Ciao,
maycol ha scritto:
in teoria si!però ci sono delle cose illegali sotto che fanno alcune persone ma è illegale, in quanto l'azienda scaricando dalle tasse un percentuale, dichiara di averti dato ad esempio 2000 euro ma in realtà te ne dà 1000 così si fa pubblicità e ne scarica 2000 dalle tasse almeno questo è quello che ho sentito dire ma è assolutamente illegale!
non e` propriamente illegale ... l'idea ...
In pratica, qlc anno fa, le societa` sportive (ad ex. di calcio) non avevano gli obblighi che hanno le normali azienda sul piano dare avere, e quindi potevano scaricare fatture anche superiori ai loro intrioti.
Quel che facevano le aziende era appunto farsi rilasciare delle fatture gonfiate, visto appunto che tali societa` sportive non dovevano versara l'iva nella quantita` usuale.
Quindi per i 2000 fatturati che si portava a casa l'azienda, ne aveva ceduti solo 1000 realmente; e` ben vero che doveva esserci una certa corrispondenza .. ma si sa che in italia si trova sempre il modo di giustificarli.
Non so tuttavia se tale metodo e` ancora fattibile, perché' se non sbaglio anche le societa` sportive hanno cambiato regime.
gino