Inviato: 14 Apr 2008 20:57 Oggetto: SR6 in Puglia [denuncia sugli sprechi nelle infrastrutture]
Salve ragazzi, speto di aver azzeccato il forum, altrimenti chiedo venia ai moderatori.
Apro questo topic per denunciare l'ulteriore spreco di denaro pubblico nella nostra regione.
Chi è delle mie parti avrà sicuramente notato che percorrendo la strada che dall ex SS98 (ora Sp231) porta a Minervino Murge c'è una bellissima strada a 2 carreggiate e 4 corsie che corre parallela a questa; tale strada attraversa con un ponte anche la Minervino Murge-Spinazzola e la cosiddetta "strada del Cavone". Incuriosito sono andato a vedere sulla cartina e sono rimasto a bocca aperta: quella strada è la SR6, una superstrada con pochissime curve che dovrebbe collegare il casello autostradake di Canosa di Puglia con Minervino, Spinazzola, Gravina in Puglia e allacciarsi sulla Bradanica. Questa strada è completa di segnaletica e illuminazione e svincoli ma, stranamente non è aperta e sta andando lentamente in degrado; addirittura viene utilizzata per fare le gare clandestine tipo "Fast and Furious".
La mia riflessione è questa: Immaginiamo quanto possa essere comoda una simile infrastruttura per allegerire il traffico di automobili e mezzi pesanti da una strada stretta e tortuosa? Certo la strada attuale è uno spettacolo per le moto, ma immaginiamo un attimo dei giovani che si ritirano da una nottata e devono percorrere tale strada che rischio corrono, non sarebbe sicuramente più conveniente aprire questa SR6 e rendere i tasferimenti più tranquilli?
Ecco l'ennesimo esempio di spreco di denaro pubblico (per la serie E IO PAGO!!!)
non mi stupisco di niente ormai...
comunque...
come diceva Crocco...
manda una mail a Striscia con documentazione fotografica...
secondo me si fanno vivi!!!
non mi stupisco di niente ormai...
comunque...
come diceva Crocco...
manda una mail a Striscia con documentazione fotografica...
secondo me si fanno vivi!!!
Saluti Desmo
La segnalazione l'ho appena fatta; purtroppo non ho le foto. Comunque se si va su visual pagine gialle si può vedere come la strada sia quasi completamente finita, manca giusto qualche ponte, ma il grosso è fatto
se mancano i ponti credo sia più sicuro tenerla chiusa, se la aprissero sai quanti volerebbero di sotto?
Ma poiché sono stati costruiti gli svincoli non sarebbe meglio aprire almeno quei tratti già costruiti per alleggerire la strada attuale soprattutto dai mezzi pesanti? Se non erro anche la Palermo-Messina (altra vergogna del sud) è interrotta, eppure i tratti costruiti sono aperti al traffico.
Bandighostrider
Ospite
Ranking: -
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi