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Sr 50 DiTech, fermo da tempo, non parte....?
4227951
4227951 Inviato: 19 Apr 2008 19:55
Oggetto: Sr 50 DiTech, fermo da tempo, non parte....?
 

Un saluto a tutto il forum, in particolare a quelli che comandanoo e sono sempre presenti.


Sr 50 DiTech, fermo da tempo, non parte....?
ciao giovani dopo 3-4 mesi sono andato a mettere in moto il mio motorino del 2001 AD INIEZIONE, lasciato in perfette condizioni, ho ricaricato la batteria, la corrente arriva alla pipetta tutto okkk, poi ho smontato il tubo della benzina, sopra quel blocco(non sò come si chiama) e la pompa appena giroo la chiave entra in funzione ee spinge la benzinaaa

non parte quindi perchè non arriva la benzina nella testata, qualcuno mi ha detto che si sono seccate LE MEMBRANE, ma dove sono????
Parte appena arriva qualche goccia di benzina alla candela per pochi secondi, cosa devoo fare????
ciaooooooooooooooooo
 
4239808
4239808 Inviato: 21 Apr 2008 14:57
 

ciao giovani c'è qualcuno che si intende di questa roba????
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
4244177
4244177 Inviato: 21 Apr 2008 20:50
 

giovani?? sei cosi vecchio? icon_lol.gif
guarda sotto a quel tubo che hai staccato..dovresti vedere una specie di vaschetta avvitata con 3 viti tors..smontala e puliscila perchè rimanendo fermo la benzina lascia deposito, dopo dovrebbe andarti aposto icon_wink.gif
 
4253058
4253058 Inviato: 22 Apr 2008 19:05
 

jova ha scritto:
giovani?? sei cosi vecchio? icon_lol.gif
guarda sotto a quel tubo che hai staccato..dovresti vedere una specie di vaschetta avvitata con 3 viti tors..smontala e puliscila perchè rimanendo fermo la benzina lascia deposito, dopo dovrebbe andarti aposto icon_wink.gif



caro jova ti ringrazio, ma quindi è una cosa facile da fare, io ho smontato diverse volte tutte le plastiche per arrivare a quella zona....
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
4277020
4277020 Inviato: 25 Apr 2008 15:03
 

ho smontato la vaschetta dell'iniettore che mi ha detto Jova, era abbastanza pulita, l'ho pulita e l'ho rimontata.
Dopo aver tolto la vaschetta, ho girato la chiave ma non usciva la benzina dal buco di quella trottola(penso l'iniettore) poi è scesa quella trottola ed è uscita tutta la benzina, senza girare la chiave....

ho rimontato, ho provato a mettere in moto, ma tutto come primaa....
quando accendo, sembra che appena arrivi quella goccia di benzina parte, sembra proprio una questione di benzina....
ciaoooooooooooooooooooooooooo
 
4277184
4277184 Inviato: 25 Apr 2008 15:53
 

weeeeeeeeeee giovani datemi una mano per favoreeeeeeeee
ciaooooooooooooooooooooooooooo
 
4277234
4277234 Inviato: 25 Apr 2008 16:16
 

puo essere la pompa della benzina..
 
4277253
4277253 Inviato: 25 Apr 2008 16:23
 

come si fa per controllare se funziona la pompa della benzina, anche se non penso sia quella, in quanto la benzina la fa uscire dal tubo sopra l'iniettore....
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
4277932
4277932 Inviato: 25 Apr 2008 18:26
 

a allora non e..
 
4278114
4278114 Inviato: 25 Apr 2008 18:51
 

ti do un consiglio vallo a buttare! ce l'ho anch'io ma è solo una seccatura che non ti darà mai e poi mai soddisfazioni!!!
 
4281326
4281326 Inviato: 26 Apr 2008 10:28
 

guarda gli iniettori potrebbero essere ostruiti...poi di scooter a iniezione non me ne intendo icon_smile.gif
 
4281391
4281391 Inviato: 26 Apr 2008 10:37
 

la candela come è messa?
 
4281772
4281772 Inviato: 26 Apr 2008 11:18
 

Pin ha scritto:
ti do un consiglio vallo a buttare! ce l'ho anch'io ma è solo una seccatura che non ti darà mai e poi mai soddisfazioni!!!


vai aa zappare....questo iniettore ha forma di trottola l'ho pulito....
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
4347275
4347275 Inviato: 3 Mag 2008 23:22
 

dopo molto tempo, oggi finalmente è ripartito il motorino....
sicuramente non era un problema della coppetta dell'iniettore sporca, ma sono riuscito a metterlo in moto smuovendo con le mani la partee superiore dell'iniettore, quella parte verde dove arrivano due fili, penso sia stato quello in quanto alcune volte anche smuovendo là non parte....

appena partito dopo un pò di tempo quasi al minimo, ho iniziato ad accelerare sul cavallettoo, la marmitta sparava, fumo scuro, aveva dei vuoti, si è riscaldata tantissima fino a sciogliere la plastica di protezione, visto come andava ho spento....
dopo qualche minutoo ho riacceso(sempre con qualche difficoltà) ed ho iniziato ad accelerare, mi sono messo sopra ed ho iniziato a girare, sempre meglio, ho fattoo una decina di Km, per la salita la marmitta continua ad avere dei continui vuoti(sembra che prenda aria) e molto pianoo, in discesa va bene senza vuoti....
dopo aver percorso questa strada ho ancora dei problemi:
1) non parte bene, sempre problemi nell'accensione, devo fare vari tentativi, smuovere quella parte verde,
2) per la salità dei continui vuoti,
3) il problema più grave, dopo l'accensione continuaa a sentirsi quel rumore che si sente per pochi secondi dopo aver girato la chiave,
4) quando acceleroo al massimo, mi pare di sentire un rumore che prima non faceva, davanti alle ginocchia, dove mi paree ci sia la centralina....


ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
4350552
4350552 Inviato: 4 Mag 2008 14:18
 

ciao springer...io ho un sr a iniezione cm il tuo...poco tempo fa mi è successa una cosa simile... allora, il rumore che senti x qualche secondo dp il giro della chiave dovrebbe essere normale se poi sparisce perché è la pompa della benzina che la spinge nel pacco lamellare ecc ecc... il fatto che faccia fatica ad accendersi può essere dovuto secondo me a due cose:
1 la guarnizione di testa è da cambiare...filtra liquido refrigerante nel cilindro e sporca la candela, così sembra che parta ma fa mooolta fatica! (come è successo a me), inoltre cn la guarnizione di testa rotta la temperatura sale molto rispetto al normale, questo giustifica anche la marmitta incandescente e il fumo nero...
2 hai un problema all'elettronica, nn penso alla centralina ma piuttosto a tutti i condotti elettrici che servono a far partire lo scooter, ai fari ecc ecc.
in ogni caso ti consiglio di andare da un meccanico UFFICIALE aprilia che sicuramente ti risolverà il problema.
spero di esserti stato utile...ciao
 
4350564
4350564 Inviato: 4 Mag 2008 14:22
 

ops...mi sn dimenticato...controlla immediatamente il livello del liquido refrigerante...se sei senza grippi mooolto facilmente...se è vuoto il serbatoio sicuro che hai la guarnizione di testa da cambiare...rabbocca, prova ad accendere e corri dal meccanico!!! icon_wink.gif
 
4350747
4350747 Inviato: 4 Mag 2008 14:52
 

secondo me si è rotto l' ignettore
 
4351181
4351181 Inviato: 4 Mag 2008 16:07
 

mah potrebbe anche essere...xò in teoria non dovrebbe proprio accendersi...poi l'iniettore nn si dovrebbe rompere restando inutilizzato... aspettiamo e vediamo il risultato del controllo liquido refrigerante... icon_wink.gif
 
4351846
4351846 Inviato: 4 Mag 2008 17:58
 

ho controllatoo ee la vaschetta è piena, come può mai bruciarsi la guarnizione standoo fermo.
Oggi ho riprovato a rimettere in moto, ma non parte....
ricordo che dopo una decina di km andava bene, solo che il rumore di quando si gira la chiave si sentiva sempree....e non manteneva il minimo, per la salita aveva dei vuoti....
ciaoooooooooooooooooooooooooooooo
 
4355616
4355616 Inviato: 5 Mag 2008 6:38
 

la guarnizione di testa può usurarsi anche senza usare lo scooter, ma se nn consumi liquido refrigerante non è quello il problema... icon_confused.gif
mi sa che il problema è abbastanza complicato...se il rumore che senti di continuo è quello che penso dovrebbe essere proprio la pompa della benzina che continua a spingerla nei condotti per farla arrivare all'iniettore...il problema è capire perché lo fa... a questo punto secondo me le possibilità sn due: condotti ostruiti o qualche componente mal funzionante (pompa della benzina, iniettore boh...). qui ci vuole il dott. House...XD
apparte gli skerzi, mi informo meglio e se arrivo ad altre conclusioni te lo dico subito icon_wink.gif
 
4358481
4358481 Inviato: 5 Mag 2008 13:38
 

grazieeeeee amico mio lucaa
ciààà ciàààààààààààà
 
4358568
4358568 Inviato: 5 Mag 2008 13:43
 

icon_confused.gif ...se nn ti servono consigli potevi fare almeno di scrivere il topic...
 
4358599
4358599 Inviato: 5 Mag 2008 13:45
 

porca miseria certoo che mi servono i consigli di tutto....
ti ho ringraziato, perchè sei uno dei pochii che mi ha risposto diverese volte
ciààààà ciààààààààààààààààààà
 
4358661
4358661 Inviato: 5 Mag 2008 13:49
 

ah scusa pensavo mi stassi prendendo x il c****...fai finta di niente!!!
comunque hai controllato la candela??? se è presa male cambiala cn una NGK modello Race CPR8E...è migliore dell'originale champion e dovrebbe aiutarti nell'accensione...ma nn so se ti risolve il problema... icon_wink.gif
 
4358693
4358693 Inviato: 5 Mag 2008 13:52
 

ho cambiatoo anche la candela....
 
4358792
4358792 Inviato: 5 Mag 2008 13:59
 

mmmmm...se nn ti ha aiutato nemmeno quello mi sa che devi x forza portarlo dal meccanico perché mettere le mani su un motore a iniezione è sempre un riskio, magari vengono fuori nuovi problemi + gravi...te lo dico x esperienza icon_sad.gif ...x aiutarti a farlo partire xò potresti provare cn la procedura di avviamento a fermo...gira del tutto la manopola del gas e premi il pulsante di start x 5-6 sec. il motore va a vuoto appositamente ma si riempiono i condotti di benzina ecc ecc...dovrebbe partire cn + facilità...se nn lo fa...mi disp ma sei proprio fregato icon_cry.gif icon_cry.gif
 
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