rael70 ha scritto:
Sai Calimar, il problema è proprio questo secondo me: allo stato dei fatti la situazione è come la dipingi tu, però nella teoria le Fdo dovrebbero essere delle persone il cui scopo unico è difendere i nostri diritti, quindi dovrebbero avere un atteggiamento più umile e disponibile nei confronti del cittadino.
Disponibile, sì. Umile, no.
Nella TEORIA come nella pratica sono tuoi superiori - è l'unico modo per dargli l'autorità di fermarti, chiederti i documenti, verificare che tu non sia un criminale. Di fermarti se stai compiendo un crimine e di utilizzare anche la violenza nel caso fosse necessario.
Se sono tuoi pari, con che diritto ti IMPONGONO di fermarti? Se sono tuoi pari, tu sei autorizzato a ignorare i loro ordini. E' solo se ti sono superiori che possono darti un ordine, non credi?
Che poi debbano essere GENTILI ed educati, siamo d'accordo: purtroppo sono uomini anche loro, e devi considerare che probabilmente hanno preso parole, insofferenza e sufficienza da tutti quelli che ti hanno preceduto, oltre a fare un lavoro mal pagato e che sicuramente non da poi tutte queste soddisfazioni. Chiediamo sempre alle FdO di essere tolleranti con noi, ma la maggior parte di noi parte con la convinzione che gli stanno facendo un torto prima ancora che aprano la bocca - e si comporta di conseguenza!
Citazione:
Io spesso ho incontrato Fdo estremamente gentili e corretti, questo lo devo dire per correttezza, ma purtroppo alcune volte ho avuto a che fare con signori estremamente maleducati e strafottenti, che si credevano il Dio in terra solo perchè avevano un paio di baffi sulle spalle....il problema è che questi pochi individui creano una reputazione malsana a tutto il corpo, e nessuno fa nulla per risolvere.
E' come dire che siccome ci sono due imbecilli di motociclisti che ammazzano bambini sulle striscie pedonali, la gente odia tutti i motociclisti.
Ma se siamo oggetto di questo razzismo assurdo, e lo riconosciamo come tale, con che ipocrisia facciamo oggetto altri dello STESSO razzismo assurdo?
Citazione:
Come si fa ad avere fiducia in un carabiniere che fa la multa a mia madre alle 7.45 di mattina finchè porta mia sorella a scuola, perchè aveva i fari sporchi.......
Come si fa ad avere fiducia in un motociclista che entra in paese a 150km/h, al terzo ritiro per velocità, e ammazza 3 persone... sei veramente un bastardo!
.... o tu non guidi così? Ma allora non puoi fare una colpa ad ALTRI carabinieri per quell'unico.