Paolo558 ha scritto:
Nn ha senso che blocchi l'anteriore. Se l'impianto è originale e le forcelle nn sono state sostituite con due "tubi innocenti" nn può essere (chiaro, sempre immaginando fondo in buone condizioni, nn sulla sabbia...).
Ripeto, se è tutto originale, le imputate sono le gomme. Se l'anteriore è abbastanza vecchio e soprattutto se si è preso delle belle scaldate nella sua vita (tipo moto parcheggiata a lungo sotto il sole a luglio) e nn ha fatto molta strada negli ultimi tempi potrebbe essersi seccato così tanto nella parte superficiale da nn avere più grip sufficiente per tenere una frenata.
Controlla l'età della gomma (leggendo il codice sulla spalla) e guarda bene alla base dei tasselli e sula fianco se ci sono screpolature.
quoto assolutamente!!!!
problema di gomma, e la cosa è confermata dal fatto che la frenata ti cambia aa seconda del tipo di asfalto, e l'unica cosa che è a contatto con l'asfalto (o meglio, dovrebbe esserlo ) è la gomma