SS65_is_my_home ha scritto:
E' qualche hanno che non maneggio più degli scooter truccati, però penso di poter dare qualche spiegazione, dato il numero immenso di ore,mesi, anni e lire che ci ho speso sopra.
La red sponge si sostituisce semplicemente alla spugna originale, cioè prendete l' airbox, lo aprite, levate la spugna originale e ci mettete al suo posto la red sponge.
La sola sostituzione della spugna non comporta la ricarburazione, e non pensate che lo scooter vada di più, e solo un effetto placebo...
Se provate uno scooter con la red sponge ed uno senza, non li riconoscete...
La red sponge si monta :
-quando si monta una marmitta ad espansione, perchè l' espansione consente ad un motore 2 tempi di poter bruciare più benzina e quindi, se si aumenta un pochino il getto del massimo, un po di aria in più fa solo bene(per evitare una carburazione troppo grassa).
-se si cambia il carburatore, stesso discorso di prima.
-se si cambia il gruppo termico,stesso discorso di prima.
-se si cambiano tutti e tre i componenti, chiaramente.
Ultimo consiglio, lasciate stare le calze, se proprio la quantità di aria che vi serve non è sufficiente, aprite un' altro foro accanto a quello originale da cui pesca l' aria l' air box, facendoci un entrata tronco-conica (un tubetto svasato,per intenderci), in modo da non perdere pressione...
Ciao.
ottima spiegazione ma nn so se hai notato ke questo topic ha più di un anno