balle varie icon_wink.gif
 
4241833
4241833 Inviato: 21 Apr 2008 17:58
 

The_Godfather ha scritto:


Non mettere un corsa 44, troppo sbatti icon_wink.gif
Se la moto la devi usare anche su strada spesso metti un' elaborazione intermedio-alta ma niente over-trofeo e balle varie icon_wink.gif

Quali cosew dovrei mettere?
 
4241930
4241930 Inviato: 21 Apr 2008 18:06
 

Amex-93 ha scritto:
The_Godfather ha scritto:


Non mettere un corsa 44, troppo sbatti icon_wink.gif
Se la moto la devi usare anche su strada spesso metti un' elaborazione intermedio-alta ma niente over-trofeo e balle varie icon_wink.gif

Quali cosew dovrei mettere?


Tutto dipende da cosa vuoi ottenere, come usi e quanto usi la moto; dammi + informazioni icon_wink.gif
 
4242214
4242214 Inviato: 21 Apr 2008 18:31
 

Allora...voglio stare davanti un aprilia rx 125,faccio almeno 15 km al giorno e più è potente meglio è
 
4242270
4242270 Inviato: 21 Apr 2008 18:34
 

Amex-93 ha scritto:
Allora...voglio stare davanti un aprilia rx 125,faccio almeno 15 km al giorno e più è potente meglio è


Per stare davanti a un 125 devi fare una preparazione overtrofeo, ti costa qualche migliaio di euro sommando tutto.....
 
4242284
4242284 Inviato: 21 Apr 2008 18:35
 

a poco a poco dicendoomi cosa mettere comincio da domani...un paio di soldi da perte li tengo
 
4242303
4242303 Inviato: 21 Apr 2008 18:36
 

meglio se ci dici i soldi che vuoi spendere. Davanti mi sembra tanto accanto si. A me l'ela che mi piace di più e quella di jack icon_wink.gif.
 
4242310
4242310 Inviato: 21 Apr 2008 18:37
 

Lucas ha scritto:
Amex-93 ha scritto:
Allora...voglio stare davanti un aprilia rx 125,faccio almeno 15 km al giorno e più è potente meglio è


Per stare davanti a un 125 devi fare una preparazione overtrofeo, ti costa qualche migliaio di euro sommando tutto.....


Esatto...
Secondo me pretendi un po' troppo icon_wink.gif

Inizia con un' elaborazione base giusto per prendere confidenza icon_wink.gif
Ah poi tieni conto che 15 km al giorno con un' elaborazione over-trofeo sono molti ed i consumi sono elevati...
 
4242342
4242342 Inviato: 21 Apr 2008 18:38
 

The_Godfather ha scritto:


Esatto...
Secondo me pretendi un po' troppo icon_wink.gif

Inizia con un' elaborazione base giusto per prendere confidenza icon_wink.gif
Ah poi tieni conto che 15 km al giorno con un' elaborazione over-trofeo sono molti ed i consumi sono elevati...

Quanti km dovrei fare?
 
4242389
4242389 Inviato: 21 Apr 2008 18:41
 

Amex-93 ha scritto:
The_Godfather ha scritto:


Esatto...
Secondo me pretendi un po' troppo icon_wink.gif

Inizia con un' elaborazione base giusto per prendere confidenza icon_wink.gif
Ah poi tieni conto che 15 km al giorno con un' elaborazione over-trofeo sono molti ed i consumi sono elevati...

Quanti km dovrei fare?


Sono elaborazioni spinte, dispendiose e dai consumi elevati... sono progettate per le gare e non amano la giuda su strada...
 
4242439
4242439 Inviato: 21 Apr 2008 18:44
 

The_Godfather ha scritto:


Sono elaborazioni spinte, dispendiose e dai consumi elevati... sono progettate per le gare e non amano la giuda su strada...

Allora non lo monto prorpio,io voglio camminarci sulla strada,mica voglio fare un km al giorno e poi posare la moto in garage.....
 
4242461
4242461 Inviato: 21 Apr 2008 18:46
 

Top nero Top Viola Mhr Replica fanno al caso tuo icon_wink.gif
 
4242469
4242469 Inviato: 21 Apr 2008 18:47
 

nicoderapata ha scritto:
Top nero Top Viola Mhr Replica fanno al caso tuo icon_wink.gif

Spesa di quanti euro?
 
4242598
4242598 Inviato: 21 Apr 2008 18:57
 

t dico quello che sò
top nero icon_arrow.gif circa 110 euro icon_arrow.gif icon_arrow.gif circa 9cv affidabilissimo indistruttibile, ottimo ai bassi 70cc pistone bifascia, 6 travasi in ghisa.
top viola icon_arrow.gif il testa scomponibile circa 190 , circa 13 cv gt da alti, pistone monofascia, 6 travasi in ghisa.
mhr replica icon_arrow.gif circa 240 euro pistone bifascia in alluminio.
 
4242616
4242616 Inviato: 21 Apr 2008 18:59
 

metti un ela con polini intermedio,giannelli,24 eaccensione polini ecc..stai sui 700-800 €
 
4242788
4242788 Inviato: 21 Apr 2008 19:10
 

trova un polini con scarico a w, cammina abbastanza e non devi cambiare albero.
è un buon intermedio icon_wink.gif
 
4242820
4242820 Inviato: 21 Apr 2008 19:13
 

TeamCorse ha scritto:
metti un ela con polini intermedio,giannelli,24 eaccensione polini ecc..stai sui 700-800 €
no perchè un 24, vai di 21 dell'orto e non te ne penti icon_wink.gif
 
4242839
4242839 Inviato: 21 Apr 2008 19:14
 

danielemc ha scritto:
no perchè un 24, vai di 21 dell'orto e non te ne penti icon_wink.gif

Io ho la marmitta originale elaborata nelle paretie interne,c'è bisogno di prenderne una nuova?perchè la moto va bene xò....dite voi
 
4242871
4242871 Inviato: 21 Apr 2008 19:17
 

si e ti spiego subito il perchè.....perchè tu eliminando le paratie hai variato tutto il percorso dei gas studiato dalla casa produttrice, e cosi facendo hai solo perso compressione icon_wink.gif
 
4242898
4242898 Inviato: 21 Apr 2008 19:20
 

danielemc ha scritto:
si e ti spiego subito il perchè.....perchè tu eliminando le paratie hai variato tutto il percorso dei gas studiato dalla casa produttrice, e cosi facendo hai solo perso compressione icon_wink.gif

Quindi avere compressione nella marmitta fa male o bene?
 
4242926
4242926 Inviato: 21 Apr 2008 19:22
 

Amex-93 ha scritto:
danielemc ha scritto:
no perchè un 24, vai di 21 dell'orto e non te ne penti icon_wink.gif

Io ho la marmitta originale elaborata nelle paretie interne,c'è bisogno di prenderne una nuova?perchè la moto va bene xò....dite voi


Se vuoi un' elaborazione da bassi con ripresa:
icon_arrow.gif Top Nero
icon_arrow.gif Carburatore 21 ( con relativo collettore )
icon_arrow.gif Pacco lamellare Malossi Vl15
icon_arrow.gif Marmitta Polini For Race
icon_arrow.gif Rapporti 12/60

Se vuoi un' elaborazione intermedia:
icon_arrow.gif Top Viola
icon_arrow.gif Carburatore 24/26 ( con relativo collettore )
icon_arrow.gif Pacco lamellare Conti
icon_arrow.gif Albero motore Prp (o qualsiasi corsa 39mm diverso da originale)
icon_arrow.gif Mollette frizione a carico maggiorato
icon_arrow.gif Rimozione controalbero, miscelatore ( se vuoi ) e lavoratina.
icon_arrow.gif Marmitta Giannelli o Yasuni
icon_arrow.gif Rapporti 13/50

Se ho scordato qualcosa ditemelo e secondo me sono le elaborazioni da fare mantenendo comunque affidabilità, ecc. icon_wink.gif
 
4242930
4242930 Inviato: 21 Apr 2008 19:22
 

Amex-93 ha scritto:
danielemc ha scritto:
no perchè un 24, vai di 21 dell'orto e non te ne penti icon_wink.gif

Io ho la marmitta originale elaborata nelle paretie interne,c'è bisogno di prenderne una nuova?perchè la moto va bene xò....dite voi


Si mettici una gianelli abbinata al viola o anche al nero nn dovrebbe toppare troppo secondo me.. icon_wink.gif
 
4242940
4242940 Inviato: 21 Apr 2008 19:23
 

la marmitta per avere maggiore spinta e sfruttare un gt a pieno deve riuscire ad espellere i gas creati dal gt in meno tempo possibile, e come capirai se una marmitta ha uno sfogo lento non è il massimo icon_wink.gif
 
4242952
4242952 Inviato: 21 Apr 2008 19:24
 

BalbiRace ha scritto:


Si mettici una gianelli abbinata al viola o anche al nero nn dovrebbe toppare troppo secondo me.. icon_wink.gif

con il top viola che è un signore gt ci va una top non omologata, e allora ci si può abbinare un 24, ma se metti viola e giannelli omologata un 21 è più che sufficente icon_wink.gif
 
4242972
4242972 Inviato: 21 Apr 2008 19:26
 

danielemc ha scritto:
la marmitta per avere maggiore spinta e sfruttare un gt a pieno deve riuscire ad espellere i gas creati dal gt in meno tempo possibile, e come capirai se una marmitta ha uno sfogo lento non è il massimo icon_wink.gif


Ma non è assolutamente vero, è l'opposto icon_asd.gif icon_asd.gif Se i gas freschi se ne vanno subito addio sovralimentazione e a sto punto si monta un tubo da 4 tempi.....
 
4242977
4242977 Inviato: 21 Apr 2008 19:26
 

ok
 
4242996
4242996 Inviato: 21 Apr 2008 19:27
 

Lucas ha scritto:
danielemc ha scritto:
la marmitta per avere maggiore spinta e sfruttare un gt a pieno deve riuscire ad espellere i gas creati dal gt in meno tempo possibile, e come capirai se una marmitta ha uno sfogo lento non è il massimo icon_wink.gif


Ma non è assolutamente vero, è l'opposto icon_asd.gif icon_asd.gif Se i gas freschi se ne vanno subito addio sovralimentazione e a sto punto si monta un tubo da 4 tempi.....


Bhe deve essere tutto calcolato icon_wink.gif
Non deve rilasciare i gas troppo in fretta ma nenache troppo lentamente icon_wink.gif
 
4243032
4243032 Inviato: 21 Apr 2008 19:30
 

L'espansione serve a far si che i gas freschi tornino al cilindro in modo da dare una sovralimentazione, una marmitta è buona se è progettata per far tornare la massima quantità di gas freschi al cilindro nel momento in cui il motore raggiunge la sua massima potenza e coppia.....
 
4243066
4243066 Inviato: 21 Apr 2008 19:32
 

ma se la gianna e progettata per 50cc e intermedi perchè non ci puo mettere il 24 icon_question.gif più aumenti il carburatore(nei limiti) e più sfrutti il gt , correggetemi se sbaglio. Io al posto della yasuni metterei l mhr supermoto icon_wink.gif
 
4243241
4243241 Inviato: 21 Apr 2008 19:44
 

Lucas ha scritto:


Ma non è assolutamente vero, è l'opposto icon_asd.gif icon_asd.gif Se i gas freschi se ne vanno subito addio sovralimentazione e a sto punto si monta un tubo da 4 tempi.....

su per giù icon_lol.gif
comunque un 24 su un top viola si mette sono in caso di un elaborazione completa, se uno non ne ha una compoleta è inutile metterlo...metti un 21 dell'orto che vai di più con un elaborazione alla buona icon_wink.gif
 
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